carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Rossetto Kiko Sweet Affaires Sweet Kiss Duo Liquid Lip Colour

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

9 FEBBRAIO 2022

INTRODUZIONE & INCI Un rossetto due in uno, da una parte impreziosito da un finish matt vellutato, dall’altra arricchito da un gloss specchiato ed idratante. Queste sono le caratteristiche del Sweet Affaires Sweet Kiss Duo Liquid Lip Colour di Kiko, l’ultimo rossetto duo arrivato in occasione della collezione di San Valentino. Secondo il brand, la...continua

INTRODUZIONE & INCI

Un rossetto due in uno, da una parte impreziosito da un finish matt vellutato, dall’altra arricchito da un gloss specchiato ed idratante. Queste sono le caratteristiche del Sweet Affaires Sweet Kiss Duo Liquid Lip Colour di Kiko, l’ultimo rossetto duo arrivato in occasione della collezione di San Valentino.

Secondo il brand, la formula di entrambe le parti è confortevole e morbida, facile e d’applicare, lascia le labbra soffici ed accese, per catalizzare tutti gli sguardi nel giorno più romantico che c’è. Questo rossetto romantico ci avrà lasciate senza parole? Se siete curiosi di scoprirlo continuate a leggere! 😍

cliomakeup-recensione-rossetto-kiko-sweet-affaires-sweet-kiss-duo-liquid-lip-colour-1

KIKO SWEET AFFAIRES SWEET KISS DUO LIQUID LIP COLOUR

cliomakeup-recensione-rossetto-kiko-sweet-affaires-sweet-kiss-duo-liquid-lip-colour-2All’interno troviamo 8.5ml di prodotto, mentre il PAO è di 18 mesi dall’apertura. In gamma troviamo 6 diverse combinazioni di colore. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la variante 02 Caramel Touch. 

cliomakeup-recensione-rossetto-kiko-sweet-affaires-sweet-kiss-duo-liquid-lip-colour-3

INCI

Isododecane, Mica, Dimethicone, Hydrogenated Vegetable Oil, Polybutene, Silica Dimethyl Silylate, Octyldodecanol, Trimethylsiloxysilicate, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Disteardimonium Hectorite, Propylene Carbonate, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Aroma (Flavor), Theobroma Cacao Seed Butter (Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter), Silica. +/- (May Contain): Ci 15850 (Red 7 Lake), Ci 19140 (Yellow 5 Lake), Ci 42090 (Blue 1 Lake), Ci 45380 (Red 22 Lake), Ci 45410 (Red 28 Lake), Ci 77491 – Ci 77492 – Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide). Lipgloss Ingredients: Polybutene, Octyldodecanol, Silica Dimethyl Silylate, Copernicia Cerifera Cera (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax/ Cire De Carnauba), Polypropylsilsesquioxane, Isododecane, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Aroma (Flavor), Theobroma Cacao Seed Butter (Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter), Octyldodecyl Stearoyl Stearate. +/- (May Contain): Ci 15850 (Red 7 Lake), Ci 19140 (Yellow 5 Lake), Ci 42090 (Blue 1 Lake), Ci 45380 (Red 22 Lake), Ci 45410 (Red 28 Lake), Ci 77491 – Ci 77492 – Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide).

Curiosi di vedere gli swatches di questo rossetto duo? Se la risposta è sì non fermatevi qui ma passate subito alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-rossetto-kiko-sweet-affaires-sweet-kiss-duo-liquid-lip-colour-4Abbiamo trovato pochi riscontri online riguardo a questa novità. I pochi pareri scovati sono abbastanza entusiasti riguardo a questa collezione Sweet Affaires, sebbene qualcuno non sia rimasto contento della resa di questi rossetti sulle labbra. Andiamo a scoprirlo insieme!

cliomakeup-recensione-rossetto-kiko-sweet-affaires-sweet-kiss-duo-liquid-lip-colour-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch della colorazione da noi testata, che potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-rossetto-kiko-sweet-affaires-sweet-kiss-duo-liquid-lip-colour-6Kiko Sweet Affaires Sweet Kiss Duo Liquid Lip Colour in 02 Caramel Touch, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetto-kiko-sweet-affaires-sweet-kiss-duo-liquid-lip-colour-7Kiko Sweet Affaires Sweet Kiss Duo Liquid Lip Colour in 02 Caramel Touch, swatch realizzato con luce artificiale.

In queste foto potete vedere gli swatches del rossetto matt e del gloss colorato. La parte del rossetto tende a creare un po’ di strato sulla pelle, soprattutto quando si asciuga mette in evidenza la disidratazione cutanea. Il gloss è molto idratante e leggero.

Come sarà la resa sulle labbra? Resterà confortevole a lungo? Per la risposta a queste domande, e altro ancora, girate pagina!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il rossetto Kiko Sweet Affaires Sweet Kiss Duo Liquid Lip Colour all’opera, ecco le foto delle labbra in versione naturale.

cliomakeup-recensione-rossetto-kiko-sweet-affaires-sweet-kiss-duo-liquid-lip-colour-8Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetto-kiko-sweet-affaires-sweet-kiss-duo-liquid-lip-colour-9Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione ed omogeneità di questo rossetto duo sulle labbra.

cliomakeup-recensione-rossetto-kiko-sweet-affaires-sweet-kiss-duo-liquid-lip-colour-10Kiko Sweet Affaires Sweet Kiss Duo Liquid Lip Colour in 02 Caramel Touch, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetto-kiko-sweet-affaires-sweet-kiss-duo-liquid-lip-colour-11Kiko Sweet Affaires Sweet Kiss Duo Liquid Lip Colour in 02 Caramel Touch, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per queste foto, abbiamo effettuato una passata del rossetto matt, la nuance è perfetta per valorizzare un incarnato medio/caldo o neutro. La texture è un po’ troppo spessa e tende a creare strato e ad evidenziare la disidratazione della mucosa.

cliomakeup-recensione-rossetto-kiko-sweet-affaires-sweet-kiss-duo-liquid-lip-colour-12Kiko Sweet Affaires Sweet Kiss Duo Liquid Lip Colour in 02 Caramel Touch, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetto-kiko-sweet-affaires-sweet-kiss-duo-liquid-lip-colour-13Kiko Sweet Affaires Sweet Kiss Duo Liquid Lip Colour in 02 Caramel Touch, fotografia realizzata con luce artificiale.

In queste foto abbiamo aggiunto il gloss. Così facendo le labbra risultano più morbide, idratate e rimpolpate. La durata del rossetto è buona ma, se mangiate, dovete necessariamente ritoccarlo.

TIPS & TRICKS

Sognate labbra più piene e voluminose senza ricorrere alla chirurgia estetica? Niente paura! E’ sufficiente munirsi sei un rossetto nude e di una matita labbra di mezzo tono più scura con cui andrete a delineare le vostre labbra. 

Sfumatela con un pennellino preciso verso il centro e, in seguito, stendete il rossetto cremoso sul resto della mucosa. Omogeneizzate i due colori con il pennellino per smussare i contorni se sono troppo netti. L’effetto finale saranno labbra più voluminose e tridimensionali, per impreziosirle ancora di più potete stendere un velo leggero di gloss!

Fermi tutti: non abbiamo ancora finito! Passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali.

CONCLUSIONE

Durata: 8 – la durata di questo rossetto cremoso è buona, se mangiate cibo molto oleoso dovete necessariamente ritoccarlo.

Pigmentazione: 9 – la pigmentazione è molto alta con una sola passata.

Comfort: 5 la formulazione del rossetto liquido è molto spessa e poco confortevole.

Tendenza a non sbavare: 8 – non abbiamo riscontrato questa tipologia di problema.

VOTO FINALE: 7.5

Questo Kiko Sweet Affaires Sweet Kiss Duo Liquid Lip Colour ci è piaciuto ma con riserva: la texture del rossetto matt è molto spessa e poco confortevole, da abbinare necessariamente al gloss in dotazione.

Un tocco di setting spray per ultimare il look? Ecco la nostra selezione:

1) RECENSIONE SPRAY FISSANTE ASTRA RITUAL EXTREME FIXING SPRAY!

2) RECENSIONE SPRAY FISSANTE ANASTASIA BEVERLY HILLS DEWY SET SETTING SPRAY!

3) RECENSIONE FISSANTE BENEFIT THE POREFESSIONAL SUPER SETTER LONG LASTING MAKEUP SETTING SPRAY!

Anche questa recensione Rossetto Kiko Sweet Affaires Sweet Kiss Duo Liquid Lip Colour finisce qui. Chi di voi possiede già questo rossetto duo? Cosa ne pensate della colorazione testata? E della pagella? Siete d’accordo con noi? Tanti saluti dal TeamClio!