17 FEBBRAIO 2022
INTRODUZIONE & INCI Ispirata ai colori di New York del XX secolo, è finalmente arrivata fra le nostre mani la versione mini di una delle palette più vendute in casa Denona, parliamo della Mini Metropolis Eyeshadow Palette: cinque piccole cialde in un mini formato che entra nel palmo della mano! È stata proprio l’amata Natasha...continua
INTRODUZIONE & INCI
Ispirata ai colori di New York del XX secolo, è finalmente arrivata fra le nostre mani la versione mini di una delle palette più vendute in casa Denona, parliamo della Mini Metropolis Eyeshadow Palette: cinque piccole cialde in un mini formato che entra nel palmo della mano!
È stata proprio l’amata Natasha Denona a scegliere la selezione colori! Ha realizzato infatti, una linea di facile utilizzo per ricreare sia look semplici ed informali, sia make-up strong e brillanti! Secondo il brand infatti, le polveri performanti e facilmente sfumabili sono alla portata di tutti. Pronti a scoprire tutti i suoi segreti? Allora, continuate a leggere la recensione!
NATASHA DENONA MINI METROPOLIS EYESHADOW PALETTE
La quantità complessiva di prodotto è di 4gr, mentre la durata dalla data di apertura è di circa 24 mesi. Il prezzo, sul sito ufficiale di Sephora, è di 25€ .
INCI
Blaze: Talc, Synthetic Fluorphlogopite, Calcium Sodium Borosilicate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Diisostearyl Malate, Calcium Aluminum Borosilicate, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Tin Oxide, Ptfe, Zinc Stearate, Calcium Titanium Borosilicate, Silica, Mica, Aluminum Calcium Sodium Silicate, Alumina.
Rope: Synthetic Fluorphlogopite, Zinc Stearate, Dimethicone, Triethoxycaprylylsilane, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Silica. Jubilee – Talc, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Diisostearyl Malate, Silica, Calcium Sodium Borosilicate, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin.
Per la lista completa degli ingredienti vi invitiamo a consultare il sito ufficiale del brand.
WEB RUMORS & SWATCH
Le palette di Natasha Denona sono amate e adorate su tutti i social network. Sicuramente la possibilità di acquistare una mini palette permette di testare la qualità di un brand high cost ad un prezzo abbastanza contenuto, rendendo il prodotto accessibile davvero a tutti! Andiamo ad indagare meglio insieme per scoprire se questa Mini Metropolis Eyeshadow Palette ci conquisterà o meno!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questa palette e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Natasha Denona Mini Metropolis Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.
Natasha Denona Mini Metropolis Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.
Non siamo riusciti a resistere alla bellezza degli shimmer che abbiamo swatchato per primi!È presente un oro caldo ed intenso super luminoso e ricco di piccole pagliuzze tono su tono. Il verde smeraldo invece è uno spettacolo per gli occhi: la formula è super burrosa, pigmentata ed omogenea.
Natasha Denona Mini Metropolis Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.
Natasha Denona Mini Metropolis Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.
Gli opachi sono tre, caldi e sulla scia del marroncino. Le polveri hanno un taglio davvero sottilissimo e al tatto sono molto setose. Prelevate generano un po’ di fall-out, ma la pigmentazione è davvero pazzesca. Lo schema colori è buono, ma avremmo preferito fra gli opachi un ombretto più scuro.
TEST & TRICKS
Non vedevate l’ora di vedere questa Mini Metropolis Eyeshadow Palette all’opera? Eccoci pronti allora, per mostrarvi la sua performance!
Natasha Denona Mini Metropolis Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Natasha Denona Mini Metropolis Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo primo look, abbiamo voluto utilizzare l’ombretto oro a piena palpebra. Questa nuance ci ha veramente colpito per luminosità e pigmentazione, brilla davvero! Tuttavia la presenza di microperle all’interno genera un pochino di fall-out. In questo caso consigliamo l’utilizzo di una base appiccicosa per una resa speciale.
Natasha Denona Mini Metropolis Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Nonostante contenga una buona quantità di perlescenze, l’ombretto dorato si è rivelato facile da lavorare, confermando l’ottima formulazione che caratterizza gli ombretti in casa Denona. Natasha Denona Mini Metropolis Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Natasha Denona Mini Metropolis Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Protagonista indiscusso della palette è sicuramente il verde smeraldo. La caratteristica che apprezziamo in assoluto delle polveri di questo brand è la facilità di applicazione degli shimmer con il semplice pennello. In effetti, le polveri risultano saturate e dal finish brillante anche senza utilizzare le dita.
Natasha Denona Mini Metropolis Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Gli opachi si sfumano facilmente, senza creare macchie. Tuttavia, generano un pochino di fall-out anche durante l’applicazione ma nulla di ingestibile. La durata in generale è molto buona, anche senza primer non tendono ad infilarsi nelle pieghe.
TIPS & TRICKS
Gli ombretti di Natasha Denona sono molto amati, ma abbastanza costosi. Infatti, il prezzo è uno dei pochi elementi che spesso genera malcontento fra la beauty community. Se siete curiosi di provare le polveri del brand, ma non vi va di spendere un patrimonio non temete, la Denona ha pensato a tutto!
Sono infatti disponibili altre mini palette ad un prezzo più contenuto. Come sempre, le polveri hanno la stessa qualità delle full-size, ma sono presenti in cialde più piccole che contengono meno prodotto. Se amate i toni nude per esempio, potete allora optare per la Mini Nude Palette e farvi un’idea sulla qualità delle polveri.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 9 – la pigmentazione di tutte le cialdine è molto elevata.
Durata: 8 – la durata di questi ombretti è ottima anche senza l’utilizzo di primer particolari.
Sfumabilità: 9 – la sfumabilità delle cialdine della palette è eccezionale, i colori sono burrosi e sottili, adatti anche ai meno esperti.
Originalità dell’assortimento colori: 8 – lo schema colori è molto particolare ma assolutamente sfruttabile.
VOTO FINALE: 8.5
La Natasha Denona Mini Metropolis Eyeshadow Palette si è rivelata una palette molto valida. Le cialdine contenute al suo interno permettono di ricreare diverse tipologie di look, gli accostamenti di colore sono particolari e per nulla banali. La qualità e la formulazione ci hanno veramente conquistato!
Siete alla ricerca di un valido mascara per intensificare il vostro sguardo? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MASCARA LOREAL XFIBER FALSE LASH WATERPROOF MASCARA!
2) RECENSIONE MASCARA PAT MCGRATH LABS DARK STAR MASCARA!
3) RECENSIONE MASCARA LIME CRIME ASTRONOMICAL VOLUMIZING VEGAN MASCARA!
Anche questa recensione Palette Natasha Denona Mini Metropolis Eyeshadow Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Vi piacciono queste tonalità? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!