25 FEBBRAIO 2022
INTRODUZIONE & INCI Gli ombretti di Natasha Denona sono ormai da anni tra i più amati all’interno della beauty community mondiale. Sebbene il prezzo non sempre abbia messo tutti d’accordo, il brand ha immesso sul mercato delle mini palette ad un costo più contenuto per dare a tutti la possibilità di provare le sue polveri magiche....continua
INTRODUZIONE & INCI
Gli ombretti di Natasha Denona sono ormai da anni tra i più amati all’interno della beauty community mondiale. Sebbene il prezzo non sempre abbia messo tutti d’accordo, il brand ha immesso sul mercato delle mini palette ad un costo più contenuto per dare a tutti la possibilità di provare le sue polveri magiche. A tal proposito, oggi recensiremo per voi la Natasha Denona Mini Biba Palette.
Stando a quanto detto dal brand, questa palette dovrebbe contenere cinque ombretti dalla texture estremamente performante, scrivente, brillante e a lunghissima durata. Le cialde promettono di avere differenti finish, perfetti per ricreare un look completo e tridimensionale. Siete curiosi quanto noi? Allora iniziamo subito questa recensione!
NATASHA DENONA MINI BIBA PALETTE
La quantità di prodotto per ogni cialda è di 0.8gr, mentre la durata è di circa 24 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 25€ ed è reperibile sia negli store fisici che online di Sephora.
Natasha Denona, Mini Biba Palette. Prezzo: 25€ su Sephora.it
Shade 1: Talc, Mica, Calcium Aluminum Borosilicate, Diisostearyl Malate, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Silica, Tin Oxide, Ptfe, Zinc Stearate, Synthetic Fluorphlogopite, Calcium Titanium Borosilicate, Calcium Sodium Borosilicate, Aluminum Calcium Sodium Silicate, Alumina.
Shade 2: Mica, Talc, , Diisostearyl Malate, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Silica, Tin Oxide, Ptfe, Synthetic Fluorphlogopite, Calcium Titanium Borosilicate, Calcium Aluminum Borosilicate, Zinc Stearate, Aluminum Calcium Sodium Silicate, Alumina.
Per la visione dell’inci completo vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.
WEB RUMORS & SWATCH
In giro per il web, come già detto, gli ombretti firmati Natasha Denona, sono amati da tantissimi beauty addict e altrettanti make-up Artist. Abbiamo scovato qualche recensione specifica relativa a questa palette e, a quanto pare, tutti gli utenti che l’hanno provata l’hanno anche amata. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Ed eccoci subito pronti per passare agli swatches che, come sempre, potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.
Natasha Denona Mini Biba Palette, swatches realizzati con luce naturale.
Natasha Denona Mini Biba Palette, swatches realizzati con luce artificiale.
All’interno della palette troviamo tre ombretti opachi. Le polveri hanno un taglio davvero sottilissimo e al tatto sono molto setose. Prelevate generano un po’ di fall-out, ma la pigmentazione è davvero ottima. I colori sono sicuramente a base calda e aranciata ma molto armoniosi.
Natasha Denona Mini Biba Palette, swatches realizzati con luce naturale.
Natasha Denona Mini Biba Palette, swatches realizzati con luce artificiale.
Sono poi presenti un ombretto shimmer e uno leggermente satinato. Le polveri sono burrosissime e pigmentate al primo strato. Non generano molto fall-out e la loro intensità risulta modulabile, sebbene le perle siano davvero riflettenti e di ottima qualità.
TEST & TRICKS
Non vedevate l’ora di vedere la Mini Biba Palette all’opera? Eccoci pronti allora, per mostrarvi la sua performance!
Natasha Denona Mini Biba Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Natasha Denona Mini Biba Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
La selezione colori sicuramente non permette di spaziare eccessivamente, ma comunque ci dà la possibilità di ricreare qualche look differente, ottenendo make-up bilanciati e avvolgenti. Le polveri prelevate con il pennello generano un po’ di fall-out, ma nulla di eccessivo. Si fondono perfettamente con la pelle, sfumandosi senza alcuna difficoltà.
Natasha Denona Mini Biba Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Lo shimmer presente è davvero bellissimo. Si applica facilmente sia utilizzando le dita che il pennello. La grana della polvere non è sottilissima in verità, ma la resa sulla palpebra è così bella che questo piccolo dettaglio passa in secondo piano.
Natasha Denona Mini Biba Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Natasha Denona Mini Biba Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Gli ombretti opachi sono davvero morbidi e setosi. Anche la nuance più scura non ha fatto macchia e in pochissimi secondi si è amalgamata perfettamente con le altre colorazioni. Questa è una delle caratteristiche più amate degli ombretti in casa Denona, davvero a prova di mano meno esperte!
Natasha Denona Mini Biba Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per quanto riguarda la durata, ci riteniamo molto soddisfatti. In effetti, anche senza primer le polveri non tendono ad infilarsi nelle pieghe e nel corso delle ora non perdono di intensità.
TIPS & TRICKS
Avete un ombretto che non riuscite ad utilizzare perché poco scrivente? Niente paura! E’ sufficiente stendere un velo di correttore sulla palpebra mobile e non incipriare: tamponate il prodotto con leggeri movimenti e, in seguito, sfumate con un pennello apposito.
Se l’ombretto in questione è metallizzato o shimmer è sufficiente spruzzare un pò di fissante per il makeup su un pennello a lingua di gatto, prelevate il prodotto e tamponatelo sulla palpebra mobile: così facendo renderete la perla della polvere ancora più brillante e vedrete sicuramente la differenza!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 9 – la texture degli ombretti è davvero sottile, la pigmentazione di tutte le shades è ottima.
Durata: 8 – i colori performano bene, anche dopo qualche ora dall’applicazione non tendono a perdere d’intensità.
Fall-out: 7– le polveri generano un po’ di fall-out, ma nulla di ingestibile.
Sfumabilità: 9 – le polveri si sfumano alla perfezione e interagiscono molto bene fra loro.
VOTO FINALE: 8.3
Piccola, compatta e con uno shade range caldo e super nude, questa Natasha Denona Mini Biba Palette è l’alleata perfetta per look eleganti, avvolgenti e semplici da realizzare! La pigmentazione, la sfumabilità e soprattutto la resa delle polveri ci hanno conquistato! Correte a provarla!
Siete invece alla ricerca di un correttore valido per correggere le occhiaie? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CORRETTORE HOURGLASS VANISH AIRBRUSH CONCEALER!
2) RECENSIONE CORRETTORE ZOEVA AUTHENTIK SKIN PERFECTOR RETOUCH CONCEALER!
3) RECENSIONE CORRETTORE DIOR FOREVER SKIN CORRECT!
Anche questa recensione Palette Natasha Denona Mini Biba Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette compatta? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Preferite le palette nude o amate colori più decisi e vivaci Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!