2 FEBBRAIO 2022
SECONDA OPZIONE PER L’EFFETTO ALONE: USARE UN COLORE CHIARO MOLTO SFUMATO E INTENSO NELL’ANGOLO INTERNO Un’altra interpretazione dell’Halo Eye Make-Up si realizza aggiungendo un ombretto chiaro nell’angolo interno e non al centro dell’occhio: la differenza con i nostri classici look da giorno è che qui la nuance e la sfumatura sono molto intense e visibili....continua
SECONDA OPZIONE PER L’EFFETTO ALONE: USARE UN COLORE CHIARO MOLTO SFUMATO E INTENSO NELL’ANGOLO INTERNO
Un’altra interpretazione dell’Halo Eye Make-Up si realizza aggiungendo un ombretto chiaro nell’angolo interno e non al centro dell’occhio: la differenza con i nostri classici look da giorno è che qui la nuance e la sfumatura sono molto intense e visibili.
Credits: @maryiascott
È un modo per rendere lo sguardo aperto, indicato soprattutto — ma non solo — per chi ha gli occhi vicini per dare l’illusione ottica che siano più distanziati.
Credits: @stephanieabsher
Per non rischiare di avere un effetto solo accennato, bellezze, il trucco è di utilizzare un prodotto molto scrivente e di applicarlo in modo generoso all’inizio dell’angolo interno. Un altro tip per avere un Halo Eye intenso è di usare del correttore sulla zona prima di passare alla tonalità chiara.
Credits: @avoevodina
Se, poi, al posto dell’ombretto usiamo un illuminante il gioco è fatto: l’effetto sarà veramente da urlo! A proposito, se volete sapere come mettere bene l’illuminante su viso e corpo, leggete il post che ho preparato in merito.
NON SOLO COLORI NUDE E MARRONCINI: L’HALO EYE MAKE-UP COLORATO RUBA LA SCENA SE VOGLIAMO DISTINGUERCI
Abbiamo finora parlato solo della versione classica dell’Halo Eye, che comprende l’uso di ombretti scuri sulle tonalità del nero, grigio e marrone. Il bello del make-up occhi, bellezze, è che si può osare e sapete quanto anche io ami il colore quando voglio dare una sferzata di energia alla mia giornata!
Credits: @jakualfrosti
L’HALO EYE È PERFETTO ANCHE PER LA SERA CON OMBRETTI COLORATI
Realizzare un Halo Eye Make-Up colorato e intenso è un ottimo modo per esprimere la nostra personalità e può diventare tranquillamente il nostro trucco occhi da sera o da occasione speciale, per esempio un party.
Credits: @paulavvielgus
Il vantaggio, infatti, è che anche usando un colore molto acceso al lati dell’occhio possiamo rendere il tutto più portabile ed elegante grazie alla tonalità luminosa al centro dell’occhio.
Credits: @motd_cosmetics
TIPS & TRICKS PER UN HALO MAKE-UP DA URLO, A COSA PRESTARE ATTENZIONE
L’Halo Eye Make-Up si può quindi realizzare con qualsiasi colore, bellezze: il mio consiglio è di scegliere con cura la nuance da utilizzare in base al contesto. Se volete un trucco occhi da giorno, meglio le tonalità calde della terra e dei nude, mentre per la sera potete osare con il colore o con nuance più scure come verde bosco, blu, grigio.
Credits: @makeupwithalix
Se avete gli occhi vicini, meglio propendere per la seconda opzione di Halo Eye, ovvero quella che prevede la realizzazione dell’alone solo nell’angolo interno dell’occhio, usando un colore molto chiaro.
Credits: @yugmi_jhaveri
Per un trucco long-lasting, meglio usare sempre un primer prima di passare alla stesura dei prodotti Halo Eye Make-Up, controllando sempre che sia asciutto e ben fissato. Per un effetto finale perfetto, potete anche pensare di usare uno spray fissante per il trucco, da spruzzare (ovviamente) a occhi chiusissimi.
Credits: @rosem_makeup
Infine, un consiglio per chi non ha paura di osare con colori e finish: se il vostro obiettivo è stupire con l’Halo Eye, allora potete utilizzare anche ciglia finte a ciuffetti da posizionare dove volete enfatizzare lo sguardo. Un tip: meglio non appesantire il viso con una base troppo pesante o un lipstick intenso, lasciando il focus solo sugli occhi.
Volete scoprire altri beauty trend? Allora non perdetevi questi post:
1) COME TRUCCARE GLI OCCHI IN BASE ALLA LORO FORMA
2) SULTRY EYES, COME OTTENERE IL TRUCCO OCCHI PIÙ SENSUALE
3) COME REALIZZARE IL CUT CREASE, DIRETTAMENTE DAGLI ANNI ’60
Bellezze, vi piace l’Halo Eye Make-Up? Quale delle due versioni preferite: ombretto chiaro al centro dell’occhio o solo nell’angolo interno? Utilizzavate già questa tecnica? Proverete a realizzare un make-up con l’alone luminoso? Io trovo che sia un modo carino per aggiungere un tocco di luce al look, ma fatemi sapere la vostra come sempre nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!