23 DICEMBRE 2021
INTRODUZIONE & INCI La nota beauty blogger Huda Kattan continua a sfornare prodotti sulla cresta dell’onda che incantano ogni volta la beauty community! Mettetevi comodi perché oggi vi faremo scoprire una nuova ed interessante palette, parliamo della Huda Beauty Rose Quartz Eyeshadow Palette. All’interno troviamo ben 18 ombretti ispirati alla pietra preziosa preferita di Huda,...continua
INTRODUZIONE & INCI
La nota beauty blogger Huda Kattan continua a sfornare prodotti sulla cresta dell’onda che incantano ogni volta la beauty community! Mettetevi comodi perché oggi vi faremo scoprire una nuova ed interessante palette, parliamo della Huda Beauty Rose Quartz Eyeshadow Palette.
All’interno troviamo ben 18 ombretti ispirati alla pietra preziosa preferita di Huda, il quarzo rosa. Sfumabilità, pigmentazione estrema e brillantezza sono le promesse da parte del brand. Non vedete l’ora di vederla all’opera? Allora, non fermatevi qui!
HUDA BEAUTY ROSE QUARTZ EYESHADOW PALETTE
All’interno troviamo 18 ombretti per una quantità complessiva di prodotto pari a 16,8gr. Il prezzo è di 67,90€ ed è reperibile nei negozi fisici da Sephora ed on-line presso i vari rivenditori autorizzati.
Huda Beauty, Naughty Nude Eyeshadow Palette. Prezzo: 67,90€ su Sephora.it
INCI
Quartz: Mica, Dimethicone, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Synthetic Fluorphlogopite, Cetearyl Ethylhexanoate, Zinc Stearate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Polybutene, Octyldodecanol, Silica, Hydrated Silica, C30-45 Alkyl Dimethicone, Calcium Sodium Borosilicate, Dodecane, Hydrogenated Soybean Oil, Sucrose Acetate Isobutyrate.
Aura, Gratitude, Precious, Happiness, Mantra, Serenity, Radiate: Talc, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Zea Mays (Corn) Starch, Silica, Magnesium Myristate, Cetearyl Ethylhexanoate, Dimethicone, Decylene Glycol, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Quartz.
Per la visione dell’inci completo vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.
WEB RUMORS & SWATCH
Ci sono stati pareri un pochino discordanti inerenti a questa palette. In effetti, diverse persone hanno lamentato la somiglianza di alcune shades a quelle di palette precedenti. Punto invece a favore sono sicuramente gli ombretti shimmer che hanno messo in accordo tutti: luminosi, super cangianti e brillantissimi.
SWATCH
Passiamo ora agli swatches e traiamo le prime conclusioni relative alla formulazione.
Huda Beauty Rose Quartz Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.
Huda Beauty Rose Quartz Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.
Abbiamo voluto cominciare mostrandovi subito gli ombretti shimmer. Le polveri sono pigmentate e ricchi di riflessi super luminosi. Anche le tonalità più semplici si sono rivelate davvero brillanti, quasi di un’altra dimensione! Le texture marmorizzate inoltre, ricreano una sorta di effetto duo-chrome percepibile anche in foto: su una base colore si elevano dei riflessi a contrasto molto suggestivi.
Huda Beauty Rose Quartz Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.
Huda Beauty Rose Quartz Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.
Gli opachi presente invece sono estremamente pigmentati, ma allo stesso tempo la texture si presenta morbida e di facile applicazione. Il range colori non è vastissimo e sicuramente va supportato con qualche altra palette se ci troviamo davanti a carnagioni più scure e ambrate. Sono presenti tuttavia tonalità sia fredde che calde ed anche diversi colori per la transizione.
TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento tanto atteso! Vediamo subito all’opera la nuova Huda Beauty Rose Quartz Eyeshadow Palette!
Huda Beauty Rose Quartz Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Huda Beauty Rose Quartz Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Uno dei maggiori punti a favore delle palette in casa Huda Beauty è sicuramente la facilità di applicazione. Le polveri in effetti si sfumano in maniera davvero semplice, senza creare macchie e amalgamandosi perfettamente fra loro. Sia che si tratta di look strutturati o semplici il risultato è davvero pazzesco.
Huda Beauty Rose Quartz Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Gli shimmer si applicano senza difficoltà sia con le dita che con il pennello, la resa è luminosissima e davvero bella sulla palpebra. Al tatto risultano impalpabili e la texture burrosa si amalgama perfettamente facendo fuoriuscire i riflessi multicolor.
Huda Beauty Rose Quartz Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Huda Beauty Rose Quartz Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Gli opachi, anche quelli più scuri, non hanno fatto assolutamente macchia, si sfumano facilmente e interagiscono benissimo accostati alle altre tonalità. Anche ricreare un make-up total matte si è rivelato semplice e davvero d’effetto. Le polveri, anche senza una base specifica, aderiscono bene alla palpebra rilasciando un pay-off pieno e saturo.
Huda Beauty Rose Quartz Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
La durata è ottima, anche se non si utilizza necessariamente un primer i prodotti non entrano nelle pieghe performando bene per diverse ore. Segnaliamo inoltre che anche la tonalità Love Stone, caratterizzata dalla base trasparente appiccicosa, si è rivelata nettamente superiore alla sorellina presente in un’altra palette della casa. Un upgrade che abbiamo davvero apprezzato!
TIPS & TRICKS
Quando volete acquistate una nuova palette cercate di capire bene la tipologia di ombretti che sono presenti al suo interno, la loro formulazione, lo shade range e capire, soprattutto quando parliamo di prezzi non economici, se si tratta di prodotti che davvero utilizzerete.
Un buon metodo per evitare di fare acquisti compulsivi è quello di cercare all’interno della vostra beauty collection palette simili o ombretti simili, fare un recap dei vostri prodotti e capire se già possedete queste tonalità. Questo step molto semplice è utile anche per non ritrovarvi con tanti dupe o prodotti troppo simili.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 9 – gli ombretti hanno un livello altissimo di pigmentazione.
Durata: 9 – resistono bene anche senza primer tutta la giornata.
Fall out: 9 – gli ombretti generano pochissimo fall-out.
Sfumabilità: 9 – si sfumano facilmente senza creare macchie e le varie formule lavorano bene tra di loro.
Selezione colori: 7 – lo shade range non è molto vasto, ma è sicuramente ben bilanciato e perfetto per gli amanti del rosa!
VOTO FINALE: 8.6
Non c’è alcun dubbio, questa nuova palette Huda Beauty Rose Quartz Eyeshadow Palette ci ha davvero lasciati senza parole! Le polveri si sfumano facilmente, gli shimmer sono fantastici e super brillanti, una goduria per gli occhi! Se cercate un regalo perfetto per Natale non lasciatevela scappare!
Amate i prodotti Huda Beauty? Ecco le altre recensioni da non perdere:
1) RECENSIONE CORRETTORE HUDA BEAUTY THE OVERACHIVER CONCEALER!
2) RECENSIONE PALETTE HUDA BEAUTY WILD CHAMELEON EYESHADOW PALETTE!
3) RECENSIONE ROSSETTI LIP SET HUDA BEAUTY!
Anche questa recensione Palette Huda Beauty Rose Quartz Eyeshadow Palette finisce qui. Chi di voi si è innamorata delle tonalità di questa palette? L’avete già acquistata? Come vi siete trovati? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!