14 NOVEMBRE 2021
INTRODUZIONE & INCI Negli ultimi anni, il finish glowy e super shiny sembra davvero aver cavalcato l’onda e ogni casa cosmetica ha sfornato degli illuminanti davvero interessanti! Se anche voi siete alla ricerca di un prodotto dal finish brillante e super performante, allora non potete perdervi la recensione di oggi, dedicata al nuovo Wycon Visionary...continua
INTRODUZIONE & INCI
Negli ultimi anni, il finish glowy e super shiny sembra davvero aver cavalcato l’onda e ogni casa cosmetica ha sfornato degli illuminanti davvero interessanti! Se anche voi siete alla ricerca di un prodotto dal finish brillante e super performante, allora non potete perdervi la recensione di oggi, dedicata al nuovo Wycon Visionary Highlighter Illuminante.
Secondo il brand la texture, delicata e impalpabile, rilascia i pigmenti in maniera ottimale per un look sofisticato ed elegante, facile da modulare. Inoltre, la luminosità e la sfumabilità del prodotto rendono questo illuminante perfetto per donare al viso un finish radioso! Curiosi di vederlo all’opera? Allora continuate a leggere la recensione.
WYCON VISIONARY HIGHLIGHTER ILLUMINANTE
La quantità di prodotto non è specificata, mentre la scadenza dall’apertura è di 18 mesi. Il prezzo invece è di 13,90€ ed è reperibile on-line e negli store fisici del brand. Fra le tonalità presenti in gamma oggi recensiremo per voi la numero 02 Pure Gold.
INCI
Mica, Cetearyl Ethylhexanoate, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Squalane, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Glycerin, Polysorbate 20, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, 1,2-Hexanediol, Gellan Gum, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Silica, Dicalcium Phosphate, Synthetic Fluorphlogopite, Tin Oxide.
WEB RUMORS & SWATCH
In giro per il web, purtroppo, non abbiamo trovato moltissime recensioni di questo prodotto. Tuttavia, pare che gli utenti che lo hanno acquistato non siano rimasti molto contenti della texture e hanno lamentato un finish non molto luminoso. Andiamo ad indagare insieme, partendo dagli swatches!
SWATCH
Per conoscere meglio questo Wycon Visionary Highlighter Illuminante andiamo prima ad analizzare gli swatches, che potrete ammirare sia con luce naturale che con luce artificiale.
Wycon Visionary Highlighter Illuminante in 02 Pure Gold, swatch realizzato con luce naturale.
Wycon Visionary Highlighter Illuminante in 02 Pure Gold, swatch realizzato con luce artificiale.
La prima cosa che notiamo è la presenza dello specchio e il disegno in rilievo che è davvero ben fatto: anche insistendo non si rovina subito. Al tatto la texture è setosa e non genera molto fall-out. Si stende in modo omogeneo e rilascia un finish discretamente luminoso. La colorazione 02 Pure Gold è una nuance dorata abbastanza intensa, ricca di microperle tono su tono.
Wycon Visionary Highlighter Illuminante in 02 Pure Gold, swatch realizzato con luce naturale.
Wycon Visionary Highlighter Illuminante in 02 Pure Gold, swatch realizzato con luce artificiale.
La tonalità non è effettivamente chiarissima, ma se ben dosato potrebbe non rilasciare nessun alone anche su una pelle molto chiara. Una volta sfumato però, il finish iniziale tende un pochino a sbiadire e quindi potrebbero essere necessari sul viso diversi strati per ottenere un effetto molto luminoso.
TEST & TRICKS
Non vedevamo l’ora di mostrarvi all’opera questo illuminante! Scopriamo subito se ha superato a pieni voti i test del TeamClio! Ma prima vi lasciamo alle foto del viso con fondotinta, cipria e blush applicato.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le diverse foto, potrà farvi apprezzare al meglio la pigmentazione, l’omogeneità e il finish di questo prodotto.
Wycon Visionary Highlighter Illuminante in 02 Pure Gold, una sola passata. Fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Visionary Highlighter Illuminante in 02 Pure Gold, una sola passata. Fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo effettuato una prima applicazione con un pennello a fiamma con setole non troppo fitte. Il prodotto si è applicato facilmente e si è sfumato in pochi passaggi. La texture in realtà sulla pelle del viso non risulta molto sottile e tende a segnare un pochino la pelle, mettendo in evidenza leggermente i pori. Ci siamo però resi conto che con un primo strato il finish non risulta così brillante, ma molto discreto.
Wycon Visionary Highlighter Illuminante in 02 Pure Gold, seconda passata. Fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Visionary Highlighter Illuminante in 02 Pure Gold, seconda passata. Fotografia realizzata con luce artificiale.
Effettuando una ulteriore applicazione, sicuramente il prodotto diventa più visibile. Tuttavia, applicandone una dose maggiore si intravede la scia colorata sulla pelle e non solo. Ci siamo resi conto che, aggiungendo prodotto, le pagliuzze all’interno diventano molto più visibili sulla pelle, andando quindi ad enfatizzarne i piccoli inestetismi. Non abbiamo invece notato particolare fall-out né in cialda, né durante l’applicazione. La durata è discreta, performa bene le prime ore, poi comincia a sbiadire.
TIPS & TRICKS
Come utilizzare illuminanti con la grana troppo spessa? L’illuminante è un prodotto che regala al viso un tocco di luce in più impreziosendo il make-up. Tuttavia, se la formulazione e il taglio delle perle non è fatto ad hoc potrebbe “imbruttire” una bella base viso. Questo succede perché le perle dal taglio non fine vanno a mettere in evidenza tutte le imperfezioni della pelle, anche quelle più piccole e insignificanti.
Come fare in questi casi? Se la vostra è una pelle abbastanza regolare, allora potete prelevare il prodotto con le dita, scaldarlo e, una volta che le perle si saranno amalgamate tra loro, piano piano sfumarlo sul viso. Altrimenti, una possibilità che avete è cercare di riciclare e riutilizzare quel prodotto con un altro fine, per esempio come ombretto.
CONCLUSIONE
Finish: 5 – il finish è discreto. Con una sola passata non dona molta luce, ma insistendo diventa un pochino più luminoso.
Durata: 6 – resiste discretamente le prime ore, poi comincia a sbiadire.
Effetto sulla pelle: 5 – il prodotto tende a texturizza la pelle soprattutto se ne applichiamo una maggiore quantità.
Fall-out: 8 – il prodotto genera pochissimo fall-out, sia prelevato con le dita che non il pennello.
Sfumabilità: 8 – l’illuminante si sfuma abbastanza facilmente senza creare macchia.
VOTO FINALE: 6.4
Se avete una bella pelle e siete alla ricerca di un illuminante economico, senza molte pretese, allora questo Wycon Visionary Highlighter Illuminante potrebbe fare al vostro caso! La colorazione, il packaging e la sfumabilità ci sono piaciuti. Attenzione però all’applicazione: se avete un incarnato chiaro applicate poco prodotto!
Siete alla ricerca di un valido eyeliner per intensificare il vostro sguardo? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE EYELINER NATASHA DENONA MACRO BLADE LIQUID LINER!
2) RECENSIONE EYELINER WEMAKEUP WHILE EYELINER PEN!
3) RECENSIONE EYELINER KYLIE JENNER BRUSH TIP LIQUID EYELINER PEN!
Anche questa recensione Illuminante Wycon Visionary Highlighter Illuminante finisce qui. Chi di voi possiede già questo illuminante? Come vi siete trovati? Cosa ne pensate di questo packaging? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!