15 NOVEMBRE 2021
INTRODUZIONE & INCI Siete alla ricerca di un eyeliner facile e veloce da utilizzare al mattino? Allora siete nel posto giusto! Nelle recensione di oggi recensiremo con voi un prodotto appena uscito: il nuovo Climax Liquid Eyeliner di Nars sembra destinato a diventare il nostro mai-più-senza per quest’inverno. Secondo il brand, l’applicatore in setole sintetiche...continua
INTRODUZIONE & INCI
Siete alla ricerca di un eyeliner facile e veloce da utilizzare al mattino? Allora siete nel posto giusto! Nelle recensione di oggi recensiremo con voi un prodotto appena uscito: il nuovo Climax Liquid Eyeliner di Nars sembra destinato a diventare il nostro mai-più-senza per quest’inverno.
Secondo il brand, l’applicatore in setole sintetiche assicura un’applicazione precisa e super intensa, per uno sguardo sexy e felino. La formula, inoltre, risulterebbe long lasting e pigmentata fin dalla prima passata. Siete curiosi riguardo a questo eyeliner? Per scoprire la nostra opinione in merito non fermatevi qui!
NARS CLIMAX LIQUID EYELINER
In ogni pack troviamo 0.4ml di prodotto che, dalla data di apertura, durano circa 6 mesi. Il prezzo è di 19,87€ ed è disponibile online o negli store fisici di Sephora.
Nars Climax Liquid Eyeliner. Prezzo: 19,87€ su sephora.it
INCI
Water/Aqua/Eau , Ammonium Acrylates Copolymer , Butylene Glycol , 1,2-Hexanediol , Acrylates Copolymer , Beheneth-30 , Aminomethyl Propanol , Polyglyceryl-3 Disiloxane Dimethicone , Citric Acid , Simethicone , Bentonite , Sorbitan Palmitate , Sorbitan Laurate , Hydrogenated Palm Glycerides , Tocopherol , Sorbitan Trioleate , Sucrose Palmitate , Phenoxyethanol , [+/-(May Contain/Peut Contenir): Black 2 (Ci 77266) (Nano)].
WEB RUMORS & SWATCH
Dai primi riscontri trovati online, questo eyeliner sembra aver conquistato una buona parte della beauty community italiana e non: la pigmentazione sembra intensa e pura fin dalla prima passata. Alcuni hanno lamentato un applicatore non particolarmente preciso. Sarà davvero così? Andiamo ad indagare insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch del Nars Climax Liquid Eyeliner, che potete vedere sia con luce e naturale che con luce artificiale.
Nars Climax Liquid Eyeliner, swatch realizzato con luce naturale.
Nars Climax Liquid Eyeliner, swatch realizzato con luce artificiale.
L’applicatore è formulato in setole sintetiche, la formulazione è liquida e sufficientemente pigmentata, non super intensa. Il rilascio di colore con la prima applicazione è pieno, se desiderate però maggiore saturazione è possibile stratificare il prodotto.
TEST & TRICKS
Ed eccoci finalmente qui: non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione questo Nars Climax Liquid Eyeliner.
Nars Climax Liquid Eyeliner, fotografia realizzata con luce naturale.
Nars Climax Liquid Eyeliner, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come potete notare da queste foto, il pigmento è sufficientemente intenso con una sola applicazione ma è possibile stratificarlo in base alle necessità. La punta dell’applicatore è densa di setole sintetiche e, per questo, non estremamente precisa.
Nars Climax Liquid Eyeliner, fotografia realizzata con luce naturale.
Nars Climax Liquid Eyeliner, fotografia realizzata con luce artificiale.
La pigmentazione del prodotto, come già potevamo notare dagli swatch, non è estrema e occorre effettuare più di una passata per ottenere una linea satura e intensa. Comunque, è facile realizzare makeup puliti e definiti o look più intensi e bold.
Nars Climax Liquid Eyeliner, fotografia realizzata con luce naturale.
Nars Climax Liquid Eyeliner, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’eyeliner rimane intonso fino a sera, senza sgretolarsi o colare, anche in presenza di freddo o umidità. Nonostante questa peculiarità, è stato facile struccarlo semplicemente con l’ausilio di un bifasico, non abbiamo dovuto insistere a lungo.
TIPS & TRICKS
Avete la palpebra cadente e non osate applicare l’eyeliner temendo di chiudere ancora di più lo sguardo? Basta optare per qualche piccolo accorgimento e potete dire addio allo sguardo spento e stanco! Ma prima di tutto: come riconoscere un occhio appartenente a questa tipologia? Quando si parla di occhi con la palpebra cadente, si intendono quelli in cui la palpebra fissa ricade su quella mobile coprendola parzialmente, e dando allo sguardo, a volte, un aspetto chiuso ed incupito.
Per applicare l’eyeliner in modo ottimale, scegliete una matita dalla mina morbida o un ombretto matt, che andrete ad applicare lungo la rima delle ciglia superiori, sfumando leggermente verso l’esterno con un pennellino angolato. In questo modo, allungherete otticamente lo sguardo, ma senza il rischio di fare pasticci! Se volete leggere qualche consiglio super utile su come truccare la palpebra cadente, vi lasciamo qui l’articolo del blog dedicato.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 7 – la pigmentazione non è eccezionale con una sola passata, occorre effettuare più applicazioni.
Durata (waterproof sì/no): 8 – la durata è molto buona: resiste tutta la giornata senza colare o sgretolarsi.
Scorrevolezza del tratto: 8 – la punta dell’applicatore non è sottilissima, occorre sicuramente un pò di manualità.
Fedele alle promesse: 7 – le performances del prodotto sono buone, il prezzo sicuramente non low cost.
VOTO FINALE: 7.5
Un mascara super intenso per ultimare il look? Allora non perdetevi:
1) RECENSIONE MASCARA TARTE SEA SURFER CURL VOLUMIZING MASCARA!
2) RECENSIONE MASCARA NAJ OLEARI Marvelous Curl Mascara EFFETTO VOLUME E INCURVATURA!
3) RECENSIONE MASCARA ESSENCE DOUBLE TROUBLE MASCARA!
Anche questa recensione Eyeliner Nars Climax Liquid Eyeliner finisce qui. Chi di voi possiede già questo eyeliner? Come vi siete trovate? Cosa ne dite della pagella? Siete d’accordo con noi? Preferite gli eyeliner in penna o a calamaio? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!