23 NOVEMBRE 2021
COME TRUCCARE GLI OCCHI VICINI E QUELLI DISTANTI: ACCORGIMENTI OPPOSTI PER BILANCIARLI Alcune di noi, poi, pensano che sia un difetto avere occhi troppo vicini o al contrario troppo lontani tra loro. Bellezze, vi sottolineo ancora una volta come a mio avviso si tratti semplicemente di caratteristiche fisiche personali, che nulla vanno a “peggiorare” rispetto...continua
COME TRUCCARE GLI OCCHI VICINI E QUELLI DISTANTI: ACCORGIMENTI OPPOSTI PER BILANCIARLI
Alcune di noi, poi, pensano che sia un difetto avere occhi troppo vicini o al contrario troppo lontani tra loro. Bellezze, vi sottolineo ancora una volta come a mio avviso si tratti semplicemente di caratteristiche fisiche personali, che nulla vanno a “peggiorare” rispetto alla nostra immagine, anzi!
Credits: @natanerosamakeup
IL CONTOURING SERVE ANCHE PER IL TRUCCO OCCHI VICINI O DISTANTI
Queste peculiarità ci danno semplicemente la possibilità di giocare con il make-up in modo diverso, trovando un modo per andare a bilanciare l’aspetto del volto e, in questo caso, dello sguardo. Il trucco per ogni forma di occhio si basa proprio su questo principio, vale quindi anche per occhi distanti o ravvicinati.
Credits: @linamourey
Per andare a ritrovare l’equilibrio, quindi, dobbiamo basarci su una semplice regola, che poi è la stessa alla base del contouring: i colori chiari portano otticamente “in fuori” e allontanano tra di loro due punti; i colori scuri, invece, portano “in dentro” e avvicinano tra di loro due punti.
Credits: @shari.mua
Quindi, per chi ha gli occhi molto vicini al naso, quale può essere un trucco che inganni lo sguardo mostrando gli occhi come se fossero un po’ più lontani? Proprio illuminare con un colore chiaro, e magari brillante, l’angolo interno degli occhi, scurendo ed enfatizzando la dimensione della parte esterna.
Credits: @victoriagrosu
Viceversa, come truccare gli occhi molto spostati verso i lati del volto per avvicinarli? Il make-up qui punterà a definire l’interno degli occhi con un ombretto o una matita nera, sia sopra che sotto, alleggerendo di un tono l’eventuale sfumatura esterna. Per esempio matita nera a contornare l’occhio e smokey grigio sfumato. Stanno molto bene con il Foxy Eyes Make-Up.
OCCHI INFOSSATI RISPETTO ALL’ARCATA SOPRACCIGLIARE, QUAL È IL MIGLIORE MAKE-UP?
Bellezze, attenzione a non confondere gli occhi incappucciati con gli occhi infossati: nel primo caso, la palpebra mobile “scompare” perché l’osso dell’arcata sopracciliare sporge di molto rispetto all’occhio.
Credits: @shanibaruch_makeup
Questo risulta quindi appunto “infossato”, più “in dentro” rispetto alle sopracciglia. Esattamente l’opposto rispetto agli occhi tondi e sporgenti. Come impostare il trucco per questo tipo di occhio?
Credits: @shanibaruch_makeup
Bellezze, ormai avete capito il trucchetto: chi ha gli occhi infossati dovrà, anche quando definisce la linea delle ciglia con il nero, schiarire e illuminare la parte superiore e inferiore dell’occhio.
Se vi è piaciuto questo post non perdete altri approfondimenti sul make-up:
2) TRUCCO VELOCE E LAST MINUTE
3) COME NON TRUCCARSI DOPO I 40 ANNI, IL MAKE-UP CHE INVECCHIA
Bellezze, anche per oggi è tutto! Avete trovato utile questa guida per sapere il miglior trucco in base alla forma dell’occhio? E voi, che tipologia di occhio avete? C’è un make-up che trovate particolarmente valorizzante per voi? Fatemi sapere nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!