7 OTTOBRE 2021
INTRODUZIONE & INCI Ormai Essence ci sta abituando ad una qualità sempre più alta e a testare prodotti sempre più performanti. Trovare ombretti dai toni accesi, validi e dai prezzi accessibili non è facile e per questo, abbi abbiamo deciso di recensire per voi la recente Essence Ice Ice Baby! Eyeshadow Palette, che sembra essere la...continua
INTRODUZIONE & INCI
Ormai Essence ci sta abituando ad una qualità sempre più alta e a testare prodotti sempre più performanti. Trovare ombretti dai toni accesi, validi e dai prezzi accessibili non è facile e per questo, abbi abbiamo deciso di recensire per voi la recente Essence Ice Ice Baby! Eyeshadow Palette, che sembra essere la palette perfetta per tutti gli amanti del blu.
Stando a quanto dichiarato dal brand, questa palette dovrebbe contenere ben sei ombretti pigmentati e burrosi, dedicati interamente ai toni del blu, dell’azzurro e del grigio, colorazioni ispirate al magico mondo del ghiaccio. Le formulazioni promettono, come spesso accade, di essere di altissima qualità e facili da usare. Iniziamo subito questa recensione!
ESSENCE ICE ICE BABY! EYESHADOW PALETTE
La quantità di prodotto complessiva è di 4.5gr, mentre la durata è di circa 24 mesi dall’apertura. Il prezzo è variabile ma si aggira sempre intorno ai 3,50€.
INCI
Talc, Mica, Silica, Magnesium Stearate, Dimethicone, Hydrogenated Polyisobutene, Polybutene, Bis-diglyceryl Polyacyladipate-2, Tocopheryl Acetate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Benzyl Alcohol, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Hexyl Cinnamal, Hydroxycitronellal, May Contain/[+/-]: Ci 42090 (Blue 1 Lake), Ci 77007 (Ultramarines), Ci 77492, Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77742 (Manganese Violet), Ci 77891 (Titanium Dioxide).
Per la lista completa degli ingredienti fare riferimento al sito ufficiale del brand.
WEB RUMORS & SWATCH
Online, non abbiamo trovato tantissime recensioni dedicate a questa Essence Ice Ice Baby! Eyeshadow Palette, ma le poche scovate non sembrano essere particolarmente positive. A quanto pare, gli ombretti opachi non sono abbastanza performanti e di qualità. Andiamo ad indagare meglio insieme per scoprire la verità!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questa Essence Ice Ice Baby! Eyeshadow Palette e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Essence Ice Ice Baby! Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Essence Ice Ice Baby! Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging della palettina è molto carino, super compatto e sottile ma provvisto di uno specchietto piuttosto comodo. Lo schema colori presenta tre tonalità opache e tre colorazioni shimmer.
Essence Ice Ice Baby! Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Essence Ice Ice Baby! Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Le tonalità opache swatchate sembrano essere tutte abbastanza secchine e poco pigmentate, nonché anche molto simili tra loro. Le colorazioni shimmer sembrano essere invece nettamente più carine.
TEST & TRICKS
Ed eccoci qui finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione gli ombretti di questa Essence Ice Ice Baby! Eyeshadow Palette!
Essence Ice Ice Baby! Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Ice Ice Baby! Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per il primo look abbiamo deciso di optare per una sorta di halo smokey totalmente fallimentare. Le tonalità opache hanno creato tantissime chiazze e non si sono sfumate per nulla.
Essence Ice Ice Baby! Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
La tonalità shimmer è sicuramente più carina ma comunque nulla di eccezionale. Non abbiamo usato primer specifici ma la performance è stata davvero imbarazzante, dopo pochissimo tempo ha perso d’intensità.
Essence Ice Ice Baby! Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Ice Ice Baby! Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come potete vedere, questo secondo makeup è molto simile al precedente, ma non per nostra volontà. I due blu opachi più scuri, una volta applicati e “sfumati” sono praticamente identici e caratterizzati dalla stessa pessima performance.
Essence Ice Ice Baby! Eyeshadow Palette fotografia realizzata con luce artificiale.
Anche in questo caso, la tonlità shimmer si è applicata facilmente, il risultato è carino ma la durata deludente. Purtroppo, questa palette è, a nostro parere, un completo e grandissimo flop!
TIPS & TRICKS
Questa tipologia di ombretti opachi può essere aiutata andando ad utilizzare una base umida. Adottando questa tecnica, le colorazioni saranno più intense ma, al contempo, si sfumeranno in maniera ineccepibile, andandosi a fondere perfettamente con la base applicata al di sotto. Ne gioveranno anche le colorazioni shimmer, aderiranno meglio alla palpebra, risultando più intense e facendo meno fall out.
Sul mercato sono ormai presenti decine di diversi primer pigmentati, acquistabili anche in diverse tonalità e perfetti per attuare questa tecnica. Nonostante ciò, vi consigliamo di testare la vostra manualità utilizzando un semplice correttore viso, magari con texture non eccessivamente nutriente. Vedrete che risultato!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 5 – i colori opachi della palette non sono per nulla pigmentati, le tonalità metallizzate sono carine.
Durata: 4 – una delle note dolenti di questa palette è sicuramente la durata, entrambe le texture durano pochissimo.
Sfumabilità: 4 – giudicare la sfumabilità di queste polveri è difficile poichè durante la fase dedicata, tendono a svanire.
Originalità dell’assortimento colori: 4 – l’assortimento colori è da rivedere, una volta applicati, diversi colori sembrano identici.
Fall out: 6 – il fall out dei colori opachi è un bel problema, non aderendo alla pelle svolazzano ovunque.
VOTO FINALE: 4.6
Questa Essence Ice Ice Baby! Eyeshadow Palette non ci ha colpite per nulla. Lo schema colori è carino ma le tonalità opache sono davvero di scarsa qualità. È davvero un gran peccato perché il concept della palette è molto interessante e perfetto per la stagione in arrivo.
Volete scovare insieme a noi la prossima palette da acquistare? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE PALETTE HUDA BEAUTY WILD CHAMELEON EYESHADOW PALETTE!
2) RECENSIONE PALETTE NARS SUMMER SOLSTICE EYESHADOW PALETTE!
3) RECENSIONE PALETTE NABLA CUTIE PALETTE MIDNIGHT EYESHADOW PALETTE!
Anche questa recensione Palette Essence Ice Ice Baby! Eyeshadow Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette d’ombretti? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Vi piace indossare questi colori freddi sugli occhi? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!