19 OTTOBRE 2021
INTRODUZIONE & INCI Probabilmente avrete già tutti sentito parlare di questo celeberrimo fondotinta, il MAC Studio Fix Fluid SPF 15. Tra i prodotti del brand è sicuramente uno tra i più venduti ed è amato sia dai professionisti che dai beauty addict di tutto il mondo. É ormai sul commercio da un bel pò di...continua
INTRODUZIONE & INCI
Probabilmente avrete già tutti sentito parlare di questo celeberrimo fondotinta, il MAC Studio Fix Fluid SPF 15. Tra i prodotti del brand è sicuramente uno tra i più venduti ed è amato sia dai professionisti che dai beauty addict di tutto il mondo. É ormai sul commercio da un bel pò di anni ma ad oggi è ancora uno dei fondotinta più usati.
Stando a quanto detto dal brand, questo fondotinta dovrebbe avere una coprenza modulabile da media ad alta ed un finish opaco. Promette di andare a regolare l’oleosità della pelle e di avere una formula confortevole e long lasting che va a rendere l’incarnato impeccabile. Vi abbiamo incuriositi abbastanza? Allora iniziamo subito questa recensione!
MAC STUDIO FIX FLUID SPF15
La quantità di prodotto è di 30ml, mentre la durata è di circa 24 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 31,45€ ed è disponibile sul sito di Lookfantastic in ben 66 colorazioni. Per questa recensione, abbiamo deciso di testare la tonalità NW13.
INCI
Water\Aqua\Eau, Cyclopentasiloxane, Peg-10 Dimethicone, Butylene Glycol, Trimethylsiloxysilicate, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Dimethicone, Magnesium Sulfate, Titanium Dioxide, Laminaria Saccharina Extract, Algae Extract, Tocopheryl Acetate, Sodium Hyaluronate, Tocopherol, Lecithin, Hydrogenated Lecithin, Xanthan Gum, Sorbitan Sesquioleate, Methoxy Amodimethicone/Silsesquioxane Copolymer, Laureth-7, Dipropylene Glycol, Dimethicone/Peg-10/15 Crosspolymer, Dimethicone/Peg-10 Crosspolymer, Peg/Ppg-18/18 Dimethicone, Disteardimonium Hectorite, Silica, Dimethicone Crosspolymer, Triethoxycaprylylsilane, Propylene Carbonate, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Sorbic Acid, Chloroxylenol, Phenoxyethanol, [+/- Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491), Iron Oxides (Ci 77492), Iron Oxides (Ci 77499), Chromium Oxide Greens (Ci 77288)].
WEB RUMORS & SWATCH
Come abbiamo già anticipato, questo fondotinta è estremamente famoso ed amato dalla beauty community mondiale. A quanto pare, la coprenza è davvero modulabile ed il finish opaco ma naturale, per nulla polveroso. Proprio per questo motivo, sembra essere amato anche dalle pelli secche e non solo da quelle miste o grasse. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch della tonalità testata, ovvero la NW13.
MAC Studio Fix Fluid SPF 15 in NW13, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
MAC Studio Fix Fluid SPF 15 in NW13, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto ha una consistenza densa e corposa, presenta un odore chimico che, fortunatamente, rimane molto leggero. La pompetta (da acquistare a parte) è ben fatta e davvero comoda, dosare il fondotinta è molto semplice.
MAC Studio Fix Fluid SPF 15 in NW13, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
MAC Studio Fix Fluid SPF 15 in NW13, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
La colorazione da noi scelta è chiara con sottotono rosato ma comunque ben bilanciata. Sicuramente uno dei punti forti di questo prodotto è la vasta gamma di colorazioni, divisa per sottotoni in maniera molto accurata. La texture è morbida e scorrevole, una volta sfumata tende a fissarsi e ad asciugarsi.
TEST & TRICKS
Prima di vedere questo fondotinta in azione, ecco le immagini del viso al naturale, completamente struccato. Possiamo notare come siano presenti rossori e discromie.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie potrete capire il livello di coprenza del prodotto ma anche percepire il finish finale che riesce a dare alla pelle.
MAC Studio Fix Fluid SPF 15 in NW13, fotografia realizzata con luce naturale.
MAC Studio Fix Fluid SPF 15 in NW13, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo applicato un sottile stato di prodotto e, come potete vedere, gran parte delle discromie presenti sul nostro viso risultano comunque coperte. La stesura è molto veloce e semplice, non si creano macchie e non vengono evidenziate le imperfezioni cutanee.
MAC Studio Fix Fluid SPF 15 in NW13, fotografia realizzata con luce naturale.
MAC Studio Fix Fluid SPF 15 in NW13, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo completato il look aggiungendo un pò di correttore sul contorno occhi e settando solo la zona T. Le polveri si sono sfumate egregiamente e, sulla nostra pelle mista secca, il fondotinta è durato in maniera perfetta fino a sera, mantenendo un finish naturale e luminoso.
TIPS & TRICKS
Se volete rendere più luminoso questo fondotinta, potete farlo andando ad applicare, come ultimo step della skincare, una crema ricca e nutriente. In questo modo, il fondotinta manterrà tutte le sue principali proprietà ma risulterà molto più luminoso ed adatto anche alle pelli più secche.
La crema viso è uno step fondamentale se volete un make-up viso perfetto e naturale. Sceglierla non è facile, soprattutto se cercate un prodotto realmente idratante. Ma niente paura, noi abbiamo l’articolo perfetto per aiutarvi nella ricerca della crema idratante perfetta per la vostra pelle secca.
CONCLUSIONE
Coprenza: 8 – la coprenza di questo fondotinta è modulabile, da media a molto alta.
Durata: 9 – la durata è eccezionale, non crea strani effetti sul viso e dura in maniera impeccabile.
Facilità di stesura: 9 – è facilissimo da stendere e non crea strani effetti sul viso. Non va ad evidenziare eventuali zone secche o altri tipi di imperfezioni.
Fedele alle promesse: 9 – questo fondotinta, per quanto ci riguarda, è fedele a tutte le promesse fatte. Ha una lunga durata ed il finish è meraviglioso.
Selezione colori: 9 – la selezione colori è ben studiata ed in continuo aumento.
VOTO FINALE: 8.8
Questo MAC Studio Fix Fluid SPF 15 ci ha davvero conquistate, soprattutto perché, con le giuste accortezze, si può usare con soddisfazione anche su una pelle mista secca come la nostra. Un fondotinta che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita, un vero e proprio must have!
Cercate un valido correttore per il contorno occhi? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CORRETTORE KIKO CHARMING ESCAPE LUMINOUS CUSHION CONCEALER!
2) RECENSIONE CORRETTORE NAJ OLEARI HYDRA NUDE CONCEALER!
3) RECENSIONE CORRETTORE REVOLUTION PRO ULTIMATE RADIANT UNDER EYE CONCEALER!
Anche questa recensione Fondotinta MAC Studio Fix Fluid SPF 15 finisce qui. Cosa ne pensate di questo fondotinta? L’avete provato? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa finale? Vi piacciono di più i fondotinta luminosi o quelli opachi? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!