25 OTTOBRE 2021
INTRODUZIONE & INCI Il correttore è sicuramente uno dei prodotti più utilizzati in assoluto, anche da chi non ama truccarsi molto. Sul mercato sono ormai presenti decine e decine di formule diverse e scegliere la più consona alla propria situazione non è semplice. Per questo motivo, oggi recensiremo per voi il chiacchieratissimo Nabla Re-Generation Uplifting...continua
INTRODUZIONE & INCI
Il correttore è sicuramente uno dei prodotti più utilizzati in assoluto, anche da chi non ama truccarsi molto. Sul mercato sono ormai presenti decine e decine di formule diverse e scegliere la più consona alla propria situazione non è semplice. Per questo motivo, oggi recensiremo per voi il chiacchieratissimo Nabla Re-Generation Uplifting Creamy Concealer
Stando a quanto detto dal brand, questo correttore dovrebbe avere una formula sottile, levigante e liftante, arricchita da glucosyl hesperidin, estratto di fiori di ippocastano e fruttosio, ingredienti utili a far si che il prodotto effettui un vero e proprio trattamento. Promette inoltre di essere facilissimo da applicare e ritoccare. Siete curiosi quanto noi? Allora iniziamo subito questa recensione!
NABLA RE-GENERATION UPLIFTING CREAMY CONCEALER
La quantità di prodotto complessiva è di 3.5ml, mentre la durata dalla data di apertura è di circa mesi. Il prezzo, sul sito di Sephora, è di 22€. È disponibile in 12 colorazioni e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare Light Ivory.
Nabla Re-Generation Uplifting Creamy Concealer. Prezzo: 22€ su Sephora.it
INCI
Aqua / Water / Eau, Dicaprylyl Carbonate, Isododecane, Dimethicone, Cetyl Peg/ppg-10/1 Dimethicone, Peg-30 Dipolyhydroxystearate, Isostearyl Neopentanoate, Hdi/trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Glycerin, Dimethicone/vinyl Dimethicone Crosspolymer, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Glucosyl Hesperidin, Propanediol, Fructose, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Extract, Polymethylsilsesquioxane, Ethylhexylglycerin, Stearalkonium Hectorite, Silica Dimethyl Silylate, Disteardimonium Hectorite, Triethoxycaprylylsilane, Propylene Carbonate, Tocopherol, Phenoxyethanol, Sodium Chloride, Aluminum Hydroxide, Sodium Dehydroacetate, Disodium Edta, Potassium Sorbate, Citric Acid. +/− (May Contain / Peut Contenir): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 – Ci 77492 – Ci 77499 (Iron Oxides).
WEB RUMORS & SWATCH
Questo prodotto ha fatto impazzire l’intera beauty community, sia italiana che straniera. Abbiamo scovato diverse recensioni a riguardo e, a quanto pare, la formula sembrerebbe essere davvero valida e performante. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo Nabla Re-Generation Uplifting Creamy Concealer.
Nabla Re-Generation Uplifting Creamy Concealer in Light Ivory, swatch realizzato con luce naturale.
Nabla Re-Generation Uplifting Creamy Concealer in Light Ivory, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging del prodotto è meraviglioso, lussuoso ed estremamente curato. Solitamente, l’applicatore a spugnetta non ci fa impazzire ma questo è davvero morbido ed eventualmente anche removibile. La formula sembra sottile e levigante.
TEST & TRICKS
Visto che il brand ha presentato questo prodotto dicendo che è possibile ottenere un ottimo risultato anche applicandolo senza fondotinta, iniziamo mostrandovi la nostra pelle al naturale.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Tramite il confronto tra il prima e il dopo, potrete vedere l’effettiva coprenza del prodotto ma anche capire se l’effetto naturale è confermato o meno. Ci teniamo a specificare inoltre che, per queste foto, il correttore non è stato settato con nessun tipo di cipria.
Nabla Re-Generation Uplifting Creamy Concealer in Light Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.
Nabla Re-Generation Uplifting Creamy Concealer in Light Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo applicato il prodotto sul contorno occhi, al centro della fronte, sul naso e sul mento. L’effetto finale è quello di pelle perfezionata, idratata e naturalmente radiosa. Le discromie sono totalmente coperte ma al contempo, la texture del prodotto rimane completamente invisibile.
Nabla Re-Generation Uplifting Creamy Concealer in Light Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.
Nabla Re-Generation Uplifting Creamy Concealer in Light Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come potete vedere in questi close up, il correttore leviga e copre la zona dell’occhiaia senza appesantirla. Non segna le microrughe d’espressione e non tende ad entrare nelle pieghette, vi consigliamo però di applicare almeno un velo di cipria in questa zona.
Nabla Re-Generation Uplifting Creamy Concealer in Light Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.
Nabla Re-Generation Uplifting Creamy Concealer in Light Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo testato questo correttore molto approfonditamente, sottoponendolo a dei veri stress test. Nonostante ciò, è rimasto intatto senza alcun tipo di problema. Volendo però, grazie alla formula morbida, è possibile ritoccarlo molto facilmente durante l’arco della giornata. Super promosso!
TIPS & TRICKS
Se volete sfruttare al meglio un correttore non particolarmente coprente o che non vi fa impazzire, provate ad utilizzarlo come primer occhi. Una base più “umida” aiuta gli ombretti a durare di più e ad essere più vibranti, questo vale soprattutto per gli ombretti shimmer, vedrete come brilleranno!
Potete decidere se applicare gli ombretti direttamente su base umida o se settare precedentemente il correttore con un velo di cipria. Ricordate che, un ombretto su base umida, risulta sicuramente più intenso ma deve anche essere lavorato in maniera più accurata per essere perfettamente sfumato. Scegliete dunque di saltare o meno lo step della cipria in base alla vostra manualità!
CONCLUSIONE
Coprenza: 8 – la coprenza di questo correttore è modulabile da media a medio alta.
Durata: 8 – il prodotto ha una durata molto buona.
Facilità di stesura: 8 – questo correttore è molto facile da stendere e si sfuma egregiamente sia con il pennello che con la spugnetta, volendo si possono usare anche i polpastrelli.
Resa finale: 8 – la resa finale è meravigliosa, la pelle appare perfezionata ma non appesantita, il finish è luminoso e naturale.
VOTO FINALE: 8
Siete alla ricerca di una buona cipria per settare la vostra base? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CIPRIA SHISEIDO SYNCHRO SKIN INVISIBLE SILK LOOSE POWDER!
2) RECENSIONE CIPRIA NABLA CLOSE UP SMOOTHING PRESSED POWDER!
3) RECENSIONE CIPRIA REVOLUTION PRO LOOSE FINISHING POWDER!
Anche questa recensione Correttore Nabla Re-Generation Uplifting Creamy Concealer finisce qui. Cosa ne pensate di questo correttore? Lo avete già provato? Siete d’accordo con la nostra pagella finale? Quali sono i vostri correttori preferiti? Fateci sapere tutto lasciando un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!