29 SETTEMBRE 2021
INTRODUZIONE & INCI Se anche voi amate il finish matt ma non volete rinunciare al comfort, non potete perdervi la recensione di oggi dedicata ai Lingerie XXL Matte Liquid Lipstick di NYX, la texture cremosa dona alle labbra un aspetto vellutato e matt, a lunghissima tenuta. Secondo il brand, la formula leggera, confortevole e cremosa...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se anche voi amate il finish matt ma non volete rinunciare al comfort, non potete perdervi la recensione di oggi dedicata ai Lingerie XXL Matte Liquid Lipstick di NYX, la texture cremosa dona alle labbra un aspetto vellutato e matt, a lunghissima tenuta.
Secondo il brand, la formula leggera, confortevole e cremosa è perfetta per la stagione autunnale, le labbra si vestono di colori accesi e texture eleganti. Questi rossetti liquidi ci avranno lasciate senza parole? Se siete curiosi di scoprirlo continuate a leggere! 💄
NYX LINGERIE XXL MATTE LIQUID LIPSTICK
All’interno troviamo 4ml di prodotto, mentre il PAO è di 24 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 8,45€ cadauno e sono reperibili sul sito di Lookfantastic. In gamma sono presenti 21 diverse nuances, noi per questa recensione abbiamo testato le varianti Strip’d Down e It’s Hotter.
INCI
Dimethicone, Isododecane, Trimethylsiloxysilicate, Nylon-611/Dimethicone Copolymer, Dimethicone Crosspolymer, C30-45 Alkyldimethylsilyl Polypropylsilsesquioxane, Lauroyl Lysine, Triethoxysilylethyl Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Silica Silylate, Isopropyl Titanium Triisostearate, Sorbic Acid, Phenoxyethanol, Parfum / Fragrance [+/- May Contain: Ci 15850 / Red 7, Ci 45410 / Red 28 Lake, Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 / Iron Oxides, Ci 77891 / Titanium Dioxide, Ci 19140 / Yellow 5 Lake, Ci 42090 / Blue 1 Lake].
SWATCH
Vediamo ora gli swatch delle colorazioni da noi testate, che potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.
NYX Lingerie XXL Matte Liquid Lipstick da sx Strip’d Down e It’s Hotter, swatch realizzato con luce naturale.
NYX Lingerie XXL Matte Liquid Lipstick da sx Strip’d Down e It’s Hotter, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture è cremosa e morbida, pigmentata fin dalla prima passata, si asciuga dopo qualche minuto assumendo un finish matt vellutato. Abbiamo scelto due colorazioni diverse: Strip’d Down è il color nude per eccellenza, elegante e leggero. It’s Hotter è un rosso caldo intenso ed acceso.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi questi rossetti liquidi all’opera, ecco le foto delle labbra in versione naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione ed omogeneità di questo rossetti sulle labbra.
NYX Lingerie XXL Matte Liquid Lipstick in Strip’d Down, fotografia realizzata con luce naturale.
NYX Lingerie XXL Matte Liquid Lipstick in Strip’d Down, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture del prodotto è pigmentata fin dalla prima passata, morbida, cremosa e facile d’applicare. L’applicatore è ‘appiattito’ permettendo così un’aderenza e precisione perfette durante l’applicazione del rossetto. La texture è sicuramente meno secca rispetto alla versione precedente ma abbiamo notato comunque che crea strato sulle labbra.
NYX Lingerie XXL Matte Liquid Lipstick in It’s Hotter, swatch realizzato con luce naturale.
NYX Lingerie XXL Matte Liquid Lipstick in It’s Hotter, swatch realizzato con luce artificiale.
Anche con questa nuance, osserviamo una resa piena e pigmentata fin dalla prima passata. La texture è morbida e cremosa, facile e veloce d’applicare. Anche in questo caso abbiamo riscontrato una texture abbastanza spessa e, con il passare del tempo, poco confortevole.
NYX Lingerie XXL Matte Liquid Lipstick in It’s Hotter, swatch realizzato con luce naturale.
NYX Lingerie XXL Matte Liquid Lipstick in It’s Hotter, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto tende a stamparsi, non si asciuga mai del tutto e tende a venire via semplicemente se congiungete le labbra. Questi rossetti liquidi dunque non durano fino a sera e non resistono al passaggio delle ore.
TIPS & TRICKS
Sognate labbra più piene e voluminose senza ricorrere alla chirurgia estetica? Niente paura! E’ sufficiente munirsi sei un rossetto nude e di una matita labbra di mezzo tono più scura con cui andrete a delineare le vostre labbra.
Sfumatela con un pennellino preciso verso il centro e, in seguito, stendete il rossetto cremoso sul resto della mucosa. Omogeneizzate i due colori con il pennellino per smussare i contorni se sono troppo netti. L’effetto finale saranno labbra più voluminose e tridimensionali, per impreziosirle ancora di più potete stendere un velo leggero di gloss!
CONCLUSIONE
Durata: 5 – la durata di questi rossetti liquidi non è sufficiente, basta congiungere le labbra perché il prodotto tenda a venire via.
Pigmentazione: 8 – fin dalla prima applicazione, la resa è piena ed omogenea.
Comfort: 4 – la texture è spessa e poco confortevole, si avverte sulle labbra.
Tendenza a non sbavare: 5 – la formulazione non tende a sbavare ma si stampa molto facilmente.
VOTO FINALE: 5.5
Purtroppo questi NYX Lingerie XXL Matte Liquid Lipstick non ci hanno convinto fino in fondo! La texture è pigmentata ma abbastanza spessa, poco confortevole durante la giornata. Peccato.
Avete finito il vostro setting spray preferito? Non preoccupatevi ecco i nostri TOP del periodo:
1) RECENSIONE FISSANTE BENEFIT THE POREFESSIONAL SUPER SETTER LONG LASTING MAKEUP SETTING SPRAY!
2) RECENSIONE FISSANTE URBAN DECAY ALL NIGHTER ULTRA GLOW LONG LASTING MAKEUP SETTING PRAY!
3) RECENSIONE FISSANTE MAC PREP E PRIME FIN SHIMMER!
Anche questa recensione Rossetti NYX Lingerie XXL Matte Liquid Lipstick finisce qui. Chi di voi possiede già questo rossetto liquidi? Cosa ne pensate delle colorazioni testate? E della pagella? Siete d’accordo con noi? Tanti saluti dal TeamClio!