carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Palette Essence Dancing Green Eyeshadow Palette

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

25 SETTEMBRE 2021

INTRODUZIONE & INCI Dedicata alle canzoni che hanno segnato un epoca, nasce in casa Essence una collezione di mini palette davvero imperdibile. Originale e super giovanile questa collezione ha saputo dare vita con dei veri colori a quelle note intramontabili. Non siamo riusciti davvero a resistere e abbiamo voluto provare la nuovissima Dancing Green Eyeshadow...continua

INTRODUZIONE & INCI

Dedicata alle canzoni che hanno segnato un epoca, nasce in casa Essence una collezione di mini palette davvero imperdibile. Originale e super giovanile questa collezione ha saputo dare vita con dei veri colori a quelle note intramontabili. Non siamo riusciti davvero a resistere e abbiamo voluto provare la nuovissima Dancing Green Eyeshadow Palette!

Piccola, compatta e dotata anche di specchietto, questa chicca in total green offre sei colorazioni davvero interessanti. Secondo il brand, le polveri sono super pigmentate, sfumabii e a prova di macchia! Pronti a scoprire se si tratta di un prodotto da non perdere? Allora cominciamo subito la recensione!

cliomakeup-recensione-palette-essence-dancing-green-eyeshadow-palette-1

ESSENCE DANCING GREEN EYESHADOW PALETTE

cliomakeup-recensione-palette-essence-dancing-green-eyeshadow-palette-2All’interno troviamo 6 ombretti per una quantità complessiva di prodotto pari a 4.5gr, mentre la durata dall’apertura è di 12 mesi. Il prezzo è di circa 3,99€ ed è reperibile on-line e presso i rivenditori fisici autorizzati.

cliomakeup-recensione-palette-essence-dancing-green-eyeshadow-palette-3INCI

Talc, Mica, Silica, Magnesium Stearate, Dimethicone, Hydrogenated Polyisobutene, Polybutene, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Tocopheryl Acetate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Benzyl Alcohol, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Hexyl Cinnamal, Hydroxycitronellal, Ci 42090 (Blue 1 Lake), Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide). And/Und Ingredients: Mica, Talc, Silica, Magnesium Stearate, Dimethicone, Hydrogenated Polyisobutene, Polybutene, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Tocopheryl Acetate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Benzyl Alcohol, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Hexyl Cinnamal, Hydroxycitronellal, Ci 42090 (Blue 1 Lake), Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide). And/Und Ingredients: Mica, Dimethicone, Magnesium Stearate, Silica, Trimethylsiloxysilicate, Disiloxane, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Tocopheryl Acetate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Benzyl Alcohol, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Hexyl Cinnamal, Hydroxycitronellal.

Siete impazienti di vedere gli swatch delle polveri di questa palette? Allora girate subito alla prossima pagina dove potrete vederli sia con luce naturale che con luce artificiale!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-palette-essence-dancing-green-eyeshadow-palette-4Il popolo del web è letteralmente impazzito per questa collezione canterina e questa palettina nello specifico, piccola ma davvero sorprendente, è stata una delle più apprezzate. Tutti hanno amato gli shimmer, ma sono stati piacevolmente sorpresi anche dai colori opachi, scriventi e per nulla gessosi. Andiamo a conoscerla da vicino!

cliomakeup-recensione-palette-essence-dancing-green-eyeshadow-palette-5SWATCH

Vediamo ora gli swatches di questa nuova palette low cost e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.

cliomakeup-recensione-palette-essence-dancing-green-eyeshadow-palette-6Essence Dancing Green Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-essence-dancing-green-eyeshadow-palette-7Essence Dancing Green Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.

All’interno della palette troviamo due ombretti completamente opachi, ai quali si affianca un ombretto panna leggermente satinato. La pigmentazione è davvero buona e modulabile, generano poco fall-out e la texture sembra abbastanza sottile. Manca sicuramente un colore medio caldo di transizione, ma tutto sommato ci si può adattare.

cliomakeup-recensione-palette-essence-dancing-green-eyeshadow-palette-8Essence Dancing Green Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-essence-dancing-green-eyeshadow-palette-9Essence Dancing Green Eyeshadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.

Gli ombretti luminosi sono davvero super belli. La texture è morbida e burrosa e anche la pigmentazione risulta molto interessante. Le polveri sono pigmentate e sul braccio scivolano senza attrito, rilasciando un finish pieno e brillante, ricco di micro perlescenze cangianti.

Ma come saranno sugli occhi? Tenderanno a fare macchia? Faranno fall-out? Per la risposta a queste domande girate subito alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Ed eccoci qui finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione gli ombretti di questa Essence Dancing Green Eyeshadow Palette!

cliomakeup-recensione-palette-essence-dancing-green-eyeshadow-palette-10Essence Dancing Green Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-essence-dancing-green-eyeshadow-palette-11Essence Dancing Green Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come primo look, abbiamo deciso di mettere alla prova uno degli ombretti shimmer più belli della palette, il verde, applicandolo a piena palpebra. Abbiamo riscontrato davvero una buona scrivenza tuttavia, la formulazione sembra non attecchire facilmente sulla palpebra.

cliomakeup-recensione-palette-essence-dancing-green-eyeshadow-palette-12Essence Dancing Green Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

In effetti, ad occhio chiuso è ben evidente che il colore tende a perdersi e non permane vivido e fermo dove lo abbiamo applicato, segno che necessita di un primer per funzionare al meglio.

cliomakeup-recensione-palette-essence-dancing-green-eyeshadow-palette-13Essence Dancing Green Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-essence-dancing-green-eyeshadow-palette-14Essence Dancing Green Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Lo schema colori permette di associare molto bene le varie tonalità fra di loro. Per quanto riguarda gli opachi, ci hanno dato molta soddisfazione. Sono davvero molto pigmentati e si sfumano senza creare macchia. Inoltre, sono facilmente modulabili. Su una base non settata riescono a dare immediatamente un colore pieno senza effettuare ulteriori passate.

cliomakeup-recensione-palette-essence-dancing-green-eyeshadow-palette-15Essence Dancing Green Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Sebbene gli shimmer necessitano di qualche attenzione in più, la palette si è rivelata comunque valida e ben assortita. La durata infine, è nella media: con un primer performano abbastanza bene fino allo struccaggio.

TIPS & TRICKS

Se desiderate intensificare il vostro make-up, ma nella palette a disposizione non trovate un colore opaco che vi soddisfi abbastanza, potete utilizzare in combo una matita morbida e sfumabile. Le pencil colorate infatti, sono ideali non solo per andare a creare la bordatura infracigliare, ma sono anche delle ottimi basi per intensificare e scurire una polvere.

Tra i prodotti più adatti a realizzare questo effetto, consigliamo sicuramente le Fenty Beauty Flypencil Longwear Pencil Eyeliner, le Sephora Contour Eye Pencil 12h Wear o ancora le Pupa The Dark Side Of Beauty Kajal, la pigmentazione, la sfumabilità e la versatilità di questi prodotti ve ne farà innamorare follemente.

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 7 – la pigmentazione è buona, sia per quanto riguarda gli shimmer che per gli opachi.

Durata: 6 – considerando il prezzo, la durata non è affatto male.

Sfumabilità: 7 – gli ombretti si sfumano facilmente senza creare macchia.

Fall-out: 7 – gli ombretti non sono molto polverosi, il fall-out per le tonalità opache c’è ma non è eccessivo.

VOTO FINALE: 6.8

Questa palettina Essence Dancing Green Eyeshadow Palette ci ha davvero colpito. Considerando il prezzo, la sua performance non è assolutamente male, perfetta per chi è alle prime armi e ha voglia di sperimentare nuovi colori. Gli opachi si sfumano bene, mentre gli shimmer hanno bisogno di un primer.

Siete alla ricerca di un valido eyeliner per intensificare il vostro sguardo? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE EYELINER CATRICE ITS EASY TATTOO LINER WATERPROOF!

2) RECENSIONE EYELINER MESAUDA EYES ON FLEEK EYELINER!

3) RECENSIONE EYELINER WYCON EXTRA DEFINITION WATERPROOF EYELINER!

Anche questa recensione Palette Essence Dancing Green Eyeshadow Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa piccola chicca? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Vi piacciono i toni super colorati sugli occhi? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!