15 SETTEMBRE 2021
INTRODUZIONE & INCI Desiderate ciglia lunghissime quest’autunno? Allora non potete perdervi la recensione di oggi dedicata al nuovo arrivato in casa Essence, il Double Trouble Mascara è caratterizzato da una formula intensa e un applicatore formulato in fibre naturali ed elastomero che cattura le ciglia fin dalla radice, aprendole a ventaglio e garantendo volume e...continua
INTRODUZIONE & INCI
Desiderate ciglia lunghissime quest’autunno? Allora non potete perdervi la recensione di oggi dedicata al nuovo arrivato in casa Essence, il Double Trouble Mascara è caratterizzato da una formula intensa e un applicatore formulato in fibre naturali ed elastomero che cattura le ciglia fin dalla radice, aprendole a ventaglio e garantendo volume e curvatura.
Secondo il brand, la formula è arricchita con speciali cere volumizzanti e nutritive che avvolgono le ciglia fin dalla radice liftandole verso l’alto. Ma avrà resistito davvero tutta la giornata? Sarà risultato facile d’applicare? Per scoprirlo non fermatevi qui, non perdiamoci in ulteriori chiacchiere ed iniziamo subito questa recensione! ☺️
ESSENCE DOUBLE TROUBLE MASCARA
All’interno di questo mascara ci sono 12ml di prodotto mentre, il PAO è di circa 6 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 3,79€ ed è disponibile online o negli store fisici che rivendano il brand.
INCI
Aqua (Water), Glyceryl Stearate, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Synthetic Wax, Vp/Hexadecene Copolymer, Glycerin, Synthetic Beeswax, Polyvinyl Alcohol, Palmitic Acid, Stearic Acid, Acrylates Copolymer, Octyldodecanol, Tocopherol, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Hydroxyacetophenone, Ethylhexylglycerin, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Ci 77007 (Ultramarines), Ci 77499 (Iron Oxides).
WEB RUMORS & SWATCH
Questo nuovo mascara ha ricevuto sia riscontri positivi che negativi dalla beauty community italiana e non. Molti hanno apprezzato la formula leggera e confortevole, alcuni, invece, hanno lamentato un effetto allungante presente ma non estremo. Andiamo subito a scoprirlo insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo mascara e le prime considerazioni relative allo scovolino.
Essence Double Trouble Mascara, swatch realizzato con luce naturale.
Essence Double Trouble Mascara, swatch realizzato con luce artificiale.
Lo scovolino del mascara è caratterizzato sia in setole in fibre naturali che in elastomero, la texture è leggera e sottile, intensa. Lo scovolino tende a prelevare molto prodotto in punta, per questo vi consigliamo di scaricare l’eccesso in un fazzoletto prima di procedere con l’applicazione.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il mascara in azione ecco le immagini delle ciglia al naturale, completamente struccate. Si tratta, come potete notare, di ciglia che si presentano lunghe soprattutto nella parte inferiore dell’occhio.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Grazie al confronto del “prima” e il “dopo” potete capire meglio l’effetto finale di questo Essence Double Trouble Mascara, così come il potere volumizzante, incurvante e allungante. Prima dell’applicazione del prodotto non abbiamo utilizzato il piegaciglia.
Essence Double Trouble Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Double Trouble Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
La pigmentazione è intensa con una sola passata, dona alle ciglia lunghezza e un discreto volume. Il prodotto non tende ad indurirle e restano morbide e flessibili. Lo scovolino cattura tutte le ciglia fin dalla radice creando un effetto panoramico.
Essence Double Trouble Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Essence Double Trouble Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’effetto di questo mascara su questa tipologia di ciglia è discreto ma non eccezionale. Abbiamo riscontro un effetto di definizione e lunghezza, la formulazione non tende a formare grumi. Ci aspettavamo qualcosa in più in termini di volume e curvatura. Comunque, dura tutta la giornata senza creare fall out o colare.
TIPS & TRICKS
Quanto è difficile trovare il mascara dei propri sogni? In commercio ne esistono tantissime varianti! In generale, vi consigliamo di optare per formule leggere e sottili se avete ciglia corte o rade, così facendo la formulazione non appesantirà il vostro sguardo e, in una passata, otterrete uno sguardo intenso e da cerbiatta.
Se avete ciglia lunghe e spesse, potete optare per mascara caratterizzati da una formula più corposa e densa. Procedete applicando il prodotto a zig zag, noterete subito un volume e una definizione senza precedenti, provare per credere!
CONCLUSIONE
Intensità del colore: 8 – il pigmento è molto intenso fin dalla prima passata.
Durata: 8 – il mascara ha resistito fino a sera completamente intatto, nonostante il caldo e l’umidità.
Tendenza a (non) formare grumi: 8 – la texture è leggera e sottile, non ha creato grumi sulle ciglia.
Comodità dell’applicatore: 8 – lo scovolino è delle giuste dimensioni per abbracciare tutte le ciglia.
Effetto lunghezza, volume e curvatura: 5 – su questa tipologia di ciglia, l’effetto è discreto ma non eccezionale.
VOTO FINALE: 7.4
Questo Essence Double Trouble Mascara ci è sommariamente piaciuto, allunga le ciglia, la durata è molto buona. Senza infamia e senza lode sulla nostra tipologia di ciglia, dato il prezzo particolarmente competitivo noi vi consigliamo comunque di dargli una chance!
Se volete dare un’occhiata ad altri mascara per la stagione estiva, allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MASCARA ASTRA LUXURIOUS LENGTH HI TECH EXTENSION MASCARA!
2) RECENSIONE MASCARA NABLA VICIOUS MASCARA!
3) RECENSIONE MASCARA NARS CLIMAX EXTREME INSTANT VOLUME MASCARA!
Anche questa recensione Mascara Essence Double Trouble Mascara finisce qui. Chi di voi possiede già questo mascara? Come vi siete trovate? Siete d’accordo con noi? Preferite un effetto più leggero e ‘da giorno’ o un look super intenso? Fateci sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!