21 SETTEMBRE 2021
INTRODUZIONE & INCI Finish matt luminoso, texture leggera e fondente come un siero. Queste sono solo alcune delle caratteristiche del nuovo Charming Escape Hydrating Serum Foundation di Kiko: alla formulazione sono stati aggiunti estratto di limone, mele, uva e crusca di provenienza italiana per una pelle naturalmente perfetta e omogenea, fin dalla prima applicazione. Secondo...continua
INTRODUZIONE & INCI
Finish matt luminoso, texture leggera e fondente come un siero. Queste sono solo alcune delle caratteristiche del nuovo Charming Escape Hydrating Serum Foundation di Kiko: alla formulazione sono stati aggiunti estratto di limone, mele, uva e crusca di provenienza italiana per una pelle naturalmente perfetta e omogenea, fin dalla prima applicazione.
Secondo il brand l’effetto sul viso è naturale e confortevole, la coprenza è modulabile e la durata long lasting, la texture sottilissima ed idratante garantisce un effetto pelle di porcellana. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione! 😊
KIKO CHARMING ESCAPE HYDRATING SERUM FOUNDATION
All’interno troviamo 27ml di prodotto mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo fondotinta è di 18,99€ ed è disponibile in 8 tonalità. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione 03 Beige Neutral.
INCI
Aqua (Water), Dimethicone, Phenyl Trimethicone, Isohexadecane, Mica, Polymethylsilsesquioxane, Caprylyl Dimethicone Ethoxy Glucoside, Cocoglycerides, Butylene Glycol, Sorbitan Isostearate, Dimethicone Crosspolymer, Aluminum/Magnesium Hydroxide Stearate, Glycerin, Phenoxyethanol, Sodium Chloride, Silica Silylate, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Tocopheryl Acetate, Maltodextrin, Aroma (Flavor), Disodium Edta, Zinc Stearate, Pyrus Malus Fruit Extract (Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract), Tartaric Acid, Citric Acid, Citrus Limon Fruit Extract (Citrus Limon (Lemon) Fruit Extract), Triticum Vulgare Bran Extract (Triticum Vulgare (Wheat) Bran Extract), Vitis Vinifera Extract (Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extract), Cistus Monspeliensis Extract, Nephelium Lappaceum Extract, Rosa Rugosa Leaf Extract, Sodium Benzoate. +/- (May Contain): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides).
WEB RUMORS & SWATCH
Dai pareri scovati online, abbiamo trovato molti riscontri positivi riguardo a questo Kiko Charming Escape Hydrating Serum Foundation, sembra che la texture sia leggerissima e sottile, che non faccia strato ma che, nel contempo, doni alla pelle un aspetto sano e uniformato. Andiamo subito ad indagare insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo fondotinta nella tonalità 03 Beige Neutral.
Kiko Charming Escape Hydrating Serum Foundation in 03 Beige Neutral, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Kiko Charming Escape Hydrating Serum Foundation in 03 Beige Neutral, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging è formulato in plastica e in vetro, dotato di applicatore floccato extra large. La texture è fluida e abbastanza liquida, leggerissima e setosa. Il profumo è leggermente floreale ma non risulta invasivo.
Kiko Charming Escape Hydrating Serum Foundation in 03 Beige Neutral, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Kiko Charming Escape Hydrating Serum Foundation in 03 Beige Neutral, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture è morbida e leggerissima, non fa strato sulla pelle. E’ facile da applicare e si sfuma in una manciata di secondi. Questo fondotinta è caratterizzato da un finish semi matt, risulta leggermente luminoso ed idratante.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il fondotinta Kiko Charming Escape Hydrating Serum Foundation in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si tratta, come potete notare di una pelle mista sensibile con una leggera couperose sulle guance. Andiamo subito a vedere come si comporta questo prodotto sul viso!
Kiko Charming Escape Hydrating Serum Foundation in 03 Beige Neutral, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Charming Escape Hydrating Serum Foundation in 03 Beige Neutral, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture è davvero leggera come quella di un siero, facilissima da stendere sul viso e sfumare. La pigmentazione è praticamente impercettibile con una sola passata, occorre stratificare per ottenere un effetto mediamente coprente. L’effetto sul viso comunque è eccezionale, non si nota sulla pelle, si uniforma perfettamente senza lasciare traccia.
Kiko Charming Escape Hydrating Serum Foundation in 03 Beige Neutral, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Charming Escape Hydrating Serum Foundation in 03 Beige Neutral, fotografia realizzata con luce artificiale.
Siamo rimaste molto soddisfatte dell’effetto di questo prodotto sulla pelle, il finish luminoso dona all’incarnato un aspetto sano e perfezionato ma non unto. Risulta molto confortevole, leggero e setoso. Vi consigliamo di incipriarlo leggermente soprattutto nella stagione più calda. Dura tutta la giornata e, nonostante la texture idratante, non tende a lucidare.
TIPS & TRICKS
Non sapete da dove iniziare con la stesura del fondotinta? Quando acquistate un nuovo prodotto è bene testare diversi metodi di applicazione a seconda della texture dello stesso. Potete anche combinare più tecniche, iniziando ad esempio con un pennello e ripassando poi il tutto con una spugnetta inumidita (così da ottenere un finish ancora più leggero).
Vi consigliamo di utilizzarle le mani solo nei casi in cui vi trovate difronte a BB Cream o prodotti simili, con un livello di coprenza basso: più la base è pigmentata più è difficile da gestire con solo l’ausilio delle mani!
CONCLUSIONE
Coprenza: 6 – coprenza da leggerissima a leggera/media.
Durata: 9 – su pelle mista, se incipriato, resiste tutta la giornata senza lucidare.
Rapporto qualità/prezzo: 9 – il prezzo non è low cost ma, a parer nostro, le performances del fondotinta meritano la spesa.
Facilità di stesura: 9 – grazie alla texture leggerissima e sottile, il fondotinta risulta facile da applicare.
VOTO FINALE: 8.3
Siamo rimaste piacevolmente sorpresa da questa novità in casa Kiko! La texture leggera e sottile uniforma l’incarnato, donando un aspetto sano e luminoso alla pelle. Confortevole e facile e veloce d’applicare, lo troviamo adatto a chi necessita di pochissima coprenza.
Curiosi di scoprire altri fondotinta per questa stagione? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE FONDOTINTA CATRICE ALL MATT SHINE CONTROL MAKEUP FONDOTINTA VISO!
2) RECENSIONE FONDOTINTA ESSENCE FRESH E FIT FOUNDATION VEGAN!
3) RECENSIONE FONDOTINTA MAC STUDIO RADIANCE FACE AND BODY RADIANT SHEER FOUNDATION!
Anche questa recensione Fondotinta Kiko Charming Escape Hydrating Serum Foundation finisce qui. Chi di voi possiede già questo fondotinta? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!