26 SETTEMBRE 2021
INTRODUZIONE & INCI La scelta del correttore perfetto è una delle decisioni più difficili nell’ambito del makeup, soprattutto quando il nostro budget non è molto elevato. Eppure oggi, il TeamClio sembra aver trovato anche nell’ambito low cost un correttore che promette davvero faville! Parliamo del nuovissimo Revolution Pro Ultimate Radiant Under Eye Conceale. Long lasting,...continua
INTRODUZIONE & INCI
La scelta del correttore perfetto è una delle decisioni più difficili nell’ambito del makeup, soprattutto quando il nostro budget non è molto elevato. Eppure oggi, il TeamClio sembra aver trovato anche nell’ambito low cost un correttore che promette davvero faville! Parliamo del nuovissimo Revolution Pro Ultimate Radiant Under Eye Conceale.
Long lasting, dalla texture cremosa e ricco di acido ialuronico, niacinamide e vitamina C, questo correttore sembra essere l’alleato perfetto per camuffare piccoli inestetismi e correggere le occhiaie. In un solo colpo corregge, leviga e lascia la zona perioculare idratata e mai secca. Curiosi di vederlo all’opera? Allora partiamo subito con questa review!
REVOLUTION PRO ULTIMATE RADIANT UNDER EYE CONCEALER
All’interno troviamo 4.5ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo è di circa 9,45€ sul sito di Lookfantastic. Per questa recensione il TeamClio testerà la colorazione in C1.
Revolution Pro, Ultimate Radiant Under Eye Concealer. Prezzo: 9,45€ su Lookfantastic.it
INCI
Aqua (Water, Eau), Dimethicone, Phenyl Trimethicone, Isododecane, Hydrogenated Polycyclopentadiene, Talc, Butylene Glycol, Polyglyceryl-4 Isostearate, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Hexyl Laurate, Hydrogenated Castor Oil, Hydrogenated Microcrystalline Cera (Hydrogenated Microcrystalline Wax), Silica, Phenoxyethanol, Mica, Triethoxycaprylylsilane, Aluminum hydroxide, Benzoic Acid, Niacinamide, Disodium EDTA, Dehydroacetic Acid, Propylene Glycol, Trimethoxycaprylylsilane, Ethylhexylglycerin, BHT, Ascorbic Acid, Tin Oxide, Sodium Hyaluronate, Acacia Seyal Gum Extract, Potassium Sorbate, Isopropyl Alcohol.
WEB RUMORS & SWATCH
Dai pareri letti on line pare che il correttore sia davvero super apprezzato dagli utenti. La sfumabilità, la coprenza e l’elasticità sembrano aver colpito davvero tutti e non solo i giovanissimi. Inoltre, il packaging, così come la formula (e vagamente il nome ehehe), ricordano un correttore high end molto amato dal pubblico. Se siete curiosi di sapere a quale correttore di fascia alta si ispira, cliccate qui! Andiamo a conoscerlo meglio!
SWATCH
Cominciamo ad analizzare gli swatches. Per apprezzarli al meglio, vi mostreremo il Revolution Pro Ultimate Radiant Under Eye Conceale sia a luce naturale che a luce artificiale.
Revolution Pro Ultimate Radiant Under Eye Conceale in C1, swatch realizzato con luce naturale.
Revolution Pro Ultimate Radiant Under Eye Conceale in C1, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture del prodotto è davvero cremosa e allo stesso tempo molto pigmentata già al primo strato. Al tatto la formula è corposa, ma anche emolliente ed idratante. La colorazione C1 è una tonalità di beige abbastanza neutra, perfetta per incarnati chiari e medio-chiari.
Revolution Pro Ultimate Radiant Under Eye Conceale in C1, swatch realizzato con luce naturale.
Revolution Pro Ultimate Radiant Under Eye Conceale in C1, swatch realizzato con luce artificiale.
In pochissime mosse si sfuma facilmente senza perdere troppa elasticità. Non segna particolarmente la pelle e nel giro di qualche minuto si assesta aggrappandosi all’epidermide. Non abbiamo notato particolare ossidazione o cambio di tono.
TEST & TRICKS
Eccoci giunti al momento più succulento di questa recensione! Scopriamo se questo Revolution Pro Ultimate Radiant Under Eye Conceale ha superato i test del TeamClio! Per farvi apprezzare al meglio la resa del prodotto lo abbiamo applicato sul lato destro del viso.
Revolution Pro Ultimate Radiant Under Eye Conceale in C1, fotografia realizzata con luce naturale.
Revolution Pro Ultimate Radiant Under Eye Conceale in C1, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per correggere l’occhiaia e le piccole discromie del viso, abbiamo applicato il correttore con una spugnetta inumidita tamponando nella zona di interesse. Il prodotto si applica e si stende facilmente anche con il pennello o con le dita. Si amalgama bene con la pelle e nel giro di poco tende ad assestarsi, aggrappandosi alla base.
Revolution Pro Ultimate Radiant Under Eye Conceale in C1, fotografia realizzata con luce naturale.
Revolution Pro Ultimate Radiant Under Eye Conceale in C1, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo close-up potrete notare come il correttore vada a correggere l’occhiaia senza fare strato, ma soprattutto senza infilarsi nelle pieghe. Si può stratificare anche se vi ricordiamo che, se l’occhiaia è troppo marcata, va necessariamente fatta una color correction. La formula cremosa risulta effettivamente facile da gestire e riesce a mantenere nell’arco della giornata una buona elasticità.
Revolution Pro Ultimate Radiant Under Eye Conceale in C1, fotografia realizzata con luce naturale.
Revolution Pro Ultimate Radiant Under Eye Conceale in C1, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo infine incipriato il tutto e ultimato il look. Il prodotto sulla pelle non ossida particolarmente e si è amalgamato facilmente con il resto della base. Il risultato sulla pelle è omogeneo e naturalmente radioso. La durata è buona: allo struccaggio il prodotto era ancora presente.
TIPS & TRICKS
Come utilizzare al meglio un correttore se avete un contorno occhi un po’ secco? In questo caso potete aiutarvi sicuramente con una buona skin-care. Infatti, se capita di avere un contorno occhi poco idratato, potete creare dei piccoli impacchi nutrienti con il vostro solito contorno occhi, applicarli la sera e farli agire tutta la notte.
Un’altra ottima alternativa sono i pach per la zona perioculare. Ne esistono oramai tantissimi! Parliamo di maschere idratanti per il contorno occhi, che vengono applicate e tenute in posa per circa 20 minuti. Rilasciano in questo modo i loro attivi per rendere la zona visibilmente più idratata. Questo è uno step abbastanza veloce e comodo che potete effettuare anche al mattino!
CONCLUSIONE
Coprenza: 7 – il prodotto ha una buona pigmentazione e coprenza. Uno solo strato è in grado di neutralizzare un’occhiaia e piccole discromie sul viso.
Durata: 7 – il correttore ha una durata buona, anche sul contorno occhi mantiene una buona elasticità.
Facilità di stesura: 8 – l’applicazione è semplicissima, performa molto bene qualsiasi sia il tipo di applicazione: pennello, blender oppure le dita.
Resa finale: 8 – il correttore ha un’ottima resa sul viso e sulle imperfezioni, la formula cremosa e long lasting si è rivelata efficiente.
VOTO FINALE: 7.5
Se siete alla ricerca di un correttore non molto costoso per correggere le occhiaie o nascondere piccole imperfezioni del viso, allora il nuovo Revolution Pro Ultimate Radiant Under Eye Conceale è proprio quello che state cercando! La coprenza, la sfumabilità, e la formula emolliente hanno davvero conquistato i nostri cuori! Una buona alternativa per chi ha un contorno occhi secco o segnato.
Siete curiosi di scoprire altri correttori super validi? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CORRETTORE TARTE SHAPE TAPE ULTRA CREAMY CONCEALER!
2) RECENSIONE CORRETTORE CATRICE TRUE SKIN HIGH COVERAGE CONCEALER!
3) RECENSIONE CORRETTORE ASTRA LONG STAY CONCEALER CORRETTORE A LUNGA TENUTA!
Anche questa recensione Correttore Revolution Pro Ultimate Radiant Under Eye Conceale finisce qui. Chi di voi possiede già questo correttore? Come vi siete trovate? Preferite utilizzare correttori fluidi e leggeri o più coprenti e pigmentati? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!