24 AGOSTO 2021
INTRODUZIONE & INCI Se anche durante l’estate non riuscite a fare a meno di un velo di correttore, allora non perdetevi il nuovissimo The Multi Tasker Concealer Full Coverage di Rimmel, la formula è molto coprente ma nel contempo leggera e facile da applicare, dona un finish matt levigante e uniforme, caratterizzato da una durata...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se anche durante l’estate non riuscite a fare a meno di un velo di correttore, allora non perdetevi il nuovissimo The Multi Tasker Concealer Full Coverage di Rimmel, la formula è molto coprente ma nel contempo leggera e facile da applicare, dona un finish matt levigante e uniforme, caratterizzato da una durata long lasting.
Secondo il brand, la formula è coprente ma modulabile, particolarmente indicata anche per chi ha molte occhiaie e necessita di tanta coprenza. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione! 😊
RIMMEL THE MULTI TASKER CONCEALER FULL COVERAGE
All’interno troviamo 10ml di prodotto mentre la durata è di circa 24 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo correttore è di 9,95€ ed è disponibile in 10 tonalità sul sito di Lookfantastic. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione 040 Ivory.
Rimmel The Multi Tasker Concealer Full Coverage. Prezzo: 9,95€ su Lookfantastic.it
INCI
Aqua/Water/Eau, Isododecane, Cyclopentasiloxane, Trimethylsiloxysilicate, Butylene Glycol, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Talc, Cetearyl Ethylhexanoate, Acrylates Crosspolymer, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Magnesium Sulfate, Bis-Peg/Ppg-14/14 Dimethicone, Boron Nitride, Ammonium Acrylates Copolymer, Tribehenin, Isopropyl Titanium Triisostearate, Disteardimonium Hectorite, Lecithin, Laureth-7, Alumina, Phenoxyethanol, Trihydroxystearin, Chlorphenesin, Propylene Carbonate, Xanthan Gum, Alcohol Denat., Glycerin, Tocopheryl Acetate, Disodium Edta, Disodium Deceth-6 Sulfosuccinate, Silica, Sodium Pca, Urea, Laureth-30, Sodium Dehydroacetate, Trehalose, Hexylene Glycol, Polyquaternium-51, Caprylyl Glycol, Triacetin, Sodium Hyaluronate, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, [May Contain/Peut Contenir/+/-:Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499)].
WEB RUMORS & SWATCH
La maggior parte degli utenti ha apprezzato il The Multi Tasker Concealer Full Coverage, la coprenza è molto buona fin dalla prima passata ma nel contempo non sembra creare strato sulla pelle. Alcuni, hanno lamentato una texture leggermente troppo secca, andiamo subito ad indagare insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo correttore nella tonalità 040 Ivory.
Rimmel The Multi Tasker Concealer Full Coverage in 040 Ivory, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Rimmel The Multi Tasker Concealer Full Coverage in 040 Ivory, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
L’applicatore in spugna extra large aiuta il prodotto ad aderire alla pelle durante l’applicazione, la texture sembra coprente ma discretamente fluida e leggera.
Rimmel The Multi Tasker Concealer Full Coverage in 040 Ivory, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Rimmel The Multi Tasker Concealer Full Coverage in 040 Ivory, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Effettivamente la texture risulta coprente senza essere pesante sulla pelle. Si sfuma con facilità e, dopo qualche secondo dall’applicazione, il correttore si asciuga assumendo un finish matt vellutato.
TEST & TRICKS
Per mostrarvi al meglio il Rimmel The Multi Tasker Concealer Full Coverage in azione, potete vederlo applicato solo sulla parte sinistra del viso.
Rimmel The Multi Tasker Concealer Full Coverage in 040 Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.
Rimmel The Multi Tasker Concealer Full Coverage in 040 Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture è effettivamente coprente ma nel contempo non spessa, si sfuma con facilità e non crea spessore sulla pelle. Illumina l’incarnato e uniforma la grana, fin dalla prima applicazione è possibile ottenere una buona coprenza.
Rimmel The Multi Tasker Concealer Full Coverage in 040 Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.
Rimmel The Multi Tasker Concealer Full Coverage in 040 Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.
Sulla zona perioculare tende leggermente a mettere in evidenza la disidratazione cutanea, per questo, lo troviamo più adatto alla discromie del viso ed ai piccoli brufoletti.
Rimmel The Multi Tasker Concealer Full Coverage in 040 Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.
Rimmel The Multi Tasker Concealer Full Coverage in 040 Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il correttore dura tutta la giornata senza lucidare se adeguatamente incipriato, dona all’incarnato un aspetto sano, compatto e perfezionato.
TIPS & TRICKS
Avete comprato un correttore troppo scuro? Niente paura: ecco qualche breve consiglio per utilizzarlo nel migliore dei modi. Scegliete di applicarlo per realizzare un leggero contouring, applicatelo e sfumatelo con la spugnetta o con un pennello, l’effetto risulterà super naturale.
Scegliete di sfumarlo nella parte inferiore dello zigomo e ai lati del naso, per un effetto lifting e sculpting. Se proprio non riuscite ad utilizzarlo neanche in questo modo, scegliete di tenerlo da parte per il periodo estivo!
CONCLUSIONE
Coprenza: 9 – coprenza da medio alta ad alta, stratificabile.
Durata: 8 – su pelle mista se adeguatamente incipriato non tende a lucidare, neanche dopo molte ore dall’applicazione.
Rapporto qualità/prezzo: 8 – le performances del correttore meritano la spesa.
Facilità di stesura: 8 – facile da stendere e sfumare sul viso con una spugnetta o con un pennello.
VOTO FINALE: 8.3
Curiosi di scoprire altri correttori per l’estate? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CORRETTORE RARE BEAUTY LIQUID TOUCH BRIGHTENING CONCEALER!
2) RECENSIONE CORRETTORE LANCOME TEINT IDOLE ULTRA WEAR CAMOUFLAGE!
3) RECENSIONE CORRETTORE CATRICE CLEAN ID HIGH COVER CONCEALER!
Anche questa recensione Correttore Rimmel The Multi Tasker Concealer Full Coverage finisce qui. Chi di voi possiede già questo correttore appena uscito? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!