carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Palette Lime Crime Greatest Hits Bangers Shadow Palette

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

25 LUGLIO 2021

INTROUZIONE & INCI Se siete alla ricerca di una palette completa dai toni romantici, eleganti e profondi, allora siete nel posto giusto! Oggi infatti, vi parleremo di un prodotto amatissimo davvero versatile e professionale, parliamo della palette Lime Crime Greatest Hits Bangers Shadow Palette, un cofanetto ricco di 18 nuance da capogiro! Come tutti i...continua

INTROUZIONE & INCI

Se siete alla ricerca di una palette completa dai toni romantici, eleganti e profondi, allora siete nel posto giusto! Oggi infatti, vi parleremo di un prodotto amatissimo davvero versatile e professionale, parliamo della palette Lime Crime Greatest Hits Bangers Shadow Palette, un cofanetto ricco di 18 nuance da capogiro!

Come tutti i prodotti del brand, anche questa palette vanta di una pigmentazione eccezionale, di finish super brillanti e una durata estrema. Sfumabilità e range cromatico sono i suoi punti forti. Le nuance sono davvero perfette sia per ricreare look giornalieri che make-up più audaci. Curiosi di vederla all’opera? Allora, non fermatevi qui!

cliomakeup-recensione-palette-lime-crime-greatest-hits-bangers-shadow-palette-1

LIME CRIME GREATEST HITS BANGERS SHADOW PALETTE

cliomakeup-recensione-palette-lime-crime-greatest-hits-bangers-shadow-palette-2All’interno sono presenti complessivamente 30.06gr di prodotto, mentre dall’apertura la scadenza è di 12 mesi. Il prezzo è di circa 65.95€ ed è reperibile on-line sul sito di Lookfantastic.

cliomakeup-recensione-palette-lime-crime-greatest-hits-bangers-shadow-palette-3Lime Crime, Greatest Hits Classics Eye E Face Palette. Prezzo: 65.95€ su lookfantastic.it

INCI

Radiant: Mica, Ethylhexyl Palmitate, Calcium Titanium Borosilicate, Zinc Stearate, Alumina, Silica, Dimethicone, Caprylic/Capric Triglyceride, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Hexylene Glycol, Methicone, Phenoxyethanol, Boron Nitride, Talc, Cl 77891 (Titanium Dioxide).

Heavenly: Calcium Sodium Borosilicate, Ethylhexyl Palmitate, Zinc Stearate, Synthetic Fluorphlogopite, Silica, Mica, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Hexylene Glycol, Dimethicone, Phenoxyethanol, Tin Oxide, Cl 77491 (Iron Oxides), Cl 77891 (Titanium Dioxide).

Dreamy: Mica, Zinc Stearate, Ethylhexyl Palmitate, Silica, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Hexylene Glycol, Dimethicone, Phenoxyethanol, Cl 77491/77499 (Iron Oxides), Cl 77891 (Titanium Dioxide), Cl 77742 (Manganese Violet), Cl 45410 (Red 27).

Per la visione dell’inci completo vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.

Siete pronti per tuffarvi nel vivo di questa recensione e scoprire come performano questi ombretti firmati Lime Crime? Allora girate subito alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-palette-lime-crime-greatest-hits-bangers-shadow-palette-4Le polveri Lime Crime in effetti, hanno una da sempre un’ottima fama e difficilmente deludono. Anche questa palette è stata amatissima dai fan, soprattutto per la pigmentazione e per lo shade range ampio e versatile. Una palette completa, ricca di finish diversi per accontentare tutti i gusti. Sembra che Lime Crime non perdi mai un colpo!

cliomakeup-recensione-palette-lime-crime-greatest-hits-bangers-shadow-palette-5SWATCH

Ed eccoci subito pronti per passare agli swatches che, come sempre, potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-palette-lime-crime-greatest-hits-bangers-shadow-palette-6Lime Crime Greatest Hits Bangers Shadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-lime-crime-greatest-hits-bangers-shadow-palette-7Lime Crime Greatest Hits Bangers Shadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.

Gli ombretti opachi sono dei veri super matte, quasi come se fossero dei pigmenti pressati. La pigmentazione è davvero eccezionale, i colori sono pieni ed omogenei, perfino le tonalità più pazzerelle o le nuance davvero scurissime. La grana è sottile e tutti le tonalità generano davvero poco fall-out.

cliomakeup-recensione-palette-lime-crime-greatest-hits-bangers-shadow-palette-8Lime Crime Greatest Hits Bangers Shadow Palette, swatches realizzati con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-lime-crime-greatest-hits-bangers-shadow-palette-9Lime Crime Greatest Hits Bangers Shadow Palette, swatches realizzati con luce artificiale.

Ghi shimmer invece sono super luminosi, alcuni finish sono molto delicati e discreti, altri invece ricchi di perlescenze multi-riflettenti. Le polveri non sono molto farinose, anche se alcune tonalità, le più glitterate, non si presentano ben pressate in cialda, attenzione! Anche il questo caso lo schema colori è davvero ben strutturato e variegato.

Quali tipi di trucchi si possono realizzare con questi ombretti? Tendono a fare fall-out sulla palpebra? E la durata? Per saperne di più passate alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Non vedevate l’ora di vedere questa Lime Crime Greatest Hits Bangers Shadow Palette all’opera? Eccoci pronti allora, per mostrarvi la sua performance!

cliomakeup-recensione-palette-lime-crime-greatest-hits-bangers-shadow-palette-10Lime Crime Greatest Hits Bangers Shadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-lime-crime-greatest-hits-bangers-shadow-palette-11Lime Crime Greatest Hits Bangers Shadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

In questo primo look, abbiamo voluto ricreare un make-up semplice, ma super elegante e luminoso sfruttando uno degli ombretti più belli della palette, Beam, un lilla super brillante ricco di pagliuzze e micro glitter. Gli shimmer si applicano e si sfumano davvero facilmente, sia utilizzando le dita che i pennelli.

cliomakeup-recensione-palette-lime-crime-greatest-hits-bangers-shadow-palette-12Lime Crime Greatest Hits Bangers Shadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il finish risulta davvero modulabile, in effetti a seconda dei gusti si possono ottenere risultati discreti o davvero glowy! Con il pennello giusto o utilizzando le dita si può ridurre a zero il fall-out, ottenendo un risultato pulito ed omogeneo.

cliomakeup-recensione-palette-lime-crime-greatest-hits-bangers-shadow-palette-13Lime Crime Greatest Hits Bangers Shadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-lime-crime-greatest-hits-bangers-shadow-palette-14Lime Crime Greatest Hits Bangers Shadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per quanto riguarda gli opachi possiamo dire che le polveri si riescono a maneggiare facilmente. In effetti, sebbene gli ombretti siano super-pigmentati, non spolverano molto e si sfumano con molta semplicità. L’unico neo che abbiamo riscontrato riguarda le tonalità più scure che tendono leggermente ad ossidare una volta applicate.

cliomakeup-recensione-palette-lime-crime-greatest-hits-bangers-shadow-palette-15Lime Crime Greatest Hits Bangers Shadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per quanto riguarda la durata, possiamo dire che con un primer è molto buona. Le polveri non tendono ad infilarsi nelle pieghe e nel corso delle ore non perdono brillantezza. Lime Crime non si smentisce mai, una vera super palette!

TIPS & TRICKS

Gli ombretti di Lime Crime sono molto amati, ma abbastanza costosi. Infatti, il prezzo è uno dei pochi elementi che spesso genera malcontento fra la beauty community. Se siete curiosi di provare questa tipologia di prodotto, ma non vi va di spendere un patrimonio non temete! Tanti brand infatti, hanno trovato la soluzione giusta per accontentare tutte le tasche!

Sono disponibili delle mini palette ad un prezzo più contenuto. Cosa cambia? Le polveri hanno la stessa qualità delle full-size, ma sono presenti o in cialde più piccole o in palette contenenti un mero ridotto di nuance. Per esempio, Lime Crime ha creato una linea XS ad un prezzo nettamente inferiore, perfetta per chi vuole provare le sue polveri senza spendere molto. Curiosi? Allora cliccate qui!

Hey, non abbiamo ancora finito! Passate alla pagina successiva per leggere le conclusioni finali su questa Lime Crime Greatest Hits Bangers Shadow Palette!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 9 – la texture degli ombretti è davvero sottile, la pigmentazione di tutte le shades è molto buona.

Durata: 9 – i colori performano bene, anche dopo qualche ora dall’applicazione non tendono a perdere d’intensità.

Fall-out: 8 – le polveri generano pochissimo fall-out, ma nulla di ingestibile.

Sfumabilità: 9 – gli ombretti si sfumano alla perfezione e interagiscono molto bene fra loro.

VOTO FINALE: 8.8

Se siete alla ricerca di una palette completa, versatile, ricca di nuance multiuso, allora la Lime Crime Greatest Hits Bangers Shadow Palette è la candidata ideale per chi ama i look romantici e le sfumature rosate! La pigmentazione, la facilità di applicazione e soprattutto le tonalità luminose ci hanno davvero conquistate! Perfetta per chi ama trucchi chic e mai fuori moda! Correte a provarla!

Siete invece alla ricerca di un eyeliner super nero? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE EYELINER WEMAKEUP WHILE EYELINER PEN!

2) RECENSIONE EYELINER MESAUDA EYES ON FLEEK EYELINER!

3) RECENSIONE EYELINER ASTRA 16H SUBLIMINAL PRO LINER!

Anche questa recensione Palette Lime Crime Greatest Hits Bangers Shadow Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Vi piacciono queste colorazioni? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!