14 LUGLIO 2021
INTRODUZIONE & INCI Desiderate ciglia smisurate quest’estate? Allora non potete perdervi la recensione di oggi dedicata al nuovo arrivato in casa Pupa, il mascara dell’estate è stato creato in collaborazione con la cantante Baby K, Non Mi Basta Più Vamp! Sexy Lashes è caratterizzato da una formula intensa e un applicatore che cattura le ciglia...continua
INTRODUZIONE & INCI
Desiderate ciglia smisurate quest’estate? Allora non potete perdervi la recensione di oggi dedicata al nuovo arrivato in casa Pupa, il mascara dell’estate è stato creato in collaborazione con la cantante Baby K, Non Mi Basta Più Vamp! Sexy Lashes è caratterizzato da una formula intensa e un applicatore che cattura le ciglia fin dalla radice, aprendole a ventaglio e allungandole all’infinito.
Secondo il brand, la formula è modulabile e long lasting, dona allo sguardo un effetto intenso e volumizzato senza precedenti! Ma avrà resistito davvero tutta la giornata? Sarà risultato facile d’applicare sulle ciglia? Per scoprirlo non fermatevi qui, non perdiamoci in ulteriori chiacchiere ed iniziamo subito questa recensione! ☺️
PUPA BABY K NON MI BASTA PIU’ VAMP! SEXY LASHES
All’interno di questo mascara ci sono 12ml di prodotto mentre, il PAO è di circa 6 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 17,50€ ed è disponibile online o negli store fisici che rivendano il brand.
INCI
Aqua (Water), Cera Alba (Beeswax), Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Polyglyceryl-6 Distearate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Mica, Dimer Dilinoleyl Dimer Dilinoleate, Glycerin, Sucrose Stearate, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Cetyl Alcohol, Phenoxyethanol, Arginine, Xanthan Gum , Ethylene Brassylate, Silica, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Caprylyl Glycol, Isoceteth-10, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Hexylene Glycol, Simethicone, Polysorbate 65, Sorbic Acid, Glyceryl Stearate, Methylcellulose, Sulfuric Acid, Ci 77499 (Iron Oxides).
WEB RUMORS & SWATCH
Questo nuovo mascara è stato discretamente chiacchierato dalla beauty community, molti hanno apprezzato la formula intensa e volumizzante, confortevole e pigmentata. Alcuni hanno lamentato uno scovolino un pò troppo grande ed invasivo. Non perdiamoci in chiacchiere ed andiamo subito a scoprirlo insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo mascara e le prime considerazioni relative allo scovolino.
Pupa Baby K Non Mi Basta Più Vamp! Sexy Lashes, swatch realizzato con luce naturale.
Pupa Baby K Non Mi Basta Più Vamp! Sexy Lashes, swatch realizzato con luce artificiale.
Lo scovolino del mascara è caratterizzato da setole naturali di varie dimensioni, sagomato a clessidra. La texture è morbida e cremosa, intensa. La pigmentazione sembra essere alta fin dalla prima passata.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il mascara in azione ecco le immagini delle ciglia al naturale, completamente struccate. Si tratta, come potete notare, di ciglia che si presentano lunghe soprattutto nella parte inferiore dell’occhio.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Grazie al confronto del “prima” e il “dopo” potete capire meglio l’effetto finale di questo Pupa Baby K Non Mi Basta Più Vamp! Sexy Lashes, così come il potere volumizzante, incurvante e allungante. Prima dell’applicazione del prodotto non abbiamo utilizzato il piegaciglia.
Pupa Baby K Non Mi Basta Più Vamp! Sexy Lashes, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Pupa Baby K Non Mi Basta Più Vamp! Sexy Lashes, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
La pigmentazione è intensa con una sola passata, dona alle ciglia corpo e lunghezza. Il prodotto non tende ad indurirle e restano morbide e flessibili a lungo, si stratifica con facilità senza creare grumi o appesantire lo sguardo.
Pupa Baby K Non Mi Basta Più Vamp! Sexy Lashes, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Pupa Baby K Non Mi Basta Più Vamp! Sexy Lashes, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture cremosa avvolge le ciglia e le allunga aprendole a ventaglio. Non abbiamo notato un volume estremo, sulle nostra ciglia abbiamo riscontrato tanta lunghezza e definizione. Occorre fare attenzione perché, se stratificato troppo, tende a creare l’effetto ‘a ragnetto’.
Pupa Baby K Non Mi Basta Più Vamp! Sexy Lashes, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Pupa Baby K Non Mi Basta Più Vamp! Sexy Lashes, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’effetto di questo mascara è buono, ci sentiamo di promuoverlo per l’estate. Nonostante l’uso della mascherina non si è sciolto né ha creato fall out. Ha resistito fino a sera completamente intatto e si è rivelato discretamente facile da struccare.
TIPS & TRICKS
Quanto è difficile trovare il mascara dei propri sogni? In commercio ne esistono tantissime varianti! In generale, vi consigliamo di optare per formule leggere e sottili se avete ciglia corte o rade, così facendo la formulazione non appesantirà il vostro sguardo e, in una passata, otterrete uno sguardo intenso e da cerbiatta.
Se avete ciglia lunghe e spesse, potete optare per mascara caratterizzati da una formula più corposa e densa. Procedete applicando il prodotto a zig zag, noterete subito un volume e una definizione senza precedenti, provare per credere!
CONCLUSIONE
Intensità del colore: 8 – il pigmento è intenso fin dalla prima passata.
Durata: 9 – il mascara ha resistito fino a sera completamente intatto, nonostante il caldo e l’umidità.
Tendenza a (non) formare grumi: 7 – la texture è cremosa e morbida, se stratificato eccessivamente tende a creare l’effetto ‘a ragnetto’.
Comodità dell’applicatore: 6 – lo scovolino è molto cicciotto e tende a sporcare la palpebra mobile durante l’applicazione.
Effetto lunghezza, volume e curvatura: 7 – su questa tipologia di ciglia, l’effetto allungante è buono ma non abbiamo notato un volume particolarmente alto.
VOTO FINALE: 7.4
Questo Pupa Baby K Non Mi Basta Più Vamp! Sexy Lashes ci è sommariamente piaciuto, apre le ciglia a ventaglio e le allunga vertiginosamente. Non abbiamo notato però un effetto volume particolarmente presente!
Se volete dare un’occhiata ad altri mascara per la stagione estiva, allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MASCARA PUPA BRIDE E MAIDS EMOTIONPROOF MASCARA MASCARA WATERPROOF!
2) RECENSIONE MASCARA BENEFIT THEYRE REAL MAGNET MASCARA ULTRA ALLUNGANTE!
3) RECENSIONE MASCARA ASTRA LUXURIOUS LENGHT HI TECH EXTENSION MASCARA!
Anche questa recensione Mascara L’Oreal Bambi Eye False Lash Extra Black Mascara finisce qui. Chi di voi possiede già questo mascara? Come vi siete trovate? Siete d’accordo con noi? Preferite un effetto più leggero e ‘da giorno’ o un look super intenso? Fateci sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!