carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Correttore Lancôme Teint Idole Ultra Wear Camouflage

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

18 LUGLIO 2021

INTRODUZIONE & INCI Le occhiaie molto marcate posso rappresentare davvero un disagio per chi ne soffre, soprattutto d’estate, quando non vogliamo appesantire la pelle con troppi prodotti. Se anche voi siete alla ricerca del giusto compromesso fra leggerezza e coprenza, allora non potete perdervi la recensione di oggi, dedicata al correttore Lancôme Teint Idole Ultra...continua

INTRODUZIONE & INCI

Le occhiaie molto marcate posso rappresentare davvero un disagio per chi ne soffre, soprattutto d’estate, quando non vogliamo appesantire la pelle con troppi prodotti. Se anche voi siete alla ricerca del giusto compromesso fra leggerezza e coprenza, allora non potete perdervi la recensione di oggi, dedicata al correttore Lancôme Teint Idole Ultra Wear Camouflage.

Ispirato all’iconico fondotinta di Lancôme, questo correttore racchiude al suo interno una formula cremosa, modulabile e super coprente. Secondo il brand infatti, il correttore raggiunge una copertura totale, assicurando elasticità e una durata ottimale. Curiosi di vederlo all’opera? Allora restate con noi!

cliomakeup-recensione-correttore-lancome-teint-idole-ultra-wear-camouflage-1

LANCÔME TEINT IDOLE ULTRA WEAR CAMOUFLAGE

cliomakeup-recensione-correttore-lancome-teint-idole-ultra-wear-camouflage-2All’interno troviamo 12ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di 24 mesi. Il prezzo è di 24,95€ su sito di Lookfantastic. È stato lanciato in 8 colorazioni e noi, oggi, testeremo la 010 Beige Porcelaine.

cliomakeup-recensione-correttore-lancome-teint-idole-ultra-wear-camouflage-3Lancôme, Teint Idole Ultra Wear Camouflage. Prezzo: 24,95€ su Lookfantastic.it

INCI

Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2 Hydrogenated Polyisobutene Isotridecyl Isononanoate Cera Microcristallina / Microcrystalline Wax / Cire Microcristalline Caprylic/Capric Triglyceride Silica Silylate Boron Nitride Sorbitan Sesquiisostearate Lauroyl Lysine Triethylhexanoin Chamomilla Recutita Flower Extract / Matricaria Flower Extract Cucumis Sativus Fruit Extract / Cucumber Fruit Extract Salvia Officinalis Leaf / Sage Leaf Extract Stearalkonium Hectorite Aqua / Water / Eau Sorbitan Sesquioleate Glyceryl Behenate Alumina Aluminum Hydroxide Propylene Carbonate Propylene Glycol Caprylyl Glycol Polyglyceryl-6 Octastearate Bht Tocopheryl Acetate.

Pronti a tuffarvi nel vivo di questa recensione e scoprire tutti i segreti di questo correttore? Allora, non perdete altro tempo e girate subito alla pagina successiva!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-correttore-lancome-teint-idole-ultra-wear-camouflage-4Dai pareri letti on-line sembra che la il correttore abbia riscosso un buon successo, soprattutto negli anni scorsi, quando si prediligevano formule un pochino più corpose. In effetti, è stato molto apprezzato da chi possiede occhiaie molto marcate e meno invece, da chi ama formule più leggere e fluide. Tutti però concordano con l’levata coprenza e l’elasticità della formula. Entriamo nel vivo di questa recensione e mettiamo alla prova questo correttore!

cliomakeup-recensione-correttore-lancome-teint-idole-ultra-wear-camouflage-5SWATCH

Per conoscere meglio questo Lancôme Teint Idole Ultra Wear Camouflage, cominciamo ad analizzare gli swatches.

cliomakeup-recensione-correttore-lancome-teint-idole-ultra-wear-camouflage-6Lancôme Teint Idole Ultra Wear Camouflage in 010 Beige Porcelaine, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-lancome-teint-idole-ultra-wear-camouflage-7Lancôme Teint Idole Ultra Wear Camouflage in 010 Beige Porcelaine, swatch realizzato con luce artificiale.

Il prodotto si trova all’interno del classico packaging a dentifricio, uno dei nostri preferiti per minimizzare gli sprechi. La colorazione 010 Beige Porcelaine è un beige molto chiaro dal sottotono giallo, perfetto per illuminare la zona delle occhiaie per gli incarnati chiari. La texture è cremosa e molto corposa ma soprattutto sembrerebbe davvero super coprente.

cliomakeup-recensione-correttore-lancome-teint-idole-ultra-wear-camouflage-8Lancôme Teint Idole Ultra Wear Camouflage in 010 Beige Porcelaine, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-lancome-teint-idole-ultra-wear-camouflage-9Lancôme Teint Idole Ultra Wear Camouflage in 010 Beige Porcelaine, swatch realizzato con luce artificiale.

Si sfuma abbastanza facilmente, in maniera omogenea e senza ossidare. Al tatto, la formula risulta un pochino sticky ma presenta una buona elasticità, senza segnare molto la pelle. Una volta applicato, non si asciuga e tende ma mantiene un finish naturale. Necessita sicuramente di essere settato con una cipria per assestarsi e non vagare in giro per il viso.

Ma come si sarà comportato nel contorno occhi? Coprirà le occhiaie ed imperfezioni? Per la risposta a queste domande, e molto altro ancora, non fermatevi qui!

TEST & TRICKS

Siamo giunti al momento più atteso di questa recensione! Per mostrarvi l’effettiva coprenza e il finish del Lancôme Teint Idole Ultra Wear Camouflage, l’abbiamo steso solo sulla parte destra del viso, sfumando i bordi con un pennello.

cliomakeup-recensione-correttore-lancome-teint-idole-ultra-wear-camouflage-10Lancôme Teint Idole Ultra Wear Camouflage in 010 Beige Porcelaine, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-lancome-teint-idole-ultra-wear-camouflage-11Lancôme Teint Idole Ultra Wear Camouflage in 010 Beige Porcelaine, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo prelevato una piccola quantità di prodotto e, aiutandoci con le dita, l’abbiamo stesa sul viso. Ci siamo subito resi conto che ne basta una piccola goccia per correggere e illuminare un’intera area. La pigmentazione infatti è elevatissima, ma allo stesso tempo modulabile. Si sfuma in pochi passaggi sia utilizzando il pennello che una spugnetta inumidita. La formula, anche se corposa, permette al correttore di fondersi facilmente con la pelle.

cliomakeup-recensione-correttore-lancome-teint-idole-ultra-wear-camouflage-12Lancôme Teint Idole Ultra Wear Camouflage in 010 Beige Porcelaine, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-lancome-teint-idole-ultra-wear-camouflage-13Lancôme Teint Idole Ultra Wear Camouflage in 010 Beige Porcelaine, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il prodotto non si fissa subito e potrebbe infilarsi leggermente nelle pieghe o nelle rughette di espressione, per questo motivo va necessariamente settato con una cipria. Un velo sottile se la vostra pelle è matura, oppure potete effettuare anche backing se siete giovanissimi. Una volta fissato, non ossida e non appesantisce la zona. Il finish è abbastanza naturale e luminoso.

cliomakeup-recensione-correttore-lancome-teint-idole-ultra-wear-camouflage-14Lancôme Teint Idole Ultra Wear Camouflage in 010 Beige Porcelaine, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-lancome-teint-idole-ultra-wear-camouflage-15Lancôme Teint Idole Ultra Wear Camouflage in 010 Beige Porcelaine, fotografia realizzata con luce artificiale.

Siamo rimasti davvero impressionati dalla coprenza, in effetti anche su occhiaie marcate scegliendo la colorazione adatta il correttore corregge perfettamente la zona. Inoltre, anche utilizzato sulle imperfezioni i del viso abbiamo ottenuto ottimi risultati. Una volta incipriato, risulta confortevole da indossare tutto il giorno. La durata è buona e ne corso delle ore non secca la zona perioculare.

TIPS & TRICKS

Come utilizzare al meglio un correttore se avete un contorno occhi un po’ secco? In questo caso, potete aiutarvi sicuramente con una buona skin-care. Infatti, se capita di avere l’area perioculare poco idratata, potete creare dei piccoli impacchi con il vostro solito contorno occhi, applicarli la sera e farli agire tutta la notte.

Un’altra ottima alternativa sono i pach. Ne esistono oramai tantissimi! Parliamo di maschere idratanti per il contorno occhi, che vengono applicate e tenute in posa per circa 20 minuti. Rilasciano in questo modo i loro attivi per rendere la zona visibilmente più idratata. Questo è uno step abbastanza veloce e comodo che potete effettuare anche al mattino!

Hey, ma dove state andando?! Non abbiamo ancora finito! Girate alla prossima pagina per scoprire le conclusioni finali su questo correttore!

CONCLUSIONE

Coprenza: 9 – il prodotto ha una buona pigmentazione e coprenza. Una piccola quantità è in grado di neutralizzare un’occhiaia e illuminarla.

Durata: 8 – il correttore ha una durata buona, sul contorno occhi risulta confortevole da indossare tutto il giorno, ma bisogna settarlo per non farlo depositare nelle pieghe.

Facilità di stesura: 8 – è facile da applicare, si sfuma facilmente sia con una blender, che con il pennello.

Resa finale: 8 – il prodotto ha una buona resa sulla zona delle occhiaie, si fonde bene con la pelle.

VOTO FINALE: 8.3

Se siete alla ricerca di un correttore pigmentato, confortevole da indossare, perfetto anche per le occhiaie più ostiche allora il Lancôme Teint Idole Ultra Wear Camouflage potrebbe essere il prodotto che state cercando! La coprenza effettivamente è molto elevata ed il prodotto risulta performante anche utilizzato sul viso, non segna ed è perfetto anche sula pelle matura!

Volete scoprire invece qualche fondotinta perfetto per l’estate? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE FONDOTINTA MAC STUDIO FIX TECH CREAM TO POWDER FOUNDATION!

2) RECENSIONE FONDOTINTA NABLA SKIN REALIST TINTED BALM!

3) RECENSIONE FONDOTINTA BARE MINERALS BARE PRO 24H PERFORMANCE WEAR LIQUID FOUNDATION SPF 20!

Anche questa recensione Correttore Lancôme Teint Idole Ultra Wear Camouflage finisce qui. Chi di voi possiede già questo correttore? Come vi siete trovate? Preferite utilizzare correttori fluidi e leggeri o più coprenti e pigmentati? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!