carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Rossetto MAC Love Me Liquid Lipcolour

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

10 GIUGNO 2021

INTRODUZIONE & INCI Nell’ultimo periodo, abbiamo visto fiorire sul mercato diverse proposte di rossetti liquidi ma dal finish satinato o addirittura vinilico, in grado di valorizzare le labbra con un colore pieno andando al contempo anche a renderle turgide e volumizzate. Oggi, andremo a recensire per voi il MAC Love Me Liquid Lipcolour, una delle...continua

INTRODUZIONE & INCI

Nell’ultimo periodo, abbiamo visto fiorire sul mercato diverse proposte di rossetti liquidi ma dal finish satinato o addirittura vinilico, in grado di valorizzare le labbra con un colore pieno andando al contempo anche a renderle turgide e volumizzate. Oggi, andremo a recensire per voi il MAC Love Me Liquid Lipcolour, una delle novità maggiori del brand.

Stando a quanto detto dal brand, questo rossetto dovrebbe avere una formula super pigmentata, confortevole e nutriente, arricchita dal TLC Lip Complex, che idrata le labbra e le rende più morbide grazie ad una potente miscela di olio di argan, olio di cocco, burro di karitè, burro di carnauba, estratto di orzo ed estratto di cetriolo. Vi abbiamo incuriosito abbastanza? Allora iniziamo subito questa recensione!

Cliomakeup-Recensione-Rossetto-MAC-Love-Me-Liquid-Lipcolour-1

MAC LOVE ME LIQUID LIPCOLOUR

Cliomakeup-Recensione-Rossetto-MAC-Love-Me-Liquid-Lipcolour-2All’interno troviamo 3.1ml di prodotto ma la durata dalla data di apertura non viene dichiarata dal brand. Il prezzo sul sito di Lookfantastic è scontabile a 19,31€ utilizzando il codice CLIOLF. Sono uscite 20 colorazioni e la tonalità che oggi testeremo per voi è Hey, Good Looking!.

Cliomakeup-Recensione-Rossetto-MAC-Love-Me-Liquid-Lipcolour-3

MAC Love Me Liquid Lipcolour. Prezzo scontato: 19,31€ su Lookfantastic.it utilizzando il codice CLIOLF

INCI

Petrolatum, Octyldodecanol, Isohexadecane, Synthetic Beeswax, Kaolin, Trioctyldodecyl Citrate, Disteardimonium Hectorite, Ppg-51/Smdi Copolymer, Pentaerythrityl Adipate/Caprate/Caprylate/Heptanoate, Silica, Boron Nitride, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax\ Copernicia Cerifera Cera \Cire De Carnauba, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Polymethyl Methacrylate, Tocopheryl Acetate, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Extract, Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract, Hordeum Vulgare (Barley) Extract\Extrait D’Orge, Argania Spinosa Kernel Oil, Methicone, Polydecene, Polybutene, Propylene Carbonate, Synthetic Fluorphlogopite, Calcium Aluminum Borosilicate, Calcium Sodium Borosilicate, Aluminum Calcium Sodium Silicate, Tin Oxide, Alumina, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Titanium/Titanium Dioxide, Caprylyl Glycol, Hexylene Glycol, Propylene Glycol Dicaprate, Ethylhexyl Hydroxystearate, Saccharin, Flavor (Aroma), Tetrahexyldecyl Ascorbate, Phenoxyethanol, [+/- Mica, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491), Iron Oxides (Ci 77492), Iron Oxides (Ci 77499), Bismuth Oxychloride (Ci 77163), Bronze Powder (Ci 77400), Blue 1 Lake (Ci 42090), Carmine (Ci 75470), Copper Powder (Ci 77400), Red 6 (Ci 15850), Red 7 (Ci 15850), Red 21 (Ci 45380), Red 27 (Ci 45410), Red 28 (Ci 45410), Red 30 (Ci 73360), Red 33 (Ci 17200), Red 6 Lake (Ci 15850), Red 7 Lake (Ci 15850), Red 21 Lake (Ci 45380), Red 27 Lake (Ci 45410), Red 28 Lake (Ci 45410), Red 30 Lake (Ci 73360), Red 33 Lake (Ci 17200), Yellow 5 (Ci 19140), Yellow 5 Lake (Ci 19140), Yellow 6 Lake (Ci 15985)].

Non vedete l’ora di vedere gli swatch di questo MAC Love Me Liquid Lipcolour? Allora non esitate a girare subito pagina per scoprirli insieme a noi!

WEB RUMORS & SWATCH

Cliomakeup-Recensione-Rossetto-MAC-Love-Me-Liquid-Lipcolour-4I rossetti firmati MAC sono una vera propria garanzia, sia per i beauty addict che per i veri e propri pro. Per questo motivo, ogni nuova linea lanciata dal brand riscuote sempre molto successo e lo stesso sembra essere successo con questi nuovi Love Me Liquid Lipcolour. A quanto pare, la loro texture è davvero valorizzante e a lunga durata. Se siete interessati, sappiate che sul blog trovate già disponibile la recensione dei classici Love Me Lipstick. Andiamo ad indagare meglio insieme!

Cliomakeup-Recensione-Rossetto-MAC-Love-Me-Liquid-Lipcolour-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch della tonalità scelta, come sempre potrete vederli sia con luce naturale che con luce artificiale.

Cliomakeup-Recensione-Rossetto-MAC-Love-Me-Liquid-Lipcolour-6MAC Love Me Liquid Lipcolour in Hey, Good Looking!, fotografia realizzata con luce naturale.

Cliomakeup-Recensione-Rossetto-MAC-Love-Me-Liquid-Lipcolour-7MAC Love Me Liquid Lipcolour in Hey, Good Looking!, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il packaging di questo rossetto è davvero bello e molto curato, richiama il colore del prodotto e ciò rende la confezione molto pratica. Lo scovolino è particolarissimo, con una forma a goccia caratterizzata da una grande flessibilità che non vediamo l’ora di testare. La formula appare leggermente profumata, molto densa, pigmentata e scorrevole. 

Ma come sarà sulle labbra? Durerà o tenderà a sbavare? Seccherà la mucosa? Per la risposta a queste domande ma non solo, andate subito alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Prima di vedere questo rossetto in azione, ecco le foto delle labbra al naturale, senza prodotti applicati. 

Cliomakeup-Recensione-Rossetto-MAC-Love-Me-Liquid-Lipcolour-8Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

Cliomakeup-Recensione-Rossetto-MAC-Love-Me-Liquid-Lipcolour-9Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra le varie fotografie potrete notare al meglio il finish e la pigmentazione del colore scelto.

Cliomakeup-Recensione-Rossetto-MAC-Love-Me-Liquid-Lipcolour-10MAC Love Me Liquid Lipcolour in Hey, Good Looking!, fotografia realizzata con luce naturale.

Cliomakeup-Recensione-Rossetto-MAC-Love-Me-Liquid-Lipcolour-11MAC Love Me Liquid Lipcolour in Hey, Good Looking!, fotografia realizzata con luce artificiale.

Con una semplice e veloce passata di rossetto, le labbra risultano perfettamente colorate ed omogenee. L’effetto satinato rende la mucosa rimpolpata e levigata, facendo apparire immediatamente le labbra in perfetta salute, anche se è presente qualche pellicina.

Cliomakeup-Recensione-Rossetto-MAC-Love-Me-Liquid-Lipcolour-12MAC Love Me Liquid Lipcolour in Hey, Good Looking!, fotografia realizzata con luce naturale.

Cliomakeup-Recensione-Rossetto-MAC-Love-Me-Liquid-Lipcolour-13MAC Love Me Liquid Lipcolour in Hey, Good Looking!, fotografia realizzata con luce artificiale.

Lo scovolino è perfetto in combinazione con la consistenza di questa formula e permette un’applicazione omogenea, piena ma soprattutto precisissima. Infatti, realizzare dei contorni definiti e netti è stato davvero un gioco da ragazzi.

Cliomakeup-Recensione-Rossetto-MAC-Love-Me-Liquid-Lipcolour-14MAC Love Me Liquid Lipcolour in Hey, Good Looking!, fotografia realizzata con luce naturale.

Cliomakeup-Recensione-Rossetto-MAC-Love-Me-Liquid-Lipcolour-15MAC Love Me Liquid Lipcolour in Hey, Good Looking!, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’effetto finale di questo rossetto ci fa letteralmente impazzire, il colore è strepitoso ed il finish spettacolare. La formula si fissa senza mai asciugarsi completamente, lasciando le labbra sempre idratate e nutrite. Nonostante ciò, la durata di questo rossetto è impressionante, trasferisce ma non sbava e rimane intatto per tantissime ore, anche se mangiate!

TIPS & TRICKS

Se avete un rossetto cremoso di cui amate il finish ma non la durata, potete provare ad abbinarlo ad una matita labbra. Spesso, questo prodotto viene sottovalutata quando in realtà è fondamentale per garantire un perfetto contorno ed una durata amplificata.

Potete scegliere una matita più scura rispetto al rossetto per ricreare un effetto tridimensionale oppure, potete anche optare per un semplice ton sul ton. Se volete aumentare la durata del rossetto ed evitare le sbavature, vi consigliamo di applicarlo non solo sul contorno ma su tutta l’area delle labbra. 

Ma ehi, dove scappate? Noi non abbiamo ancora finito! Passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e tutte le nostre considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Durata: 10 – la durata di questo rossetto è a dir poco eccezionale. Resiste benissimo anche ai pasti, rimanendo sempre omogeneo.

Pigmentazione: 10 – la pigmentazione della colorazione testata è piena ed omogenea sin da subito.

Comfort sulle labbra: 10 – la formula è davvero confortevole come promette di essere, nonostante il colore intenso, sulle labbra è praticamente impercettibile. 

Tendenza a non sbavare: 10 – questo rossetto non tende minimamente a sbavare, nemmeno durante i pasti.

VOTO FINALE: 10

Questo MAC Love Me Liquid Lipcolour è davvero eccezionale, come sempre, il brand non si smentisce, i suoi rossetti sono validissimi ed incredibilmente performanti. La formula è satinata, idratante e levigante, una texture mai vista prima d’ora, capace di rendere le labbra incredibilmente belle con una semplice passata!

Non sapete come preparare adeguatamente le vostre labbra al make up? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE BALSAMO LABBRA ESSENCE LIP CARE BOOSTER LIP SERUM!

2) RECENSIONE BALSAMO LABBRA TOO FACED HANGOVER PILLOW BALM!

3) RECENSIONE BALSAMO LABBRA LANEIGE LIP GLOWY BALM!

Anche questa recensione Rossetto MAC Love Me Liquid Lipcolour finisce qui. Chi di voi possiede già questo rossetto? Come vi siete trovati? Siete d’accordo con i nostri voti finali? Preferite questa formula liquida o la classica in stick? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!