carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Palette Astra Warm Temptation Eyes Palette

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

27 GIUGNO 2021

INTRODUZIONE & INCI Se amate le palette nude, dai toni ambrati e dal sottotono caldo e aranciato, allora non potete perdervi la recensione di oggi, dedicata ad un prodotto super low cost. Parliamo infatti della nuova palettina in casa Astra, la Warm Temptation Eyes Palette, una delle sorelline nella gamma delle Temptation palette. All’interno troviamo...continua

INTRODUZIONE & INCI

Se amate le palette nude, dai toni ambrati e dal sottotono caldo e aranciato, allora non potete perdervi la recensione di oggi, dedicata ad un prodotto super low cost. Parliamo infatti della nuova palettina in casa Astra, la Warm Temptation Eyes Palette, una delle sorelline nella gamma delle Temptation palette.

All’interno troviamo 12 ombretti dalla texture setosa e impalpabile che permettono un rilascio di colore intenso e vibrante. Creare giochi di sfumatura e contrasti risulta davvero semplice, soprattutto per chi è alle prime armi! Pronti a scoprire tutto su questa palette? Allora, continuate a leggere la recensione!

cliomakeup-recensione-palette-astra-warm-temptation-eyes-palette-1

ASTRA WARM TEMPTATION EYES PALETTE

cliomakeup-recensione-palette-astra-warm-temptation-eyes-palette-2All’interno troviamo 12 ombretti per una quantità complessiva di prodotto pari a 15gr, mentre la scadenza dall’apertura è di 12 mesi. Il prezzo è di 9,90€ ed è reperibile on-line e presso i rivenditori ufficiali del brand.

cliomakeup-recensione-palette-astra-warm-temptation-eyes-palette-3INCI

Talc, Synthetic Fluorphlogopite, Mica, Triethylhexanoin, Zea Mays Starch (Zea Mays (Corn) Starch), Silica, Tapioca Starch, C20-24 Alkyl Dimethicone, Polyglyceryl-2 Triisostearate, Zinc Stearate, Magnesium Myristate, Phenyl Trimethicone, Ethylhexylglycerin, Isododecane, Dehydroacetic Acid, Aqua (Water), Maltodextrin, Tin Oxide, Polymethylsilsesquioxane, Stearic Acid, Palmitic Acid, Lauric Acid.

Curiosi di scoprire quali look si possono realizzare con questa palette? Allora, girate subito alla pagina successiva e cominciamo a scoprire gli swatches!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-palette-astra-warm-temptation-eyes-palette-4Sul web i pareri sono stati un pochino contrastanti. Pare infatti che a molti utenti la palettina sia davvero piaciuta ed è stata trovata veramente utile per chi non ha molta dimestichezza con le sfumature. Altri hanno lamentato la poca intensità degli ombretti opachi. Un parere unanime riguarda invece la bellezza e la luminosità degli shimmer! Andiamo ad indagare insieme.

cliomakeup-recensione-palette-astra-warm-temptation-eyes-palette-5SWATCH

Passiamo subito a vedere gli swatches di questa palette firmata Astra!

cliomakeup-recensione-palette-astra-warm-temptation-eyes-palette-6Astra Warm Temptation Eyes Palette, swatches realizzati con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-astra-warm-temptation-eyes-palette-7Astra Warm Temptation Eyes Palette, swatches realizzati con luce artificiale.

All’interno della palette sono presenti otto ombretti opachi. La pigmentazione è davvero buona, dallo swatch infatti risultano immediatamente scriventi, tuttavia la texture è abbastanza farinosa e tende a non fare un buon grip sulla pelle. Lo shade range invece è abbastanza bilanciato, con nuance per la transizione e qualche punta di colore più intensa per la profondità.

cliomakeup-recensione-palette-astra-warm-temptation-eyes-palette-8Astra Warm Temptation Eyes Palette, swatches realizzati con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-astra-warm-temptation-eyes-palette-9Astra Warm Temptation Eyes Palette, swatches realizzati con luce artificiale.

Le nuance shimmer sono invece davvero brillanti, burrose al tatto e sulla pelle scivolano senza attrito rilasciando uno swatch ricco già al primo strato. Il finish è davvero super luminoso e non generano nemmeno molto fall-out. Tuttavia, abbiamo notato che due colorazioni su 4 sono davvero molto simili una volta applicate.

Come si saranno comportati sull’occhio? Avranno fatto macchia? E la durata? Per la risposta a queste domande e tanto altro, girate subito alla pagina successiva!

TEST & TRICKS

Eccoci giunti al momento tanto atteso! Andiamo a vedere come performano gli ombretti della Astra Warm Temptation Eyes Palette e quali make-up si possono ricreare!

cliomakeup-recensione-palette-astra-warm-temptation-eyes-palette-10Astra Warm Temptation Eyes Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-astra-warm-temptation-eyes-palette-11Astra Warm Temptation Eyes Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

In questo primo look abbiamo utilizzato le tonalità più calde e ramate della palette, ricreando un make-up semplice ma perfetto anche per un aperitivo o un’uscita con gli amici. I colori opachi si sfumano facilmente, ma sulla palpebra fanno un po’ più fatica ad essere sovrapposti se desiderate un’applicazione più piena e profonda.

cliomakeup-recensione-palette-astra-warm-temptation-eyes-palette-12Astra Warm Temptation Eyes Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’ombretto shimmer invece si è rivelato davvero luminosissimo, la perla risulta super brillante. Anche l’applicazione è stata facilissima, sia che preferiate utilizzare le dita che un pennellino, la polvere si applica benissimo senza alcuna difficoltà.

cliomakeup-recensione-palette-astra-warm-temptation-eyes-palette-13Astra Warm Temptation Eyes Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-astra-warm-temptation-eyes-palette-14Astra Warm Temptation Eyes Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

In questo secondo look abbiamo invece giocato con le tonalità più scure e profonde della palette. Gli opachi sono sicuramente molto pigmentati ma, una volta applicati, tendono a perdere un pochino di intensità. Necessitano quindi, di qualche accortezza in più o di essere utilizzati su una base più appiccicosa per ottenere il massimo rilascio colore.

cliomakeup-recensione-palette-astra-warm-temptation-eyes-palette-15Astra Warm Temptation Eyes Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

I colori raggiungono una buona durata e nel complesso riescono ad arrivare a sera senza perdere troppo di intensità o depositarsi nelle pieghe, anche senza primer e questa cosa ci ha davvero stupito! Il range colori è abbastanza versatile e completo se amate le nuance calde e aranciate, mentre gli shimmer si sono rivelati super luminosi, ma alcuni troppo simili fra loro.

TIPS & TRICKS

Negli ultimi anni le case cosmetiche hanno cambiato le formulazioni dei loro ombretti, soprattutto per quanto riguarda i colori opachi. Hanno reso le polveri molto più pigmentate, ma leggermente più farinose. Questo significa che il prodotto ha un rilascio immediato del colore, ma allo stesso tempo genera molto più fall-out. In effetti, è proprio la formulazione a base di talco che permette agli ombretti di aggrapparsi con più difficoltà ad una palpebra asciutta.

Per sfruttare al meglio questa formula quindi, sarà necessario utilizzare una base non settata. Non è necessario un primer specifico, anche un correttore non opacizzato potrà andare bene per questo scopo: il pigmento si aggrapperà meglio all palpebra e, con un po’ di accortezza e il pennello giusto, il prodotto si sfumerà senza fare macchia.

Hey, dove andate?! Non abbiamo mica terminato! Girate alla prossima pagina per scoprire le conclusioni finali e capire se la Warm Temptation Eyes Palette ci ha conquistato!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 7 – la texture degli ombretti è morbida, la pigmentazione è buona, ma necessitano di una base per essere pieni.

Durata: 8 – gli ombretti performano bene, dopo qualche ora dall’applicazione non tendono a perdere d’intensità, anche senza un primer specifico.

Fall-out: 6 – le tonalità opache generano fall-out, ma nulla di ingestibile.

Sfumabilità: 7 – le polveri si sfumano abbastanza facilmente, con le giuste accortezze non creano macchia.

Originalità dell’assortimento colori: 7 – l’assortimento di colori è carino e abbastanza versatile. Si possono ricreare look giornalieri o make-up più particolari.

VOTO FINALE: 7

Se siete alla ricerca di una palette nude, dai toni caldi, versatile senza troppo pretese, allora la Astra Warm Temptation Eyes Palette potrebbe fare al caso vostro! La sfumabilità e la brillantezza delle tonalità shimmer ci hanno conquistato. Attenzione però ai colori opachi, munitevi di una base appiccicosa per un risultato extra!

Siete invece alla ricerca di un correttore long lasting per questa estate? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE CORRETTORE CATRICE CLEAN ID HIGH COVER CONCEALER!

2) RECENSIONE CORRETTORE FENTY BEAUTY BRIGHT FIX EYE BRIGHTER!

3) RECENSIONE CORRETTORE TARTE SHAPE TAPE ULTRA CREAMY CONCEALER!

Anche questa recensione Palette Astra Cherry Temptation Eyes Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Vi piace l’assortimento colori? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Fateci sapere cosa ne pensate in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!