carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Fondotinta Kiko Dolce Diva Powder Foundation Spf 50

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

14 GIUGNO 2021

INTRODUZIONE & INCI Con l’arrivo della stagione calda scegliamo texture più leggere e setose, che uniformino l’incarnato senza appesantirlo, il nuovo Dolce Diva Powder Foundation Spf 50 di Kiko è caratterizzato da una formulazione in polvere e una texture sottile e vellutata, dotata di una protezione solare, per schermare la pelle dai dannosi raggi del...continua

INTRODUZIONE & INCI

Con l’arrivo della stagione calda scegliamo texture più leggere e setose, che uniformino l’incarnato senza appesantirlo, il nuovo Dolce Diva Powder Foundation Spf 50 di Kiko è caratterizzato da una formulazione in polvere e una texture sottile e vellutata, dotata di una protezione solare, per schermare la pelle dai dannosi raggi del sole.

La formula del fondotinta è resistente all’acqua e al sudore, la texture modulabile consente l’utilizzo del prodotto asciutto o bagnato. E’ caratterizzato da una deliziosa profumazione al cocco. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione! 🥥

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-dolce-diva-powder-foundation-spf-50-1

KIKO DOLCE DIVA POWDER FOUNDATION SPF 50

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-dolce-diva-powder-foundation-spf-50-2All’interno troviamo 9gr di prodotto mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo fondotinta è di 16,99€ ed è disponibile in 8 tonalità. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione 02 Porcelain.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-dolce-diva-powder-foundation-spf-50-3

INCI

Talc, Mica, Zinc Oxide, Dimethicone, Silica, Nylon-12, Magnesium Myristate, Dehydroacetic Acid, Sorbic Acid, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Parfum (Fragrance), Caprylic/Capric Triglyceride, Diisostearyl Malate, Alaria Esculenta Extract. +/- (May Contain): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 – Ci 77492 – Ci 77499 (Iron Oxides).

Siete impazienti di scoprire gli swarches di questo nuovissimo fondotinta in polvere? Allora non attendete oltre e girate subito alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-dolce-diva-powder-foundation-spf-50-4Dai pareri scovati online, abbiamo trovato solo riscontri positivi riguardo a questo Dolce Diva Powder Foundation Spf 50, sembra che doni alla pelle un aspetto vellutato e compatto, copra le imperfezioni ma non risulti pesante o polveroso. Andiamo subito ad indagare insieme!

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-dolce-diva-powder-foundation-spf-50-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch di questo fondotinta nella tonalità 02 Porcelain.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-dolce-diva-powder-foundation-spf-50-6Kiko Dolce Diva Powder Foundation Spf 50 in 02 Porcelain, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-dolce-diva-powder-foundation-spf-50-7Kiko Dolce Diva Powder Foundation Spf 50 in 02 Porcelain, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Il packaging è formulato in plastica, dotato di uno specchietto interno e una spugnetta per l’applicazione. La trama ‘intrecciata’ sul prodotto dona al fondotinta un aspetto elegante e ricercato. La texture è molto morbida e setosa al tocco, pigmentata fin dalla prima passata.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-dolce-diva-powder-foundation-spf-50-8Kiko Dolce Diva Powder Foundation Spf 50 in 02 Porcelain, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-dolce-diva-powder-foundation-spf-50-9Kiko Dolce Diva Powder Foundation Spf 50 in 02 Porcelain, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Il prodotto si sfuma con estrema facilità, la polvere non tende a mettere in evidenza la secchezza cutanea e copre bene con una sola applicazione. Il fondotinta profuma leggermente di cocco, riporta alla mente le calde giornate estive.

Copre sufficientemente le imperfezioni? È facile da stendere e sfumare sul viso? O risulta troppo spesso e polveroso? Per la risposta a queste domande, e molto altro ancora, non fermatevi qui!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il Kiko Dolce Diva Powder Foundation Spf 50 in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-dolce-diva-powder-foundation-spf-50-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-dolce-diva-powder-foundation-spf-50-11Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Si tratta, come potete notare di una pelle mista sensibile con una leggera couperose sulle guance. Andiamo subito a vedere come si comporta questo prodotto sul viso!

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-dolce-diva-powder-foundation-spf-50-12Kiko Dolce Diva Powder Foundation Spf 50 in 02 Porcelain, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-dolce-diva-powder-foundation-spf-50-13Kiko Dolce Diva Powder Foundation Spf 50 in 02 Porcelain, fotografia realizzata con luce artificiale.

La texture in polvere è molto morbida e setosa, sulla nostra pelle mista non tende nè a mettere in evidenza la disidratazione né a texturizzarla. Copre molto bene con una sola passata ma è possibile stratificare il prodotto fino ad ottenere la pigmentazione desiderata.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-dolce-diva-powder-foundation-spf-50-14Kiko Dolce Diva Powder Foundation Spf 50 in 02 Porcelain, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-kiko-dolce-diva-powder-foundation-spf-50-15Kiko Dolce Diva Powder Foundation Spf 50 in 02 Porcelain, fotografia realizzata con luce artificiale.

La base viso non risulta polverosa, l’incarnato è compatto e levigato, naturalmente perfezionato. Ha resistito perfettamente tutta la giornata senza lucidare, alla sera era ancora pressoché perfetto.

TIPS & TRICKS

Questa tipologia di fondotinta in polvere sono particolarmente utili durante il periodo estivo, perché dotati di una protezione solare. E’ possibile applicarli con la classica spugnetta in dotazione o con un pennello a setole fitte.

Risultano particolarmente indicati per chi desidera una discreta pigmentazione abbinata ad un prodotto confortevole, facile da stendere e che duri a lungo. Le formulazioni in polvere, inoltre, sono indicate per contrastare la lucidità delle pelli miste o grasse, tengono bada l’eccesso di sebo per tutta la giornata, provare per credere!

E non è tutto: passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo Kiko Dolce Diva Powder Foundation Spf 50!

CONCLUSIONE

Coprenza: 9 – la coprenza è da media ad alta. 

Durata: 10 – su pelle mista ha resistito tutta la giornata senza né lucidare né texturizzare la pelle.

Rapporto qualità/prezzo: 8 – le performances del prodotto sono ottime, il prezzo in linea.

Facilità di stesura: 9 – grazie alla texture morbida e sottile, il fondotinta risulta facile da applicare.

VOTO FINALE: 9

Il nuovissimo fondotinta in polvere Kiko Dolce Diva Powder Foundation Spf 50 sarà il vostro alleato per la stagione estiva, dotato di una protezione solare e resistente all’acqua, dona all’incarnato un aspetto levigato e perfezionato. TOP!

Curiosi di scoprire altri fondotinta per la l’estate? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE FONDOTINTA BARE MINERALS PRO 24H PERFORMANCE WEAR LIQUID FOUNDATION SPF 20!

2) RECENSIONE FONDOTINTA SHISEIDO SYNCHRO SKIN RADIANT LIFTING FOUNDATION SPF 30!

3) RECENSIONE FONDOTINTA NABLA SKIN REALIST TINTED BALM!

Anche questa recensione Fondotinta Kiko Dolce Diva Powder Foundation Spf 50 finisce qui. Chi di voi possiede già questo fondotinta in polvere appena uscito? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!