carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Fondotinta Bare Minerals Bare Pro 24H Performance Wear Liquid Foundation Spf 20

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

5 GIUGNO 2021

INTRODUZIONE & INCI Durante le giornate estive, calde e afose, con l’ingombro della mascherina, truccarsi potrebbe diventate davvero problematico. Per questo, si cerca sempre di optare per prodotti che siano molto leggeri ma che ci garantiscano una risposta alle nostre esigenze senza rinunciare alla performance. Proprio oggi, andremo a recensire per voi una super novità...continua

INTRODUZIONE & INCI

Durante le giornate estive, calde e afose, con l’ingombro della mascherina, truccarsi potrebbe diventate davvero problematico. Per questo, si cerca sempre di optare per prodotti che siano molto leggeri ma che ci garantiscano una risposta alle nostre esigenze senza rinunciare alla performance. Proprio oggi, andremo a recensire per voi una super novità firmata Bare Minerals, il Bare Pro 24H Performance Wear Liquid Foundation Spf 20.

Parliamo in effetti, di un fondotinta minerale liquido in grado di assicurare un’ottima coprenza, una riduzione dei pori, degli inestetismi e soprattutto una durata estrema di 24h! Stando a quanto detto dal brand, il prodotto combina i pigmenti minerali con i lipidi naturalmente presenti nella pelle per garantire una copertura che non lascia tracce. Non vedete l’ora di scoprirne di più? Allora restate con noi!

cliomakeup-recensione-fondotinta-bare-minerals-bare-pro-24-h-performance-wear-liquid-foundation-spf-20-1

BARE MINERALS BARE PRO 24H PERFORMANCE WEAR LIQUID FOUNDATION SPF 20

cliomakeup-recensione-fondotinta-bare-minerals-bare-pro-24-h-performance-wear-liquid-foundation-spf-20-2All’interno sono contenuti 30ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. È stato lanciato in 35 colorazioni differenti ed è reperibile sul sito di Lookfantastic al prezzo di 21,45€. Delle shade presenti noi, oggi, testeremo la versione in Ivory 02.

cliomakeup-recensione-fondotinta-bare-minerals-bare-pro-24-h-performance-wear-liquid-foundation-spf-20-3Credits: Bareminerals.com

Bare Minerals, Bare Pro 24H Performance Wear Liquid Foundation Spf 20. Prezzo: 21,45€ su Lookfantastic.it

INCI

Water, Cyclopentasiloxane , Trimethylsiloxysilicate, Butylene Glycol, Silica, Peg-10 Dimethicone, Bis-Butyldimethicone Polyglyceryl-3, Bambusa Arundinacea Stem Extract, Sodium Glutamate, Disteardimonium Hectorite, Sorbitan Sesquiisostearate, Hydrogenated Lecithin, Methicone, Papain, Aluminum Hydroxide, Stearic Acid, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Carbomer, Algin, Tocopherol, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol. May Contain: Titanium Dioxide, Iron Oxides.

Pronti per scoprire tutti i segreti di questo nuovo prodotto firmato Bare Minerals? Allora non perdete altro tempo e girate subito alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-fondotinta-bare-minerals-bare-pro-24-h-performance-wear-liquid-foundation-spf-20-4Riuscire a realizzare un prodotto che coniughi leggerezza, coprenza e soprattutto durata non è affatto semplice. Pare però che Bare Minerals sia riuscita nell’impresa! In effetti, in giro per il web abbiamo riscontrato solo recensioni super positive su questo fondotinta. La texture fluida e setosa, il finish leggero e levigante sembrano aver conquistato la fiducia della community che ha espresso davvero tanto entusiasmo in merito!

cliomakeup-recensione-fondotinta-bare-minerals-bare-pro-24-h-performance-wear-liquid-foundation-spf-20-5SWATCH

Per conoscere meglio il Bare Minerals Bare Pro 24H Performance Wear Liquid Foundation Spf 20 andiamo subito ad analizzare gli swatches!

cliomakeup-recensione-fondotinta-bare-minerals-bare-pro-24-h-performance-wear-liquid-foundation-spf-20-6Bare Minerals Bare Pro 24H Performance Wear Liquid Foundation Spf 20 in Ivory 02, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-bare-minerals-bare-pro-24-h-performance-wear-liquid-foundation-spf-20-7Bare Minerals Bare Pro 24H Performance Wear Liquid Foundation Spf 20 in Ivory 02, swatch realizzato con luce artificiale.

La colorazione Ivory 02 sembra essere perfetta per gli incarnati chiari dal sottotono neutro caldo. Il fondotinta si presenta nel classico packaging in vetro dotato di pompetta. La formulazione è davvero molto liquida, infatti, quando lo prelevate, il prodotto tende a scivolare molto facilmente. La texture al tatto è davvero leggera e per nulla unta o pastosa.

cliomakeup-recensione-fondotinta-bare-minerals-bare-pro-24-h-performance-wear-liquid-foundation-spf-20-8Bare Minerals Bare Pro 24H Performance Wear Liquid Foundation Spf 20 in Ivory 02, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-bare-minerals-bare-pro-24-h-performance-wear-liquid-foundation-spf-20-9Bare Minerals Bare Pro 24H Performance Wear Liquid Foundation Spf 20 in Ivory 02, swatch realizzato con luce artificiale.

La stesura è davvero semplice. Poco prodotto è sufficiente per ricoprire un’area abbastanza grande. Una volta steso, il fondotinta si asciuga leggermente, fissandosi meglio alla pelle e assestandosi. La coprenza non è full, ma sicuramente è stratificabile e raggiunge una copertura medio alta soddisfacente. Non ossida e non entra nelle pieghe della epidermide.

Ma come si sarà comportato sul viso? La durata? Leviga davvero la pelle? Girate subito alla pagina successiva per scoprire quali altri segreti si celano dietro a questo nuovo fondotinta!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi all’opera questo Bare Minerals Bare Pro 24H Performance Wear Liquid Foundation Spf 20, vi lasciamo alle immagini del viso completamente struccato, al naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-bare-minerals-bare-pro-24-h-performance-wear-liquid-foundation-spf-20-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-bare-minerals-bare-pro-24-h-performance-wear-liquid-foundation-spf-20-11Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra le fotografie potrete apprezzare al meglio il livello di coprenza del prodotto ed il finish finale. Non perdiamo altro tempo!

cliomakeup-recensione-fondotinta-bare-minerals-bare-pro-24-h-performance-wear-liquid-foundation-spf-20-12Bare Minerals Bare Pro 24H Performance Wear Liquid Foundation Spf 20 in Ivory 02, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-bare-minerals-bare-pro-24-h-performance-wear-liquid-foundation-spf-20-13Bare Minerals Bare Pro 24H Performance Wear Liquid Foundation Spf 20 in Ivory 02, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie alla formula davvero fluida il prodotto si stende in pochissimi passaggi e, a seconda della coprenza che desiderate, potete optare per un pennello o una spugnetta inumidita. Come si nota dalle immagini, parliamo di una copertura medio-alta, modulabile e dal finish opaco. Sicuramente abbiamo notato una riduzione dell’aspetto dei pori e un effetto levigante, seppur minimo, sulla grana della pelle.

cliomakeup-recensione-fondotinta-bare-minerals-bare-pro-24-h-performance-wear-liquid-foundation-spf-20-14Bare Minerals Bare Pro 24H Performance Wear Liquid Foundation Spf 20 in Ivory 02, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-bare-minerals-bare-pro-24-h-performance-wear-liquid-foundation-spf-20-15Bare Minerals Bare Pro 24H Performance Wear Liquid Foundation Spf 20 in Ivory 02, fotografia realizzata con luce artificiale.

Si avverte sicuramente la leggerezza, ma il finish opaco tende a dare quell’effetto leggermente cipriato. Quindi, riteniamo che possa essere una combo perfetta per pelli miste o grasse, mentre su pelle secca consigliamo una buona base idratante e di bypassare la cipria. In effetti, il fondo ha davvero un’aderenza pazzesca alla pelle, resistendo davvero bene all’umidità, al caldo e perfino sotto la mascherina si è rivelato un egregio alleato accompagnandoci tutto il giorno senza trasferirsi eccessivamente.

TIPS & TRICKS

Avete fatto un acquisto sbagliato comprando un fondotinta troppo coprente e opaco. Come sfruttarlo? In questo caso potete optare innanzitutto per un’applicazione leggera. Utilizzate una blender inumidita e una piccola quantità di prodotto, vi aiuterà ad ottenere una copertura uniforme ma non pesante. Potete anche miscelarlo con una piccola quantità della vostra crema idratante preferita.

In secondo luogo, scegliete una cipria luminosa per settare il vostro fondo. In questo modo la vostra base sembrerà fresca e leggera, ideale per questa stagione! Attenzione pero! In commercio esistono diverse powder luminose e, a volte, anche con troppi micro-glitter. Selezionate bene la cipria da utilizzare!

Hey, ma dove state andando? Non abbiamo mica finito? Girate subito alla prossima pagina per leggere le conclusioni finali sul questo fondotinta!

CONCLUSIONE

Coprenza8 – la coprenza è medio-alta, modulabile e facile da gestire.

Durata9 – la formulazione leggera si aggrappa benissimo alla pelle assicurando una durata ottimale e trasferendosi davvero poco.

Facilità di stesura9 – facile da stendere e sfumare sul viso, sia utilizzando una sponge che i pennelli.

Fedele alle promesse8 – il fondotinta si è comportato davvero bene sia in termini di coprenza, di durata e di performance sulla grana della pelle.

VOTO FINALE: 8.5

Se siete alla ricerca di un fondotinta leggero, in grado di assicurarvi una buona coprenza ma soprattutto un’ottima durata, allora il nuovo Bare Minerals Bare Pro 24H Performance Wear Liquid Foundation Spf 20 potrebbe essere il prodotto giusto per voi! La leggerezza, la sfumabilità e la resa sul viso ci sono davvero piaciuti, soprattutto la durata ci ha conquistato! Super promosso dal TeamClio!

Siete interessati ad altri fondotinta long lasting? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE FONDOTINTA MESAUDA THE SKIN FONDOTINTA IDRATANTE FINISH LUMINOSO SPF 15!

2) RECENSIONE FONDOTINTA NABLA SKIN REALIST TINTED BALM!

3) RECENSIONE FONDOTINTA MAYBELLINE SUPER STAY ACTIVE WEAR FOUNDATION!

Anche questa recensione Fondotinta Bare Minerals Bare Pro 24H Performance Wear Liquid Foundation Spf 20 finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Preferite optare per prodotti leggeri o super coprenti? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!