carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Gloss Maybelline Lifter Gloss

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

20 MAGGIO 2021

INTRODUZIONE & INCI Chi ha detto che per avere labbra rimpolpate e piene sia necessario ricorrere alle punturine? Il mercato beauty, ci propone prodotti labbra di tutte le tipologie e gloss volumizzanti più o meno strong. Oggi è arrivato il momento di testare questo Maybelline Lifter Gloss! Stando a quanto detto dal brand, questo gloss...continua

INTRODUZIONE & INCI

Chi ha detto che per avere labbra rimpolpate e piene sia necessario ricorrere alle punturine? Il mercato beauty, ci propone prodotti labbra di tutte le tipologie e gloss volumizzanti più o meno strong. Oggi è arrivato il momento di testare questo Maybelline Lifter Gloss!

Stando a quanto detto dal brand, questo gloss dovrebbe donare un effetto luminoso e idratante. La formula promette di essere arricchita da acido ialuronico e da altri attivi trattanti perfetti per coccolare le labbra. Curiosi di scoprire se sarà davvero così performante? Allora iniziamo subito questa recensione!

Cliomakeup-Recensione-Gloss-Maybelline-Lifter-Gloss-1

MAYBELLINE LIFTER GLOSS

Cliomakeup-Recensione-Gloss-Maybelline-Lifter-Gloss-2La quantità di prodotto contenuta è di 5.4ml mentre, la durata dalla data di apertura è di circa 24 mesi. É disponibile in 15 varianti colore e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare la colorazione 003 Moon. Il prezzo, sul sito di Lookfantastic, è di 10,45€.

Cliomakeup-Recensione-Gloss-Maybelline-Lifter-Gloss-3Maybelline Lifter Gloss. Prezzo: 10,45€ su Lookfantastic.it

INCI

C18-36 Acid Triglyceride, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Polybutene, Tridecyl Trimellitate, Diisostearyl Malate, Silica Dimethyl Silylate, Phenoxyethanol, Ethylhexyl Palmitate, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Calcium Sodium Borosilicate, Ethylhexylglycerin, Calcium Aluminum Borosilicate, Tocopheryl Acetate, Sodium Saccharin, Sorbic Acid, Alumina, Silica, Polybutylene Terephthalate, Trihydroxystearin, Cocos Nucifera Oil / Coconut Oil, Aluminum Hydroxide, Ethylene/Va Copolymer, Acrylates Copolymer, Tin Oxide, Sodium Hyaluronate, Synthetic Fluorphlogopite, Tocopherol, Magnesium Silicate, Glucomannan, Parfum / Fragrance.

Non vedete l’ora di vedere gli swatch di questo Maybelline Lifter Gloss? Allora non esitate a girare subito pagina per scoprirli insieme a noi!

WEB RUMORS & SWATCH

Cliomakeup-Recensione-Gloss-Maybelline-Lifter-Gloss-4Online, la linea di questi Maybelline Lifter Gloss è già stata ampiamente testata e recensita, nonostante sia un’assoluta novità. A quanto pare, la formula è davvero performante e idratante, sottile ma anche super luminosa. Andiamo ad indagare meglio insieme!

Cliomakeup-Recensione-Gloss-Maybelline-Lifter-Gloss-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch della tonalità scelta, come sempre potrete vederli sia con luce naturale che con luce artificiale.

Cliomakeup-Recensione-Gloss-Maybelline-Lifter-Gloss-6Maybelline Lifter Gloss in 003 Moon, swatch realizzato con luce naturale.

Cliomakeup-Recensione-Gloss-Maybelline-Lifter-Gloss-7Maybelline Lifter Gloss in 003 Moon, swatch realizzato con luce artificiale.

La tonalità che abbiamo scelto è molto naturale, un color albicocca delicato e semitrasparente, arricchito da minuscole perlescenze dorate. La texture è molto densa e l’applicatore, grande e morbido, raccoglie una buona quantità di prodotto. La profumazione è vanigliata, molto piacevole. 

Ma come sarà sulle labbra? Le volumizzerà abbastanza? Sarà davvero così lucido e idratante? Per la risposta a queste domande ma non solo, andate subito alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Prima di vedere questo gloss in azione, ecco le foto delle labbra al naturale, senza prodotti applicati. 

Cliomakeup-Recensione-Gloss-Maybelline-Lifter-Gloss-8Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

Cliomakeup-Recensione-Gloss-Maybelline-Lifter-Gloss-9Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra le varie fotografie potrete notare al meglio il finish e la pigmentazione della tonalità scelta.

Cliomakeup-Recensione-Gloss-Maybelline-Lifter-Gloss-10Maybelline Lifter Gloss in 003 Moon, fotografia realizzata con luce naturale.

Cliomakeup-Recensione-Gloss-Maybelline-Lifter-Gloss-11Maybelline Lifter Gloss in 003 Moon, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo pensato di testare questo gloss applicando uno strato di prodotto sulle nostre labbra, senza intingere nuovamente lo scovolino nella boccetta. La colorazione risulta essere semitrasparente ma perfetta per valorizzare le labbra con un velo di colore.

Cliomakeup-Recensione-Gloss-Maybelline-Lifter-Gloss-12Maybelline Lifter Gloss in 003 Moon, fotografia realizzata con luce naturale.

Cliomakeup-Recensione-Gloss-Maybelline-Lifter-Gloss-13Maybelline Lifter Gloss in 003 Moon, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come potete vedere, la quantità di prodotto è perfetta per ricoprire interamente le labbra senza esagerare. La formula risulta sottile e leggera, per nulla appiccicosa ma anzi, è davvero molto comoda da indossare. 

Cliomakeup-Recensione-Gloss-Maybelline-Lifter-Gloss-14Maybelline Lifter Gloss in 003 Moon, fotografia realizzata con luce naturale.

Cliomakeup-Recensione-Gloss-Maybelline-Lifter-Gloss-15Maybelline Lifter Gloss in 003 Moon, fotografia realizzata con luce artificiale.

Questo gloss ci ha fatte innamorare con la sua texture leggera e idratante, capace di completare qualsiasi tipo di look con sobrietà. La durata è buona e noi ve lo consigliamo senza alcun dubbio, è un valido dupe di tanti altri gloss famosi e dal prezzo nettamente superiore.

TIPS & TRICKS

Volete donare alle labbra un naturale effetto rimpolpato ma non sapete come fare? Armatevi di una matita labbra nude simile al vostro colore di labbra o leggermente più scura, di un gloss semitrasparente e di un pennello a lingua di gatto. Iniziate delineando le vostre labbra con la matita, mi raccomando, state attenti a correggere le piccole asimmetrie nel miglior modo possibile. 

Successivamente, con il pennello, sfumate verso l’interno della mucosa la matita nude, quindi applicate il gloss (se rimpolpante come questo beh… ancora meglio!). L’effetto ottenuto andrà ad ingrandire otticamente le labbra e l’utilizzo del gloss le renderà turgide e rimpolpate come non le avete mai viste! 

Ma ehi, dove scappate? Noi non abbiamo ancora finito! Passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e tutte le nostre considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Durata: 9 – la durata di questo gloss è buona. Non sbava e non crea strani effetti sulla mucosa o nel suo contorno. 

Pigmentazione: 8 – questo gloss non nasce per essere particolarmente coprente o pigmentato, la tonalità concorre all’effetto volumizzante finale.

Comfort sulle labbra: 9 – l’effetto di idratazione di questo gloss è strepitoso, per nulla fastidioso o appiccicoso quanto piuttosto molto piacevole.

Tendenza a non sbavare: 8 – non tende a sbavare, nemmeno se sovrapposto ad altri rossetti in crema o liquidi.

VOTO FINALE: 8.5

Questo Maybelline Lifter Gloss ci è piaciuto moltissimo soprattutto perché non risulta appiccicoso o fastidioso, è idratante e confortevole, ideale da abbinare a look intensi o anche a make up nude. La tonalità è molto bella, si adatta a diversi incarnati senza troppi problemi. Da provare!

Volete scoprire insieme a noi qualche balsamo labbra super per prepararvi al makeup? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE BALSAMO LABBRA CHARLOTTE TILBURY HYALURONIC HAPPIKISS COLOUR BALM!

2) RECENSIONE BALSAMO LABBRA TOO FACED PEACH BLOOM COLOR BLOSSOMING LIP BALM!

3) RECENSIONE BALSAMO LABBRA ESSENCE PURE VOLUME PLUMPING EFFECT!

Anche questa recensione Gloss Maybelline Lifter Gloss finisce qui. Chi di voi possiede già questo gloss? Come vi siete trovati? Siete d’accordo con i nostri voti finali?  Siete soliti utilizzare gloss sulle labbra? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!