4 MAGGIO 2021
INTRODUZIONE & INCI Con l’arrivo della bella stagione e delle temperature miti, molte persone cercano prodotti per la base idratanti ma performanti. Oltretutto, visto l’utilizzo della mascherina, spesso è più facile ritoccare un prodotto leggero e dalla coprenza bassa rispetto ad un fondotinta full coverage che se ne va in modo evidente e disomogeneo. Per...continua
INTRODUZIONE & INCI
Con l’arrivo della bella stagione e delle temperature miti, molte persone cercano prodotti per la base idratanti ma performanti. Oltretutto, visto l’utilizzo della mascherina, spesso è più facile ritoccare un prodotto leggero e dalla coprenza bassa rispetto ad un fondotinta full coverage che se ne va in modo evidente e disomogeneo. Per questo, oggi andremo a recensire il nuovo Nabla Skin Realist Tinted Balm!
Stando a quanto detto dal brand, la texture di questo prodotto dovrebbe essere un innovativo ibrido fra make-up e skincare, ideale per chi cerca una base viso naturale ma performante. La formula promette di essere arricchita da sfere di acido ialuronico, in grado di rimpolpare visivamente la pelle in circa 30 minuti. Siete curiosi? Allora iniziamo subito questa recensione!
NABLA SKIN REALIST TINTED BALM
La quantità di prodotto è di 48ml, mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. È disponibile sul sito di Sephora ad un prezzo di 30€. Le colorazioni in vendita sono 7, e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare la Fair, ovvero la più chiara disponibile.
Nabla Skin Realist Tinted Balm. Prezzo: 30€ su Sephora.it
Credits: Nablacosmetics.com
INCI
Aqua / water / eau, isododecane, isononyl isononanoate, isostearyl neopentanoate, propanediol, pentaerythrityl tetraisostearate, cetyl peg/ppg-10/1 dimethicone, diphenyl dimethicone, peg-30 dipolyhydroxystearate, silica dimethyl silylate, ethylhexyl palmitate, pullulan, polymethylsilsesquioxane, sodium hyaluronate, trihydroxystearin, propylene carbonate, hdi/trimethylol hexyllactone crosspolymer, ethylhexylglycerin, disteardimonium hectorite, ethylene/propylene/styrene copolymer, butylene/ethylene/styrene copolymer, triethoxycaprylylsilane, phenoxyethanol, sodium chloride, sodium dehydroacetate, aluminum hydroxide, disodium edta, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate. +/- (may contain / peut contenir): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides).
WEB RUMORS & SWATCH
Questa super news firmata Nabla ha letteralmente fatto impazzire il web, questo perchè, nell’ultimo periodo, le basi viso luminose e naturali sembrano essere diventate un vero e proprio trend. Online abbiamo scovato diverse recensioni e tutte sembrano essere molto positive. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch della tonalità testata, ovvero la Fair.
Nabla Skin Realist Tinted Balm in Fair, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Nabla Skin Realist Tinted Balm in Fair, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging di questo fondotinta è curato nei minimi dettagli e a dir poco meraviglioso. La quantità di prodotto contenuta nella boccetta supera largamente i quantitativi standard previsti ed il sistema airless, è perfetto per riuscire ad utilizzare tutta la formula, senza sprechi.
Nabla Skin Realist Tinted Balm in Fair, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Nabla Skin Realist Tinted Balm in Fair, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture appare densa e cremosa, andandola a sfumare con il polpastrelli risulta piacevole, morbida e fresca. La colorazione è chiara ma non esageratamente, la consigliamo ad incarnati chiari o medio chiari.
TEST & TRICKS
Prima di vedere questo fondotinta in azione, ecco le immagini del viso al naturale, completamente struccato. Possiamo notare come siano presenti rossori e discromie.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie potrete capire il livello di coprenza del prodotto ma anche percepire il finish finale che riesce a dare alla pelle. Specifichiamo che per l’applicazione di questo Nabla Skin Realist Tinted Balm abbiamo usato i polpastrelli, il metodo preferito dal team del brand.
Nabla Skin Realist Tinted Balm in Fair, fotografia realizzata con luce naturale.
Nabla Skin Realist Tinted Balm in Fair, fotografia realizzata con luce artificiale.
Stendere questo prodotto è molto piacevole e semplice, effettivamente le mani sono davvero un ottimo metodo per questa formula. La texture si fonde perfettamente con la pelle risultando molto naturale. La coprenza è bassa ma volendo si può stratificare mentre, il finish appare luminoso.
Nabla Skin Realist Tinted Balm in Fair, fotografia realizzata con luce naturale.
Nabla Skin Realist Tinted Balm in Fair, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questo fondotinta si fissa e, su pelli secche, la cipria può anche essere facoltativa. A nostro parere, può essere utilizzato anche su pelli miste o grasse, soprattutto se abbinato ad un’ottima cipria. Questo prodotto ci è piaciuto moltissimo perché, nonostante la coprenza bassa, fa apparire la pelle rimpolpata, idratata e perfezionata. Un prodotto che fa davvero la differenza, rimanendo però praticamente invisibile!
TIPS & TRICKS
Avete mai provato ad utilizzare delle ciprie luminose? Ultimamente, sul mercato ne stanno uscendo di davvero valide e performanti. Questa tipologia di prodotto fissa perfettamente la base mantenendo però un finish naturale e, per l’appunto, luminoso; ideali da abbinare a fondotinta come questo perché mantengono l’effetto radioso di partenza.
Attenzione a scegliere la vostra cipria luminosa, alcune contengono dei veri e propri glitter, meglio evitare questo tipo di formula. Grazie ad una cipria di questo tipo, potrete sfruttare un fondotinta long lasting senza per forza farlo diventare opaco e gessoso, molto consigliato a chi è più avanti con l’età o a chi ha una pelle tendenzialmente secca.
CONCLUSIONE
Coprenza: 9 – la coprenza di questo fondotinta è bassa ma riesce comunque a rendere il viso omogeneo e sano.
Durata: 9 – nonostante la texture leggera, questo prodotto dura molto bene.
Facilità di stesura: 10 – la stesura è stata facile e velocissima, il prodotto è applicabile con la spugnetta, con un pennello ed anche con le mani.
Fedele alle promesse: 10 – mantiene tutte le promesse fatte, l’effetto finale è meraviglioso, idratante ma a lunga durata.
Selezione colori: 9 – la selezione colori è ottima, soprattutto se teniamo a mente la natura del prodotto.
VOTO FINALE: 9.4
Curiosi di scoprire insieme a noi dei correttori perfetti da abbinare a questo prodotto? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CORRETTORE SEPHORA BEST SKIN EVER HIGH COVERAGE CONCEALER!
2) RECENSIONE CORRETTORI MESAUDA ONE STROKE CORRETTORE MULTIFUNZIONALE!
3) RECENSIONE CORRETTORE ASTRA LONG STAY CONCEALER CORRETTORE A LUNGA TENUTA!
Anche questa recensione Fondotinta Nabla Skin Realist Tinted Balm finisce qui. Cosa ne pensate di questo fondotinta? L’avete provato? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa finale? Vi piacciono di più i fondotinta luminosi o quelli opachi? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!