3 MAGGIO 2021
INTRODUZIONE & INCI Con l’arrivo della stagione più calda, preferiamo prodotti leggeri ed idratanti, che donino al nostro incarnato una aspetto sano e radioso. Proprio per questo, oggi, testeremo insieme il nuovo The Skin Fondotinta Idratante Finish Luminoso Spf 15 di Mesauda. Un prodotto leggero e fondente, particolarmente indicato per le pelli normali e secche,...continua
INTRODUZIONE & INCI
Con l’arrivo della stagione più calda, preferiamo prodotti leggeri ed idratanti, che donino al nostro incarnato una aspetto sano e radioso. Proprio per questo, oggi, testeremo insieme il nuovo The Skin Fondotinta Idratante Finish Luminoso Spf 15 di Mesauda. Un prodotto leggero e fondente, particolarmente indicato per le pelli normali e secche, ma anche quelle mature.
Secondo il brand, la sua formula è priva di alcool, talco, parabeni e paraffina liquida. La speciale formulazione protegge il derma dai raggi UV durante tutto l’anno, aiuta a contrastare l’invecchiamento precoce della pelle, creando uno scudo protettivo contro gli effetti nocivi della luce blu emessa dagli schermi di computer e smartphone. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione! 😊
MESAUDA THE SKIN FONDOTINTA IDRATANTE FINISH LUMINOSO SPF 15
All’interno troviamo 30ml di prodotto mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo fondotinta è di 24,90€ ed è disponibile in 18 tonalità. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione C40.
INCI
Aqua/Water, C12-15 Alkyl Benzoate, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Ethylhexyl Salicylate, Glycerin, Polyglyceryl-2 Triisostearate, Boron Nitride, Peg-30 Dipolyhydroxystearate, Squalane, Sodium Chloride, Magnesium Sulfate, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Caprylyl Glycol, Methicone, 1,2-Hexanediol, Magnesium Stearate, Lauroyl Lysine, Parfum/Fragrance, Silica, Tocopheryl Acetate. +/- (May Contain): Ci 77891/Titanium Dioxide, Ci 77491/Iron Oxides, Ci 77492/Iron Oxides, Ci 77499/Iron Oxides.
WEB RUMORS & SWATCH
Dai pareri scovati online, abbiamo trovato solo riscontri positivi riguardo a questo fondotinta Mesauda The Skin Fondotinta Idratante Finish Luminoso Spf 15, la texture sembra essere leggera, mediamente coprente e super idratante senza risultare unta, andiamo subito a scoprirla insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo nuovo fondotinta nella tonalità C40.
Mesauda The Skin Fondotinta Idratante Finish Luminoso Spf 15 in C40, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Mesauda The Skin Fondotinta Idratante Finish Luminoso Spf 15 in C40, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging è formulato in plastica, non è dotato di un tappo dosatore. La texture è molto leggera e cremosa, abbastanza liquida e leggermente profumata.
Mesauda The Skin Fondotinta Idratante Finish Luminoso Spf 15 in C40, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Mesauda The Skin Fondotinta Idratante Finish Luminoso Spf 15 in C40, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si sfuma con estrema facilità, già con una sola passata è possibile ottenere una coprenza medio-leggera ed un risultato soddisfacente. La texture è sottile e morbida, idratante e radiosa. La profumazione floreale tende ad affievolirsi dopo qualche minuto dall’applicazione.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il Mesauda The Skin Fondotinta Idratante Finish Luminoso Spf 15 in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si tratta, come potete notare di una pelle mista sensibile con una leggera couperose sulle guance. Andiamo subito a vedere come si comporta questo prodotto sul viso!
Mesauda The Skin Fondotinta Idratante Finish Luminoso Spf 15 in C40, fotografia realizzata con luce naturale.
Mesauda The Skin Fondotinta Idratante Finish Luminoso Spf 15 in C40, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture è morbida e setosa, per l’applicazione vi consigliamo un pennello o una spugnetta leggermente inumidita, dipende dalla coprenza che desiderate. Noi, per un risultato più leggero e luminoso, abbiamo optato per l’applicazione con una blender inumidita. La texture è molto morbida ed idratante, la coprenza è media stratificabile.
Mesauda The Skin Fondotinta Idratante Finish Luminoso Spf 15 in C40 + makeup, fotografia realizzata con luce naturale.
Mesauda The Skin Fondotinta Idratante Finish Luminoso Spf 15 in C40 + makeup, fotografia realizzata con luce artificiale.
A primo impatto, pensavamo che questo prodotto non fosse adatto alla nostra tipologia di pelle, perché sicuramente molto idratante. Abbiamo spolverato con la cipria e, con nostra grande sorpresa, abbiamo notato che il fondotinta diventa più opaco ma mantiene comunque un finish leggero e naturale, impercettibile.
TIPS & TRICKS
Non sapete da dove iniziare con la stesura del fondotinta? Quando acquistate un nuovo prodotto è bene testare diversi metodi di applicazione a seconda della texture dello stesso. Potete anche combinare più tecniche, iniziando ad esempio con un pennello e ripassando poi il tutto con una spugnetta inumidita (così da ottenere un finish ancora più leggero).
Vi consigliamo di utilizzarle le mani solo nei casi in cui vi trovate difronte a BB Cream o prodotti simili, con un livello di coprenza basso: più la base è pigmentata più è difficile da gestire con solo l’ausilio delle mani!
CONCLUSIONE
Coprenza: 8 – coprenza da leggero-media a medio-alta, stratificabile.
Durata: 8 – su pelle mista, se adeguatamente incipriato, non tende a lucidare.
Rapporto qualità/prezzo: 8 – le performances del prodotto valgono la spesa.
Facilità di stesura: 8 – grazie alla texture liquida e morbida, il fondotinta risulta facilissimo da applicare e fondente sulla pelle.
VOTO FINALE: 8
Finish luminoso, effetto seconda pelle, texture leggera e facilmente sfumabile, il fondotinta perfetto per la stagione calda. Se avete una pelle mista ricordatevi di spolverarlo con la cipria, così facendo otterrete un effetto matt ed una base a lunghissima durata.
Curiosi di scoprire altri fondotinta per l’estate? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE FONDOTINTA MAYBELLINE SUPER STAY ACTIVE WEAR FOUNDATION!
2) RECENSIONE FONDOTINTA THE ORDINARY COVERAGE FOUNDATION HIGH COVERAGE FOUNDATION!
3) RECENSIONE FONDOTINTA ESSENCE STAY ALL DAY 16H LONG LASTING FOUNDATION!
Anche questa recensione Fondotinta Mesauda The Skin Fondotinta Idratante Finish Luminoso Spf 15 finisce qui. Chi di voi possiede già questo fondotinta idratante? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!