19 MAGGIO 2021
INTRODUZIONE & INCI Il correttore è uno dei prodotti più amati ed utilizzati di tutti i tempi, spesso però, trovare una formula coprente, a lunga tenuta e dalla formulazione idratante, rappresenta una vera e propria sfida. Per questo motivo, oggi recensiremo per voi il famosissimo Tarte Shape Tape Ultra Creamy Concealer! Stando a quanto detto...continua
INTRODUZIONE & INCI
Il correttore è uno dei prodotti più amati ed utilizzati di tutti i tempi, spesso però, trovare una formula coprente, a lunga tenuta e dalla formulazione idratante, rappresenta una vera e propria sfida. Per questo motivo, oggi recensiremo per voi il famosissimo Tarte Shape Tape Ultra Creamy Concealer!
Stando a quanto detto dal brand, questo correttore dovrebbe avere tutte le classiche e famose caratteristiche del celeberrimo fratellino: alta coprenza, durata eccezionale e potere levigante. A ciò, si vanno però ad aggiungere una serie di ingredienti utili a rendere la formula idratante tra cui l’acido ialuronico e lo squalane vegano. Siete curiosi quanto noi? Allora iniziamo subito questa recensione!
TARTE SHAPE TAPE ULTRA CREAMY CONCEALER
La quantità di prodotto complessiva è di 10ml, mentre la durata dalla data di apertura è di circa 6 mesi. Il prezzo, sul sito di Sephora, è di 27,90€. È disponibile in 35 colorazioni e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare la 20S Light Sand.
Tarte Shape Tape Ultra Creamy Concealer. Prezzo: 27,90€ su Sephora.it
Photo Credits: Ulta.com
INCI
Water/Aqua/Eau, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Polymethylsilsesquioxane, Peg-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Caprylic/Capric Triglyceride, Caprylyl Methicone, C13-15 Alkane, Sorbitan Isostearate, Dimethicone, Phenyl Trimethicone, Acrylates/Stearyl Acrylate/Dimethicone Methacrylate Copolymer, Hydroxyethyl Urea, Magnesium Sulfate, Aluminum Hydroxide, Isotridecyl Isononanoate, Triethyl Citrate, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Polypropylsilsesquioxane, Dimethicone Crosspolymer, Quaternium-90 Bentonite, Triethoxycaprylylsilane, Sodium Benzoate, Fragrance/Parfum, Disteardimonium Hectorite, Potassium Sorbate, Polyhydroxystearic Acid, Propylene Carbonate, Ethylhexyl Palmitate, Isopropyl Myristate, Isostearic Acid, Lecithin, Propanediol, Disodium Edta, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Benzyl Salicylate, Hexyl Cinnamal, Limonene, Opuntia Ficus-Indica Stem Extract, Hydroxycitronellal, Geraniol, Maltodextrin, Amyl Cinnamal, Linalool, Butylene Glycol, Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Citric Acid, Spiraea Ulmaria Extract, 1,2-Hexanediol, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Sodium Hyaluronate, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Squalane, Ulmus Davidiana Root Extract, Mangifera Indica (Mango) Seed Butter, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Benzyl Glycol, Panax Ginseng Root Extract, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Hyaluronic Acid, Convallaria Majalis Bulb/Root Extract, Leontopodium Alpinum Flower/Leaf Extract, Lilium Candidum Flower Extract, Magnolia Liliflora Flower Extract, Paeonia Lactiflora Root Extract, Raspberry Ketone, Tocopherol, Tbhq. (+/-): Titanium Dioxide (CI 77891), iron oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499).
WEB RUMORS & SWATCH
La versione classica di questo correttore, che trovate già recensita nel blog, è una vera e propria celebrità ma il brand ha giustamente pensato di proporre un prodotto altrettanto valido e adatto anche ad una pelle secca o matura. Online le recensioni sembrano essere tutte estremamente positive, diversi utenti già innamorati dell’edizione classica, hanno dichiarato di preferire questo Shape Tape Ultra Creamy Concealer. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo Tarte Shape Tape Ultra Creamy Concealer.
Tarte Shape Tape Ultra Creamy Concealer in 20S Light Sand, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Tarte Shape Tape Ultra Creamy Concealer in 20S Light Sand, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging del prodotto è semplice ma curato, similissimo a quello della versione classica. Lo scovolino è molto grande e sembra raccogliere una quantità generosa di prodotto. La texture appare abbastanza fluida ma compatta, la colorazione è adatta a pelli chiare dal sottotono giallo.
Tarte Shape Tape Ultra Creamy Concealer in 20S Light Sand, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Tarte Shape Tape Ultra Creamy Concealer in 20S Light Sand, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Sfumando il prodotto sul braccio, abbiamo potuto apprezzare sin da subito la sua coprenza. La formula sembra effettivamente molto più cremosa e idratante della versione classica, l’odore è molto delicato e quasi impercettibile.
TEST & TRICKS
Per mostrarvi l’effettiva coprenza del prodotto, vi mostriamo metà viso completamente struccata e l’altra metà corretta utilizzando solamente questo Tarte Shape Tape Ultra Creamy Concealer.
Tarte Shape Tape Ultra Creamy Concealer in 20S Light Sand, fotografia realizzata con luce naturale.
Tarte Shape Tape Ultra Creamy Concealer in 20S Light Sand, fotografia realizzata con luce artificiale.
Tramite il confronto tra le due metà viso, potete notare la pigmentazione ed il finish di questo correttore. Ci teniamo a specificare inoltre che, per queste foto, il correttore non è stato settato con nessun tipo di cipria.
Tarte Shape Tape Ultra Creamy Concealer in 20S Light Sand, fotografia realizzata con luce naturale.
Tarte Shape Tape Ultra Creamy Concealer in 20S Light Sand, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo pensato di realizzare anche delle immagini dedicate al contorno occhi, in modo tale da farvi vedere il reale effetto del correttore in questa zona sempre un pò ostica. La coprenza è molto buona e non sembra segnare eccessivamente la zona, particolarmente secca in questo periodo.
Tarte Shape Tape Ultra Creamy Concealer in 20S Light Sand, fotografia realizzata con luce naturale.
Tarte Shape Tape Ultra Creamy Concealer in 20S Light Sand, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo testato questo correttore in diverse situazioni ed è stato in grado di conquistarci al 100%. La formula è cremosa e idratante ma anche coprente e levigante, perfetta sia sul contorno occhi che sul resto del viso. Essendo già arricchito da ingredienti trattanti, vi consigliamo di non esagerare con la crema contorno occhi, rischierete di nutrire eccessivamente la zona!
TIPS & TRICKS
Se volete sfruttare al meglio un correttore non particolarmente coprente o che non vi fa impazzire, provate ad utilizzarlo come primer occhi. Una base più “umida” aiuta gli ombretti a durare di più e ad essere più vibranti, questo vale soprattutto per gli ombretti shimmer, vedrete come brilleranno!
Potete decidere se applicare gli ombretti direttamente su base umida o se settare precedentemente il correttore con un velo di cipria. Ricordate che, un ombretto su base umida, risulta sicuramente più intenso ma deve anche essere lavorato in maniera più accurata per essere perfettamente sfumato. Scegliete dunque di saltare o meno lo step della cipria in base alla vostra manualità!
CONCLUSIONE
Coprenza: 9 – la coprenza di questo correttore è alta e si può stratificare senza problemi.
Durata: 9 – il prodotto ha una durata molto buona ed è molto resistente.
Facilità di stesura: 10 – questo correttore è molto facile da stendere e si sfuma egregiamente sia con il pennello che con la spugnetta.
Resa finale: 9 – la resa finale è molto bella, la pelle appare perfezionata ma non appesantita.
VOTO FINALE: 9.3
Siete alla ricerca di una buona cipria per settare questo favoloso correttore? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CIPRIA SHISEIDO SYNCHRO SKIN INVISIBLE SILK LOOSE POWDER!
2) RECENSIONE CIPRIA REVOLUTION PRO LOOSE FINISHING POWDER!
3) RECENSIONE CIPRIA TOO FACED PRIMED E PORELESS FACE POWDER!
Anche questa recensione Correttore Tarte Shape Tape Ultra Creamy Concealer finisce qui. Cosa ne pensate di questo correttore? Lo avete già provato? Siete d’accordo con la nostra pagella finale? Quali sono i vostri correttori preferiti? Fateci sapere tutto lasciando un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!