5 APRILE 2021
INTRODUZIONE & INCI Con l’arrivo della primavera scegliamo texture morbide, sottili ed idratanti, per risvegliare l’incarnato dal torpore invernale. Proprio per questo, oggi testeremo insieme il Synchro Skin Glow Luminizing Fluid Foundation Spf20 di Shiseido. La texture morbida ed idratante, si fonde istantaneamente con la pelle rivelando un incarnato luminoso e naturalmente sano. Secondo il...continua
INTRODUZIONE & INCI
Con l’arrivo della primavera scegliamo texture morbide, sottili ed idratanti, per risvegliare l’incarnato dal torpore invernale. Proprio per questo, oggi testeremo insieme il Synchro Skin Glow Luminizing Fluid Foundation Spf20 di Shiseido. La texture morbida ed idratante, si fonde istantaneamente con la pelle rivelando un incarnato luminoso e naturalmente sano.
Secondo il brand, la sua formula è arricchita di con una miscela idratante di olio di argan, semi di yuzu ed estratto antiossidante di timo selvatico, questa miscela fluida simile a un siero si diffonde perfettamente sulla pelle per una copertura personalizzabile e risultati naturali e impalpabili. Facile e veloce d’applicare uniforma l’incarnato in una sola passata. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione! 😊
SHISEIDO SYNCHRO SKIN GLOW LUMINIZING FLUID FOUNDATION SPF20
All’interno troviamo 30ml di prodotto mentre la durata è di circa 24 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo fondotinta è di 44,45€ ed è disponibile in 6 tonalità sul sito di Lookfantastic. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione Golden 2.
INCI
Water(Aqua/Eau)·Cyclomethicone·Glycerin·Butylene Glycol·Ethylhexyl Methoxycinnamate·Titanium Dioxide (Ci 77891)·Diphenylsiloxy Phenyl Trimethicone·Alcohol·Synthetic Fluorphlogopite·Titanium Dioxide (Nano)·Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer·Sodium Glutamate·Lauryl Peg-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone·Peg-10 Dimethicone·Mica·Iron Oxides (Ci 77492)·Bis-Butyldimethicone Polyglyceryl-3·Isopropyl Myristate·Sorbitan Sesquiisostearate·Barium Sulfate·Disteardimonium Hectorite·Iron Oxides (Ci 77491)·Aluminum Hydroxide·Stearic Acid·Sodium Dehydroacetate·Methylparaben·Alumina·Argania Spinosa Kernel Oil·Ethylparaben·Triethoxysilylethyl Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone·Triethoxycaprylylsilane·Sodium Citrate·Iron Oxides (Ci 77499)·Trisodium Edta·Dimethicone·Polysilicone-2·Tocopherol·Citric Acid·Fragrance (Parfum)·Nylon-12·Polyquaternium-51·Bht·Hydrated Silica·Sodium Metabisulfite·Dimethicone/Peg-10/15 Crosspolymer·Thymus Serpyllum Extract·Sodium Acetylated Hyaluronate·Phenoxyethanol·Vaccinium Macrocarpon (Cranberry) Seed Oil·Polymethylsilsesquioxane·Citrus Junos Seed Extract·Dipropylene Glycol·Tin Oxide·Red 27 (Ci 45410)·Diisostearyl Malate·Glyceryl Diisostearate·Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract (Rosmarinus Officinalis Leaf Extract).
WEB RUMORS & SWATCH
Dai pareri scovati online, abbiamo trovato sia riscontri positivi che negativi riguardo a questo Synchro Skin Glow Luminizing Fluid Foundation Spf20. Alcuni ne hanno apprezzato la formula idratante e morbida, altri hanno lamentato una resa un pò troppo lucida sul viso con il passare delle ore. Ma noi non facciamoci intimorire, andiamo subito a scoprirlo insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo fondotinta nella tonalità Golden 2.
Shiseido Synchro Skin Glow Luminizing Fluid Foundation Spf20 in Golden 2, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Shiseido Synchro Skin Glow Luminizing Fluid Foundation Spf20 in Golden 2, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging è formulato in vetro e plastica, dotato di tappo dosatore. La texture è molto morbida e liquida, ricorda quella di una bb cream.
Shiseido Synchro Skin Glow Luminizing Fluid Foundation Spf20 in Golden 2, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Shiseido Synchro Skin Glow Luminizing Fluid Foundation Spf20 in Golden 2, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si fonde istantaneamente con la pelle, la pigmentazione risulta leggera, occorreranno sicuramente più passate per minimizzare le imperfezioni e discromie del viso. Il fondotinta non si asciuga mai del tutto, resta sempre leggermente appiccicoso.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi lo Shiseido Synchro Skin Glow Luminizing Fluid Foundation Spf20 in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si tratta, come potete notare di una pelle mista sensibile con una leggera couperose sulle guance. Andiamo subito a vedere come si comporta questo prodotto sul viso!
Shiseido Synchro Skin Glow Luminizing Fluid Foundation Spf20 in Golden 2, fotografia realizzata con luce naturale.
Shiseido Synchro Skin Glow Luminizing Fluid Foundation Spf20 in Golden 2, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture è molto liquida e morbida, per l’applicazione vi consigliamo un pennello o una spugnetta leggermente inumidita. Abbiamo dovuto effettuare più applicazioni per ottenere una coprenza media, la texture del prodotto si fonde molto bene nella pelle ma la copertura iniziale risulta abbastanza leggera.
Shiseido Synchro Skin Glow Luminizing Fluid Foundation Spf20 in Golden 2, fotografia realizzata con luce naturale.
Shiseido Synchro Skin Glow Luminizing Fluid Foundation Spf20 in Golden 2, fotografia realizzata con luce artificiale.
Data la formulazione particolarmente idratante e luminosa, abbiamo spolverato il viso con un velo abbondante di cipria e, in seguito, abbiamo ultimato la base viso. Nonostante questo, a parer nostro, non è un prodotto che può funzionare per le pelli miste, dopo qualche ora le zone critiche tendono irrimediabilmente a lucidarsi.
TIPS & TRICKS
Non sapete da dove iniziare con la stesura del fondotinta? Quando acquistate un nuovo prodotto è bene testare diversi metodi di applicazione a seconda della texture dello stesso. Potete anche combinare più tecniche, iniziando ad esempio con un pennello e ripassando poi il tutto con una spugnetta inumidita (così da ottenere un finish ancora più leggero).
Vi consigliamo di utilizzarle le mani solo nei casi in cui vi trovate difronte a BB Cream o prodotti simili, con un livello di coprenza basso: più la base è pigmentata più è difficile da gestire con solo l’ausilio delle mani!
CONCLUSIONE
Coprenza: 7 – coprenza da leggera a media, stratificabile.
Durata: 5 – su pelle mista, dopo qualche ora dall’applicazione tende a lucidare molto nelle zone critiche, anche se precedentemente incipriato.
Rapporto qualità/prezzo: 7 – l’effetto finale è molto naturale e particolarmente luminoso, indicato per una pelle diversa dalla nostra.
Facilità di stesura: 8 – grazie alla texture liquida e fondente, il fondotinta risulta facilissimo da applicare.
VOTO FINALE: 6.8
Questo fondotinta ha ottenuto la sufficienza ma con riserva: lo sconsigliamo caldamente alle pelli miste perché tende a lucidare dopo qualche ora dall’applicazione, anche se incipriato. Sicuramente su una pelle normale o secca performa in modo diverso!
Curiosi di scoprire altri fondotinta per la primavera? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE BB CREAM DIEGO DALLA PALMA MY SECOND SKIN SUBLIMATORE DI INCARNATO!
2) RECENSIONE FONDOTINTA MESAUDA COVER STICK FOUNDATION!
3) RECENSIONE FONDOTINTA LOREAL SKIN PARADISE TINTED WATER CREAM SPF 20!
Anche questa recensione Fondotinta Shiseido Synchro Skin Glow Luminizing Fluid Foundation Spf20 finisce qui. Chi di voi possiede già questo fondotinta appena uscito? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!