19 APRILE 2021
INTRODUZIONE & INCI Con l’arrivo della stagione più calda, preferiamo prodotti leggeri, idratanti e vellutati, che donino al nostro incarnato una aspetto sano e radioso. Proprio per questo, oggi, testeremo insieme il nuovo Skin Feels Good Hydrating Skin Tint Healthy Glow Spf 23 di Lancôme. Un fondotinta liquido arricchito con acido ialuronico e una protezione...continua
INTRODUZIONE & INCI
Con l’arrivo della stagione più calda, preferiamo prodotti leggeri, idratanti e vellutati, che donino al nostro incarnato una aspetto sano e radioso. Proprio per questo, oggi, testeremo insieme il nuovo Skin Feels Good Hydrating Skin Tint Healthy Glow Spf 23 di Lancôme. Un fondotinta liquido arricchito con acido ialuronico e una protezione solare.
Secondo il brand, la sua formula è priva di parabeni ed oli, arricchita da agenti idratanti ed estratti vegetali. Inoltre, è stata formulata per donare alla pelle un’idratazione duratura e persistente. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione! 💦
LANCÔME SKIN FEELS GOOD HYDRATING SKIN TINT HEALTHY GLOW SPF 23
All’interno troviamo 32ml di prodotto mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo fondotinta è di 29,95€ ed è disponibile in 3 tonalità. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione Soft Beige.
Lancôme Skin Feels Good Hydrating Skin Tint Healthy Glow Spf 23. Prezzo: 29,95€ su Lookfantastic.it
INCI
Aqua / Water ● Glycerin ● Caprylyl Methicone ● Ethylhexyl Methoxycinnamate ● Propanediol ● Dimethicone ● Rosa Gallica Flower Extract ● Sorbitol ● Triethoxysilylethyl Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone ● Dimethicone/Peg-10/15 Crosspolymer ● Sodium Chloride ● Sodium Citrate ● Sodium Hyaluronate ● Moringa Oleifera Seed Extract ● Alumina ● Disodium Edta ● Disodium Phosphate ● Isopropyl Titanium Triisostearate ● Propylene Glycol ● Dipropylene Glycol ● Citric Acid ● Bht ● Tocopherol ● Phenoxyethanol ● Chlorphenesin ● Parfum / Fragrance ● [+/- May Contain Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 / Iron Oxides ● Ci 77891 / Titanium Dioxide ● ].
WEB RUMORS & SWATCH
Dai pareri scovati online, abbiamo trovato solo riscontri positivi riguardo a questo fondotinta Lancôme Skin Feels Good Hydrating Skin Tint Healthy Glow Spf 23: la texture sembra essere leggera, mediamente coprente e super idratante senza risultare unta, andiamo subito a scoprirla insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo fondotinta nella tonalità Soft Beige.
Lancôme Skin Feels Good Hydrating Skin Tint Healthy Glow Spf 23, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Lancôme Skin Feels Good Hydrating Skin Tint Healthy Glow Spf 23, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging è formulato in plastica e ad astuccio, dotato di tappo dosatore per non sprecare neanche una goccia di prodotto La texture è molto morbida e cremosa, abbastanza compatta e leggermente profumata.
Lancôme Skin Feels Good Hydrating Skin Tint Healthy Glow Spf 23, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Lancôme Skin Feels Good Hydrating Skin Tint Healthy Glow Spf 23, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si sfuma con estrema facilità, già con una sola passata è possibile ottenere una coprenza media ed un risultato soddisfacente. La texture è cremosa e morbida, idratante e radiosa. La profumazione floreale tende ad affievolirsi dopo qualche minuto dall’applicazione.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il Lancôme Skin Feels Good Hydrating Skin Tint Healthy Glow Spf 23 in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si tratta, come potete notare, di una pelle mista sensibilizzata dall’uso della mascherina. Andiamo subito a vedere come si comporta questo prodotto sul viso!
Lancôme Skin Feels Good Hydrating Skin Tint Healthy Glow Spf 23, fotografia realizzata con luce naturale.
Lancôme Skin Feels Good Hydrating Skin Tint Healthy Glow Spf 23, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture è morbida e setosa, per l’applicazione vi consigliamo un pennello o una spugnetta leggermente inumidita, dipende dalla coprenza che desiderate. Noi, per un risultato più coprente, abbiamo optato per l’applicazione con un pennello flatbuki. La texture è molto morbida ed idratante, la coprenza è media stratificabile e il risultato è d’incarnato compatto e levigato.
Lancôme Skin Feels Good Hydrating Skin Tint Healthy Glow Spf 23, fotografia realizzata con luce naturale.
Lancôme Skin Feels Good Hydrating Skin Tint Healthy Glow Spf 23, fotografia realizzata con luce artificiale.
A parer nostro questi tipi di fondotinta funzionano al meglio su una pelle più secca o matura, avendo una pelle mista abbiamo notato una tendenza alla lucidità dopo qualche ora dall’applicazione, soprattutto sulle zone più critiche quali il mento e la fronte.
TIPS & TRICKS
Non sapete da dove iniziare con la stesura del fondotinta? Quando acquistate un nuovo prodotto è bene testare diversi metodi di applicazione a seconda della texture dello stesso. Potete anche combinare più tecniche, iniziando ad esempio con un pennello e ripassando poi il tutto con una spugnetta inumidita (così da ottenere un finish ancora più leggero).
Vi consigliamo di utilizzarle le mani solo nei casi in cui vi trovate difronte a BB Cream o prodotti simili, con un livello di coprenza basso: più la base è pigmentata più è difficile da gestire con solo l’ausilio delle mani!
CONCLUSIONE
Coprenza: 8 – coprenza da media a medio alta, stratificabile.
Durata: 7 – su pelle mista dopo qualche ora dall’applicazione tende a lucidare sulle zone critiche, anche se precedentemente incipriato.
Rapporto qualità/prezzo: 6 – il prezzo non è sicuramente esiguo ma su una pelle diversa dalla nostra l’effetto sarebbe migliore.
Facilità di stesura: 8 – grazie alla texture cremosa e morbida, il fondotinta risulta facilissimo da applicare.
VOTO FINALE: 7.3
Questo fondotinta è promosso ma con riserva: lo consigliamo alle pelli normali, secche o mature che necessitano d’idratazione. Su pelle mista tende a lucidare molto anche se incipriato. In ogni caso, dona all’incarnato una radiosità istantanea e un effetto sano e levigato.
Curiosi di scoprire altri fondotinta per la primavera? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE FONDOTINTA ESSENCE STAY ALL DAY 16H LONG LASTING FOUNDATION!
2) RECENSIONE FONDOTINTA SHISEIDO SYNCHRO SKIN GLOW LUMINIZING FLUID FOUNDATION SPF20!
3) RECENSIONE FONDOTINTA REVOLUTION PRO FOUNDATION DROPS!
Anche questa recensione Fondotinta Lancôme Skin Feels Good Hydrating Skin Tint Healthy Glow Spf 23 finisce qui. Chi di voi possiede già questo fondotinta idratante? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!