26 APRILE 2021
INTRODUZIONE & INCI Non sopportate l’effetto artificioso di alcuni fondotinta in commercio? Non preoccupatevi, oggi testeremo insieme il nuovissimo Eaze Drop Blurring Skin Tint di Fenty Beauty, appena arrivato nelle nostre mani. La sua formula infusa di estratti idratanti, dona all’incarnato un aspetto perfezionato e levigante istantaneo. Secondo il brand, la formulazione è completamente a...continua
INTRODUZIONE & INCI
Non sopportate l’effetto artificioso di alcuni fondotinta in commercio? Non preoccupatevi, oggi testeremo insieme il nuovissimo Eaze Drop Blurring Skin Tint di Fenty Beauty, appena arrivato nelle nostre mani. La sua formula infusa di estratti idratanti, dona all’incarnato un aspetto perfezionato e levigante istantaneo.
Secondo il brand, la formulazione è completamente a prova di mascherina e resiste all’umidità e sudore. L’incarnato risulta levigato, compatto, i pori affinati. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione! 😊
FENTY BEAUTY EAZE DROP BLURRING SKIN TINT
All’interno troviamo 32ml di prodotto mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo fondotinta è di 28,50€ ed è disponibile in 25 tonalità. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione 2.
Via Sephora.it
INCI
Aqua/Water/Eau, Dimethicone, Talc, Dicaprylyl Carbonate, Isostearyl Neopentanoate, Peg-10 Dimethicone, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Glycerin, Trimethylsiloxysilicate, Isododecane, Bis-Peg/Ppg-14/14 Dimethicone, Phenoxyethanol, Sodium Chloride, Dimethicone Crosspolymer, Magnesium Sulfate, Hydrogen Dimethicone, Sodium Dehydroacetate, Trehalose, Urea, Potassium Sorbate, Silica, Disteardimonium Hectorite, Aluminum Hydroxide, Benzoic Acid, Sodium Hyaluronate, C24-28 Alkyl Methicone, Pentylene Glycol, Serine, Dehydroacetic Acid, Propylene Carbonate, Ethylhexylglycerin, Algin, Caprylyl Glycol, Disodium Phosphate, Glyceryl Polyacrylate, Pullulan, Tocopherol, Potassium Phosphate, Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Titanium Dioxide (Ci 77891).
WEB RUMORS & SWATCH
Dai pareri scovati online, abbiamo trovato sia riscontri positivi che negativi riguardo a questo nuovo Fenty Beauty Eaze Drop Blurring Skin Tint. La formula leggera è facile da distribuire ma sembra che risulti poco coprente e che, su pelle secca, tende a mettere in evidenza le pellicine. Non facciamoci intimorire e andiamo subito a scoprirlo insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo fondotinta nella tonalità 2.
Fenty Beauty Eaze Drop Blurring Skin Tint in 2, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Fenty Beauty Eaze Drop Blurring Skin Tint in 2, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging è formulato in plastica e non è dotato di un tappo dosatore. La texture è molto liquida, ricorda la consistenza di una bb cream. Non abbiamo rilevato alcun tipo di profumo.
Fenty Beauty Eaze Drop Blurring Skin Tint in 2, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Fenty Beauty Eaze Drop Blurring Skin Tint in 2, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto, grazie alla consistenza della texture, si sfuma con estrema facilità, con una sola passata è possibile ottenere una coprenza leggera. Questo prodotto è caratterizzato da un finish cipriato, dunque possiamo già osservare come si asciughi sulla pelle tendendo a texturizzarla.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il Fenty Beauty Eaze Drop Blurring Skin Tint in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si tratta, come potete notare, di una pelle mista sensibile con una leggera couperose sulle guance. Andiamo subito a vedere come si comporta questo prodotto sul viso!
Fenty Beauty Eaze Drop Blurring Skin Tint in 2, fotografia realizzata con luce naturale.
Fenty Beauty Eaze Drop Blurring Skin Tint in 2, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture è leggerissima e facile e veloce da applicare. E’ possibile stenderla con le mani o con un pennello, noi abbiamo optato per l’applicazione con con un flatbuki. Il fondotinta è caratterizzato da un effetto cipriato matt e, per questo, sulla nostra tipologia di pelle tende a mettere in evidenza ogni singola area disidratata.
Fenty Beauty Eaze Drop Blurring Skin Tint in 2, fotografia realizzata con luce naturale.
Fenty Beauty Eaze Drop Blurring Skin Tint in 2, fotografia realizzata con luce artificiale.
Non abbiamo riscontrato un né un effetto levigante né uniformante, il prodotto texturizza la pelle e segna le aree più secche e disidratate, nonostante una skin preparation molto idratante! Inoltre, anche se settato con la cipria, tende a trasferirsi sulla mascherina e a fine giornata abbiamo notato delle aree in cui il prodotto era completamente assente.
TIPS & TRICKS
Non sapete da dove iniziare con la stesura del fondotinta? Quando acquistate un nuovo prodotto è bene testare diversi metodi di applicazione a seconda della texture dello stesso. Potete anche combinare più tecniche, iniziando ad esempio con un pennello e ripassando poi il tutto con una spugnetta inumidita (così da ottenere un finish ancora più leggero).
Vi consigliamo di utilizzarle le mani solo nei casi in cui vi trovate difronte a BB Cream o prodotti simili, con un livello di coprenza basso: più la base è pigmentata più è difficile da gestire con solo l’ausilio delle mani!
CONCLUSIONE
Coprenza: 5 – coprenza da leggera a medio leggera.
Durata: 5 – su pelle mista, texturizza la pelle e mette in evidenza le zone disidratate e secche.
Rapporto qualità/prezzo: 5 – il prezzo è particolarmente alto per le performances effettive sul viso.
Facilità di stesura: 8 – grazie alla texture liquidissima, il fondotinta risulta facile da applicare.
VOTO FINALE: 5.7
Questo fondotinta purtroppo sulla nostra tipologia di pelle non ha funzionato! Il finish cipriato del prodotto tende a mettere in evidenza ogni singola zona secca e disidratata del viso, peccato.
Siete rimasti con l’amaro in bocca? Non preoccupatevi, ecco altre recensioni:
1) RECENSIONE BB CREAM DIEGO DALLA PALMA MY SECOND SKIN SUBLIMATORE D’INCARNATO!
2) RECENSIONE FONDOTINTA ESSENCE STAY ALLA DAY 16H LONG LASTING FOUNDATION!
3) RECENSIONE BB CREAM KIKO DAILY PROTECTION BB CREAM SPF 30!
Anche questa recensione Fondotinta Fenty Beauty Eaze Drop Blurring Skin Tint finisce qui. Chi di voi possiede già questo fondotinta appena uscito? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!