carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Blush Kiko Velvet Touch Creamy Stick Blush

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

13 APRILE 2021

INTRODUZIONE & INCI Se siete sempre di corsa al mattino ma non volete rinunciare ad un tocco di colore sulle guance, non potete perdervi questo Velvet Touch Creamy Stick Blush di Kiko, la texture idratante, cremosa e morbida, accende l’incarnato con una sola passata. Secondo il brand, la formula è arricchita con olio di semi...continua

INTRODUZIONE & INCI

Se siete sempre di corsa al mattino ma non volete rinunciare ad un tocco di colore sulle guance, non potete perdervi questo Velvet Touch Creamy Stick Blush di Kiko, la texture idratante, cremosa e morbida, accende l’incarnato con una sola passata.

Secondo il brand, la formula è arricchita con olio di semi di noce africana ed estratto di pistacchio dalle proprietà emollienti. Il tocco è piacevole al tatto, l’applicazione facile e precisa. L’effetto sulla pelle è luminoso. Continuate a leggere la recensione se volete scoprirne di più al riguardo! 

cliomakeup-recensione-blush-kiko-velvet-touch-creamy-stick-blush-1

KIKO VELVET TOUCH CREAMY STICK BLUSH 

cliomakeup-recensione-blush-kiko-velvet-touch-creamy-stick-blush-2All’interno ci sono 10gr di prodotto mentre la durata è di 18 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo blush è di 8,99€ ed è disponibile in 7 diverse nuances. Per questa recensione, noi abbiamo scelto di testare la colorazione 01 Sabbia Dorato.

cliomakeup-recensione-blush-kiko-velvet-touch-creamy-stick-blush-3

INCI

Isononyl Isononanoate, Mica, Polyethylene, Synthetic Wax, Neopentyl Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Polymethylsilsesquioxane, Talc, Zinc Stearate, Silica, Dimethicone, Ethylene Brassylate, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Plukenetia Volubilis Seed Oil, Pistacia Vera Seed Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Tocopherol, Bht, Tin Oxide. +/- (May Contain)): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 – Ci 77492 – Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 15850 (Red 6, Red 7 Lake), Ci 19140 (Yellow 5 Lake), Ci 45410 (Red 28 Lake), Ci 73360 (Red 30 Lake).

Siete curiosi di vedere gli swatches di questo blush idratante e cremoso? Allora girate pagina per scoprirli e per vedere anche l’applicazione sul viso!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-blush-kiko-velvet-touch-creamy-stick-blush-4Sul web abbiamo trovato solo recensioni positive riguardo a questo Velvet Touch Creamy Stick Blush, la formula sembra davvero morbida e cremosa, facile e veloce da applicare e sfumare. La forma dello stick aiuta ad ottenere un’applicazione mirata e precisa del prodotto. Non vediamo l’ora di testarlo con voi!

cliomakeup-recensione-blush-kiko-velvet-touch-creamy-stick-blush-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch di questo blush in crema e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.

cliomakeup-recensione-blush-kiko-velvet-touch-creamy-stick-blush-6Kiko Velvet Touch Creamy Stick Blush in 01 Sabbia Dorato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-kiko-velvet-touch-creamy-stick-blush-7Kiko Velvet Touch Creamy Stick Blush in 01 Sabbia Dorato, swatch realizzato con luce artificiale.

Il blush è contenuto in un packaging in plastica e, tramite un meccanismo a rotazione, è possibile disporre del prodotto. La texture risulta morbida e cremosa, pigmentata fin dalla prima passata ma estremamente modulabile in base elle esigenze. Il finish è luminoso e brillante, i microglitter contenuti in formulazione sono piccoli e delicati.

Rimane a lungo sul viso? Crea macchie in fase d’applicazione? O sarà risultato facile da sfumare? Per la risposta a queste domande e molto altro ancora, non fermatevi qui! 

TEST & TRICKS

Prima di iniziare vi mostriamo la base di partenza della pelle, abbiamo applicato solo il fondotinta e uno strato leggero di cipria.

cliomakeup-recensione-blush-kiko-velvet-touch-creamy-stick-blush-8Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-kiko-velvet-touch-creamy-stick-blush-9Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra le foto potrete notare la pigmentazione del colore e l’effetto sulla pelle. Quindi eccoci qui, non vedevamo l’ora di mostrarvi questo Kiko Velvet Touch Creamy Stick Blush in azione!

cliomakeup-recensione-blush-kiko-velvet-touch-creamy-stick-blush-10Kiko Velvet Touch Creamy Stick Blush in 01 Sabbia Dorato, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-kiko-velvet-touch-creamy-stick-blush-11Kiko Velvet Touch Creamy Stick Blush in 01 Sabbia Dorato, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per queste foto, abbiamo effettuato una sola applicazione di prodotto. La texture morbidissima è facile da sfumare semplicemente con le dita, in pochi secondi l’incarnato risulta sano e radioso. Il prodotto è estremamente modulabile, offre una buona pigmentazione fin dalla prima passata ma è molto modulabile in base alle vostre esigenze.

cliomakeup-recensione-blush-kiko-velvet-touch-creamy-stick-blush-12Kiko Velvet Touch Creamy Stick Blush in 01 Sabbia Dorato, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-kiko-velvet-touch-creamy-stick-blush-13Kiko Velvet Touch Creamy Stick Blush in 01 Sabbia Dorato, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il packaging è pratico e compatto, perfetto per la borsetta o la valigia. Grazie alla texture morbida e cremosa, il prodotto si sfuma con estrema facilità, anche se applicato in quantità abbondante.

cliomakeup-recensione-blush-kiko-velvet-touch-creamy-stick-blush-14Kiko Velvet Touch Creamy Stick Blush in 01 Sabbia Dorato, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-kiko-velvet-touch-creamy-stick-blush-15Kiko Velvet Touch Creamy Stick Blush in 01 Sabbia Dorato, fotografia realizzata con luce artificiale.

Non tende a risultare appiccicoso, una volta sfumato assume un finish asciutto ma nel contempo luminoso. Dura tutta la giornata senza perdere d’intensità.

TIPS & TRICKS

I blush in crema sono un vero toccasana per ravvivare un incarnato spento o donare ad una pelle spenta quel qualcosa-in-più! Ne esistono ormai tantissimi in commercio, le nuances create spaziano dai colori più delicati alle colorazioni più strong ed accese.

Per un look ton sur ton, scegliete di stendere una passata di blush in crema sulle guance e, in seguito, applicate la stessa nuance anche sulle labbra, tamponate leggermente et voilà! L’effetto finale sarà super WOW!

Hey dove state andando? Passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 8 – questo blush è pigmentato fin dalla prima passata.

Durata: 8 – resiste abbastanza bene tutto il giorno senza perdere d’intensità.

Sfumabilità: 10 – si sfuma super facilmente e non fa macchia, anche se stratificato.

Rapporto qualità/prezzo: 9 – il prezzo è super competitivo, le performances del prodotto eccezionali.

VOTO FINALE: 8.8

Il Kiko Velvet Touch Creamy Stick Blush ci è piaciuto moltissimo! La texture è sottile e facilmente sfumabile anche da chi è alle prime armi con il makeup, dona un effetto d’incarnato sano ed idratato. TOP!

Se invece preferite i blush in polvere non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE BLUSH MAC BLACK CHERRY EXTRA DIMENSION BLUSH!

2) RECENSIONE BLUSH KIKO UNLIMITED BLUSH!

3) RECENSIONE BLUSH NABLA MIAMI LIGHTS SKIN GLAZING!

Anche questa recensione Blush Kiko Velvet Touch Creamy Stick Blush finisce qui. Chi di voi possiede già questo blush in crema? Come vi siete trovate? Cosa ne pensate della colorazione testata? Preferite i blush in polvere o in stick? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!