14 APRILE 2021
DALLO CHIGNON ALLA TRECCIA, LE MIGLIORI ACCONCIATURE PER I CAPELLI ELETTRICI Uno dei rimedi veloci ed efficaci per contrastare i capelli elettrici è proprio quello di tenerli lontani dal viso, realizzando acconciature raccolte e semiraccolte in grado di tenerli sotto controllo. Credits: Foto di Pexels | Ruby Ruby LE ACCONCIATURE RACCOLTE SONO LE MIGLIORI CONTRO...continua
DALLO CHIGNON ALLA TRECCIA, LE MIGLIORI ACCONCIATURE PER I CAPELLI ELETTRICI
Uno dei rimedi veloci ed efficaci per contrastare i capelli elettrici è proprio quello di tenerli lontani dal viso, realizzando acconciature raccolte e semiraccolte in grado di tenerli sotto controllo.
Credits: Foto di Pexels | Ruby Ruby
LE ACCONCIATURE RACCOLTE SONO LE MIGLIORI CONTRO I CAPELLI CHE SI ELETTRIZZANO
Una delle più funzionale è sicuramente lo chignon. Realizzatelo alto e super sleek, servendovi di abbondante lacca, oppure basso e spettinato. L’importante è che non abbiate capelli sul viso. In questo modo eviterete che si elettrizzino.
Anche la coda di cavallo è adatta allo scopo. Sceglietela nella variante che più preferite per sfoggiare un hairstyle ordinato, curato e soprattutto a prova di energia elettrostatica!
Credits: Foto di Pexels | Maria Orlova
Se vi piace giocare con acconciature un po’ più elaborate, optate per una bella treccia o per le classiche trecce doppie. Un’acconciatura di questo tipo imprigiona anche i capelli più ribelli, e quelli che si elettrizzano facilmente non fanno eccezione.
Credits: Foto di Pexels | Matteus Silva De Oliveira
Piccola postilla: se, specialmente in inverno, amate indossare il cappello sappiate che questo accessorio può rivelarsi un’arma a doppio taglio.
Credits: Foto di Pexels | Irina Iriser
Se da una parte, infatti, aiuta a tenere in ordine i capelli e a non farli elettrizzare specialmente alle radici a contatto con l’aria fredda e umida, se scelto in un materiale acrilico potrebbe (per via dello sfregamento) aggravare la situazione. Preferite cappelli in lana o, comunque, in fibre naturali.
CAPELLI ELETTRICI E RIMEDI DELLA NONNA (FAI DA TE E NATURALI)
I rimedi fai da te per i capelli elettrici sono davvero tanti e molti sono i classici rimedi della nonna. Prima di tutto, è vero quello che le nonne ci dicono sempre: l’ambiente in cui viviamo non dovrebbe mai essere troppo secco. Vi consigliamo di procurarvi un umidificatore o di mettere semplicemente una ciotola con acqua sui termosifoni quando sono accesi.
Via Giphy
Sapevate che è sufficiente spruzzare un po’ di acqua sui capelli per smorzarne l’elettricità? Provateci, eventualmente potete usare anche dell’acqua termale. In alternativa, seguite questo consiglio: prendete una noce di crema idratante e applicatela sui capelli, distribuendola in modo uniforme. Lo styling tornerà perfetto in pochi istanti.
Credits: Foto di Pexels | Polina Tankilevitch
Un altro rimedio fai da te molto quotato in rete è quello che prevede l’utilizzo dei foglietti antistatici per l’asciugatrice. Avete capito bene: basta prenderne uno e strofinarlo sui capelli dove si elettrizzano per vederli tornare al loro posto. Si possono anche usare questi foglietti per rivestire i cassetti dove si tengono le spazzole oppure metterne uno sotto il cuscino.
Essentials, Salviettine antistatiche asciugatrice. Prezzo: 25,00€ su amazon.it
Anche usare scarpe con la suola in cuoio, proprio come quelle che solitamente portano le nostre nonne, può aiutarci. A differenza della suola in gomma, infatti, quella in cuoio trasferisce meno carica elettrica al corpo.
Via Giphy
Infine, ragazze, ultime ma non per importanza, le maschere per capelli fai da te. Sono tra i rimedi naturali più efficaci per risolvere tutti i problemi che riguardano la nostra chioma. Scegliete la ricetta homemade più adatta alle vostre esigenze e cercate di essere costanti per avere capelli idratati e nutriti. Come abbiamo spiegato, infatti, se i capelli sono sani e curati difficilmente diventano elettrici.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:
1) CALENDARIO LUNARE E TINTA CAPELLI: QUANDO TINGERLI SECONDO LA LUNA
2) QUANDO PULIRE PIASTRE E ARRICCIACAPELLI?
3) TUTTO SULLA LAMINAZIONE CAPELLI
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questa era la nostra guida al problema dei capelli elettrici, con tutte le cause che lo provocano e i migliori rimedi per contrastarlo. A questo punto, come sempre, passiamo a voi la parola: che ne pensate? Vi capita spesso di ritrovarvi con i capelli che si elettrizzano? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!