carrello

Totale

Capelli

Capelli elettrici, cosa fare? 🤔 Quali sono i migliori rimedi e le acconciature da preferire?

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

14 APRILE 2021

DALLO CHIGNON ALLA TRECCIA, LE MIGLIORI ACCONCIATURE PER I CAPELLI ELETTRICI Uno dei rimedi veloci ed efficaci per contrastare i capelli elettrici è proprio quello di tenerli lontani dal viso, realizzando acconciature raccolte e semiraccolte in grado di tenerli sotto controllo. Credits: Foto di Pexels | Ruby Ruby LE ACCONCIATURE RACCOLTE SONO LE MIGLIORI CONTRO...continua

DALLO CHIGNON ALLA TRECCIA, LE MIGLIORI ACCONCIATURE PER I CAPELLI ELETTRICI

Uno dei rimedi veloci ed efficaci per contrastare i capelli elettrici è proprio quello di tenerli lontani dal viso, realizzando acconciature raccolte e semiraccolte in grado di tenerli sotto controllo.

cliomakeup-capelli-elettrici-teamclio-19

Credits: Foto di Pexels | Ruby Ruby

LE ACCONCIATURE RACCOLTE SONO LE MIGLIORI CONTRO I CAPELLI CHE SI ELETTRIZZANO

Una delle più funzionale è sicuramente lo chignon. Realizzatelo alto e super sleek, servendovi di abbondante lacca, oppure basso e spettinato. L’importante è che non abbiate capelli sul viso. In questo modo eviterete che si elettrizzino.

Anche la coda di cavallo è adatta allo scopo. Sceglietela nella variante che più preferite per sfoggiare un hairstyle ordinato, curato e soprattutto a prova di energia elettrostatica!

cliomakeup-capelli-elettrici-teamclio-14

Credits: Foto di Pexels | Maria Orlova

Se vi piace giocare con acconciature un po’ più elaborate, optate per una bella treccia o per le classiche trecce doppie. Un’acconciatura di questo tipo imprigiona anche i capelli più ribelli, e quelli che si elettrizzano facilmente non fanno eccezione.

cliomakeup-capelli-elettrici-teamclio-15

Credits: Foto di Pexels | Matteus Silva De Oliveira

Piccola postilla: se, specialmente in inverno, amate indossare il cappello sappiate che questo accessorio può rivelarsi un’arma a doppio taglio.

cliomakeup-capelli-elettrici-teamclio-10

Credits: Foto di Pexels | Irina Iriser

Se da una parte, infatti, aiuta a tenere in ordine i capelli e a non farli elettrizzare specialmente alle radici a contatto con l’aria fredda e umida, se scelto in un materiale acrilico potrebbe (per via dello sfregamento) aggravare la situazione. Preferite cappelli in lana o, comunque, in fibre naturali.

CAPELLI ELETTRICI E RIMEDI DELLA NONNA (FAI DA TE E NATURALI)

I rimedi fai da te per i capelli elettrici sono davvero tanti e molti sono i classici rimedi della nonna. Prima di tutto, è vero quello che le nonne ci dicono sempre: l’ambiente in cui viviamo non dovrebbe mai essere troppo secco. Vi consigliamo di procurarvi un umidificatore o di mettere semplicemente una ciotola con acqua sui termosifoni quando sono accesi.

cliomakeup-capelli-elettrici-teamclio-wow

Via Giphy

Sapevate che è sufficiente spruzzare un po’ di acqua sui capelli per smorzarne l’elettricità? Provateci, eventualmente potete usare anche dell’acqua termale. In alternativa, seguite questo consiglio: prendete una noce di crema idratante e applicatela sui capelli, distribuendola in modo uniforme. Lo styling tornerà perfetto in pochi istanti.

cliomakeup-capelli-elettrici-teamclio-crema

Credits: Foto di Pexels | Polina Tankilevitch

Un altro rimedio fai da te molto quotato in rete è quello che prevede l’utilizzo dei foglietti antistatici per l’asciugatrice. Avete capito bene: basta prenderne uno e strofinarlo sui capelli dove si elettrizzano per vederli tornare al loro posto. Si possono anche usare questi foglietti per rivestire i cassetti dove si tengono le spazzole oppure metterne uno sotto il cuscino.

cliomakeup-capelli-elettrici-teamclio-foglietti-antistatici

Essentials, Salviettine antistatiche asciugatrice. Prezzo: 25,00€ su amazon.it

Anche usare scarpe con la suola in cuoio, proprio come quelle che solitamente portano le nostre nonne, può aiutarci. A differenza della suola in gomma, infatti, quella in cuoio trasferisce meno carica elettrica al corpo.

cliomakeup-capelli-elettrici-teamclio-suola-scarpe

Via Giphy

Infine, ragazze, ultime ma non per importanza, le maschere per capelli fai da te. Sono tra i rimedi naturali più efficaci per risolvere tutti i problemi che riguardano la nostra chioma. Scegliete la ricetta homemade più adatta alle vostre esigenze e cercate di essere costanti per avere capelli idratati e nutriti. Come abbiamo spiegato, infatti, se i capelli sono sani e curati difficilmente diventano elettrici.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:

1) CALENDARIO LUNARE E TINTA CAPELLI: QUANDO TINGERLI SECONDO LA LUNA

2) QUANDO PULIRE PIASTRE E ARRICCIACAPELLI?

3) TUTTO SULLA LAMINAZIONE CAPELLI

cliomakeup-capelli-elettrici-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questa era la nostra guida al problema dei capelli elettrici, con tutte le cause che lo provocano e i migliori rimedi per contrastarlo. A questo punto, come sempre, passiamo a voi la parola: che ne pensate? Vi capita spesso di ritrovarvi con i capelli che si elettrizzano? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!