19 MARZO 2021
INTRODUZIONE & INCI Se anche voi amate indossare il rossetto senza preoccuparvi dei ritocchi e delle sbavature, allora non potete perdervi la recensione di oggi, dedicata al nuovissimo arrivato in casa Kiko! Parliamo infatti, dei nuovi Mood Boost You Make Me Matte Lipstick, rossetti opachi a lunga durata. Colori pieni e ricchi di pigmento, si...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se anche voi amate indossare il rossetto senza preoccuparvi dei ritocchi e delle sbavature, allora non potete perdervi la recensione di oggi, dedicata al nuovissimo arrivato in casa Kiko! Parliamo infatti, dei nuovi Mood Boost You Make Me Matte Lipstick, rossetti opachi a lunga durata.
Colori pieni e ricchi di pigmento, si applicano facilmente grazie alla formula super cremosa. Le vostre labbra saranno colorate, sexy e sicuramente manterranno la loro morbidezza! La formula scorrevole assicura un’applicazione confortevole, ma senza rinunciare alla durata, fino a ben 8 ore! Abbiamo deciso anche noi di testarne uno e capire se si rivelerà davvero così performante. Restate con noi, in questa nuova review, per scoprirlo!
KIKO MOOD BOOST YOU MAKE ME MATTE LIPSTICK
All’interno troviamo 1.1gr di prodotto e una scadenza dall’apertura di 18 mesi. Il prezzo è di 9.99€ ed è reperibile sul sito di Kiko e presso gli store fisici del brand. È stato lanciato in sei colorazioni differenti e noi, oggi, testeremo la variante in 06 Chocolate Eclair.
INCI
Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Syntheticwax, Mica, Stearoxymethicone/Dimethicone Copolymer, Phenylpropyldimethylsiloxysilicate, Synthetic Fluorphlogopite, Octyldodecanol, Boron Nitride, Lauroyl Lysine, Polyethylene, Dicalcium Phosphate, Disteardimonium Hectorite, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Caprylic/Capric Triglyceride, Polyhydroxystearic Acid, Propylene Carbonate, Aroma (Flavor), Isostearic Acid, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Silica, Lecithin, Polyglyceryl-3Polyricinoleate. +/- (May Contain): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 15850 (Red 7 Lake), Ci 19140 (Yellow 5 Lake), Ci 42090 (Blue 1 Lake).
WEB RUMORS & SWATCH
Essendo un prodotto abbastanza recente, non abbiamo trovato moltissime recensioni sul web tuttavia, dalle opinioni scovate pare che questi rossetti siano stati molto apprezzati, soprattutto per la durata. Purtroppo però, non mancano i malcontenti, infatti alcuni si sono lamentati dei pochi colori presenti in gamma e per la tendenza a seccare le labbra. Andiamo ad indagare!
SWATCH
Per conoscere meglio questo rossetto firmato Kiko, partiamo dagli swatches, che come sempre potrete ammirare sia a luce naturale che artificiale.
Kiko Mood Boost You Make Me Matte Lipstick in 06 Chocolate Eclair, swatch realizzato con luce naturale.
Kiko Mood Boost You Make Me Matte Lipstick in 06 Chocolate Eclair, swatch realizzato con luce artificiale.
Il rossetto si trova all’interno di un packaging in stick retraibile simile a quello degli ombretti in stick. La tonalità testata è una sfumatura media di marroncino, perfetto per chi adora i nude belli intensi. La formula è cremosa e molto pigmentata. Il prodotto si stende facilmente e nel giro di qualche secondo si assesta. Il colore è pieno, super omogeneo ed il finish completamente opaco, quasi vellutato.
TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa review! Sappiamo che non vedete l’ora di vedere all’opera il nuovo Mood Boost You Make Me Matte Lipstick! Prima però, vi lasciamo le foto delle labbra al naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le fotografie vi permetterà di apprezzare al meglio la pigmentazione e l’omogeneità del prodotto! Allora, non perdiamo altro tempo e partiamo subito!
Kiko Mood Boost You Make Me Matte Lipstick in 06 Chocolate Eclair, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Mood Boost You Make Me Matte Lipstick in 06 Chocolate Eclair, fotografia realizzata con luce artificiale.
La forma arrotondata dell’applicatore rende la stesura del prodotto abbastanza semplice, ma anche precisa. La formula risulta davvero pigmentata alla prima passata, cremosa e molto ricca. Il colore è ben saturato e si sposa con moltissime carnagioni, adeguandosi sia a look giornalieri, ma anche per serate più frizzanti. Dopo qualche secondo dall’applicazione, il colore si asciuga leggermente aderendo saldamente alle labbra.
Kiko Mood Boost You Make Me Matte Lipstick in 06 Chocolate Eclair + gloss, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Mood Boost You Make Me Matte Lipstick in 06 Chocolate Eclair + gloss, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il rossetto performa davvero bene sia applicato singolarmente sia in combo con altri prodotti, come matite oppure gloss. L’aderenza sulle labbra è davvero valida e non mette in evidenza particolarmente né pellicine né piccole imperfezioni. Durante la giornata è abbastanza confortevole e non secca particolarmente la mucosa.
Kiko Mood Boost You Make Me Matte Lipstick in 06 Chocolate Eclair + gloss, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Mood Boost You Make Me Matte Lipstick in 06 Chocolate Eclair + gloss, fotografia realizzata con luce artificiale.
La durata è molto buona, il prodotto resta ben adeso alla superficie labiale e, con un po’ di attenzione, riesce a superare anche spuntini e pasti non troppo oleosi. Se avvertire una sensazione di secchezza durante il giorno, basterà applicare un burro di cacao per risollevare immediatamente la situazione.
TIPS & TRICKS
Come far durare più a lungo i rossetti? Oltre ad effettuare degli scrub e idratare le labbra, un accorgimento per aumentare la durata di questi prodotti è utilizzare una base. In questo caso, potrebbe andare bene sia un primer labbra, sia una matita dello stesso colore.
Infatti, avendo un ulteriore layer colorato, quando lo strato superficiale comincerà ad andare via, ci sarà sotto ulteriore pigmento. Nel caso specifico di rossetti opachi che traferiscono il colore, è utile anche tamponare le labbra con una velina, in modo da eliminare l’eccesso di prodotto e garantire una resa migliore
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 9 – il rossetto con una sola passata risulta molto pigmentato.
Durata: 8 – la durate è buona, con le giuste accortezze, il prodotto aderisce bene alle labbra superando spuntini e pasti non troppo oleosi.
Comfort sulle labbra: 7 – la texture è abbastanza morbida, ma bisogna stare attenti ad idratare bene le labbra prima dell’applicazione.
Tendenza a non sbavare: 8 – ha una buona aderenza alle superficie labiale, senza sbavare.
Fedele alle promesse: 8 – il rossetto si è comportato abbastanza bene, sia in termini di durata che di resa generale.
VOTO FINALE: 8
Se siete alla ricerca di un rossetto a lunga durata economico, ma con una buona resa allora il nuovo Kiko Mood Boost You Make Me Matte Lipstick potrebbe fare al caso vostro! La pigmentazione, il finish opaco e la durata ci hanno conquistato! State però attente ad idratare bene le labbra prima della stesura del rossetto per evitare brutte sorprese durante la giornata!
Siete alla ricerca di un valido mascara per intensificare il vostro sguardo? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MASCARA SEPHORA BEAUTIFUL LASH MASCARA NUTRIENTE VEGANO!
2) RECENSIONE MASCARA NABLA VICIOUS MASCARA!
3) RECENSIONE MASCARA LANCOME LASH IDOLE LASH LIFTING VOLUMIZING MASCARA!
Anche questa recensione Rossetto Kiko Mood Boost You Make Me Matte Lipstick finisce qui. Avete mai provato questa tipologia di prodotto? Cosa ne pensate? Vi ritrovate con le nostre conclusioni? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!