carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Illuminante Pupa Fight Like A Woman Highlighter

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

3 MARZO 2021

INTRODUZIONE & INCI Prima di uscire non rinunciate mai ad un tocco glowy? Allora non perdetevi la recensione di oggi dedicata alla limited edition di Pupa, il nuovissimo Fight Like A Woman Highlighter è caratterizzato da una texture leggera e setosa che si fonde istantaneamente con l’incarnato, rivelando una luminosità inaspettata. Secondo il brand, grazie...continua

INTRODUZIONE & INCI

Prima di uscire non rinunciate mai ad un tocco glowy? Allora non perdetevi la recensione di oggi dedicata alla limited edition di Pupa, il nuovissimo Fight Like A Woman Highlighter è caratterizzato da una texture leggera e setosa che si fonde istantaneamente con l’incarnato, rivelando una luminosità inaspettata.

Secondo il brand, grazie alla formula leggera e setosa, il prodotto illumina la pelle, conferendogli un aspetto sano e compatto, luminoso e radioso. Se siete impazienti di vedere l’effetto di questo prodotto sulla pelle non fermatevi qui, iniziamo subito questa recensione! 😍

cliomakeup-recensione-illuminante-pupa-fight-like-a-woman-highlighter-1

PUPA FIGHT LIKE A WOMAN HIGHLIGHTER

cliomakeup-recensione-illuminante-pupa-fight-like-a-woman-highlighter-2All’interno del pack troviamo 6.5gr di prodotto, con una durata di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 19,50€ ed è disponibile in una sola nuance. Noi, per questa recensione, abbiamo provato dunque l’unica colorazione disponibile 001 Don’t Give Up Golden Rose.

cliomakeup-recensione-illuminante-pupa-fight-like-a-woman-highlighter-3

INCI

Talc, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Dimethicone, Zinc Stearate, Polybutene, Octyldodecanol, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Petrolatum, Dehydroacetic Acid, Hexylene Glycol, Disodium Edta, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Glyceryl Oleate, Glyceryl Stearate, Citric Acid (+/-) May Contain: Ci 77019 Mica, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491, 77492, 77499  (Iron Oxides), Ci 77742 (Manganese Violet), Ci 19140 (Yellow 5 Lake), Ci 15850 (Red 6 Lake, Red 7 Lake), Ci 77861 (Tin Oxide).

Quale sarà l’opinione generale del web su questa nuovissima uscita di Pupa? Per scoprire la risposta a questa domanda, e molto altro, ancora girate subito alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-illuminante-pupa-fight-like-a-woman-highlighter-4Essendo una collezione appena uscita, abbiamo trovato ben pochi riscontri su questo nuovo illuminante. Molti utenti hanno apprezzato la formula leggera e setosa, altri hanno criticato la nuance un pò troppo chiara e poco inclusiva. Andiamo subito a scoprirlo insieme!

cliomakeup-recensione-illuminante-pupa-fight-like-a-woman-highlighter-5

SWATCH

Passiamo subito agli swatch che, come sempre, potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-illuminante-pupa-fight-like-a-woman-highlighter-6Pupa Fight Like A Woman Highlighter in 001 Don’t Give Up Golden Rose, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-pupa-fight-like-a-woman-highlighter-7Pupa Fight Like A Woman Highlighter in 001 Don’t Give Up Golden Rose, swatch realizzato con luce artificiale.

Questa colorazione è caratterizzata da una base argento fredda, tempestata da microglitter. La texture del prodotto è soffice e morbida al tocco, pigmentata fin dalla prima passata. I microglitter contenuti in formulazione sono fini e delicati, non sono troppo grandi di dimensione.

Si applica facilmente sugli zigomi? La texture tende a segnare la pelle? Per la risposta a queste domande e molto altro ancora, non fermatevi qui! 

TEST & TRICKS

Per iniziare, vi mostriamo la pelle con solo il fondotinta applicato, di modo che possiate notare la base di partenza della pelle.

cliomakeup-recensione-illuminante-pupa-fight-like-a-woman-highlighter-8Pelle al naturale, fotografia con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-pupa-fight-like-a-woman-highlighter-9Pelle al naturale, fotografia con luce artificiale.

Ed eccoci finalmente qui, non vedevamo l’ora di mostrarvi questo Pupa Fight Like A Woman Highlighter in azione!

cliomakeup-recensione-illuminante-pupa-fight-like-a-woman-highlighter-10Pupa Fight Like A Woman Highlighter in 001 Don’t Give Up Golden Rose, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-pupa-fight-like-a-woman-highlighter-11Pupa Fight Like A Woman Highlighter in 001 Don’t Give Up Golden Rose, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per queste foto abbiamo steso il prodotto sulla parte alta dello zigomo, sull’arco di cupido e sulla punta del naso. La texture del prodotto è morbida e brillante, abbastanza pigmentata fin dalla prima passata.

cliomakeup-recensione-illuminante-pupa-fight-like-a-woman-highlighter-12Pupa Fight Like A Woman Highlighter in 001 Don’t Give Up Golden Rose, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-pupa-fight-like-a-woman-highlighter-13Pupa Fight Like A Woman Highlighter in 001 Don’t Give Up Golden Rose, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie a questi scatti ‘ravvicinati’, potete apprezzare l’effettiva qualità del prodotto e il relativo effetto sul viso: come potete notare l’effetto è visibile ma non super blinding, appare sottile e delicato, perfetto per chi desidera luminosità senza risultare troppo appariscente. La colorazione effettivamente non risulta trasversale, può performare al meglio solamente su incarnati chiari o chiarissimi.

TIPS & TRICKS

Amate l’effetto dell’illuminante ma non sapete come applicarlo nel migliore dei modi? In realtà è molto semplice, basta stratificarlo lentamente, prelevando piccole quantità di prodotto con un pennello da sfumatura per gli occhi: l’effetto sarà esattamente quello che desiderate, senza impazzire ore per cercare di rimuovere illuminante applicato in eccesso.😉

Gli illuminanti sono polveri composte da perlescenza più o meno evidenti e, per questo, potete utilizzarli anche come ombretti sulla palpebra mobile, sotto l’arcata sopracciliare o sul dotto lacrimale per accendere e liftare otticamente lo sguardo.

Hey ma dove state andando? Passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 8 – il prodotto è pigmentato fin dalla prima passata ma risulta anche discretamente stratificabile in base alle esigenze.

Durata: 8 – dura tutta la giornata senza bisogno di ritocchi.

Rapporto qualità/prezzo: 7 – il prezzo è sicuramente un pò troppo alto, troviamo sul commercio illuminanti molto performanti che costano la metà. 

Sfumabilità: 8 – risulta facile e veloce da applicare e sfumare in base alle proprie esigenze.

VOTO FINALE: 7.8

Questo Pupa Fight Like A Woman Highlighter lo consigliamo a chi è alla ricerca di un illuminante sottile e discreto, facile e veloce da applicare, senza troppe pretese. Peccato per la nuance troppo fredda ed adatta solo agli incarnati chiarissimi!

Siete delle vere highlighting addicted? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE ILLUMINANTE LIQUIDO NARS ORGASM LIQUID HIGHLIGHTER!

2) RECENSIONE ILLUMINANTE MARC JACOBS GLOW AWAY DEWY COCONUT FACE LUMINIZER!

3) RECENSIONE ILLUMINANTE CORPO NABLA MIAMI LIGHT COLLECTION BODY GLOW!

Anche questa recensione Illuminante Pupa Fight Like A Woman Highlighter finisce qui. Chi di voi possiede già questo illuminante appena uscito? Come vi siete trovate? Cosa ne pensate della pagella? E della colorazione? Siete soliti applicare illuminanti discreti o super blinding? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!