31 MARZO 2021
INTRODUZIONE & INCI Ormai è risaputo, la ricerca del fondotinta perfetto è un percorso lungo e tortuoso, che richiede molti test. Proprio per questo, noi del TeamClio, cerchiamo di recensire sempre i fondotinta più interessanti sul mercato e, per lo stesso motivo, oggi avrete la possibilità di scoprire tutto riguardo al famosissimo The Ordinary Coverage...continua
INTRODUZIONE & INCI
Ormai è risaputo, la ricerca del fondotinta perfetto è un percorso lungo e tortuoso, che richiede molti test. Proprio per questo, noi del TeamClio, cerchiamo di recensire sempre i fondotinta più interessanti sul mercato e, per lo stesso motivo, oggi avrete la possibilità di scoprire tutto riguardo al famosissimo The Ordinary Coverage Foundation High Coverage Foundation Formula!
Stando a quanto detto dal brand, questo fondotinta dovrebbe avere un a texture cremosa che si fonde con la pelle, regalando un effetto semi matte e naturale. La formula promette di essere studiata per far apparire il viso levigato e per non andare a segnare alcuna linea d’espressione. Siete curiosi? Allora iniziamo subito questa recensione!
THE ORDINARY COVERAGE FOUNDATION HIGH COVERAGE FOUNDATION FORMULA
La quantità di prodotto è di 30ml, mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. È disponibile sul sito di Lookfantastic ad un prezzo di 6,95€. Le colorazioni in vendita sono 21, e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare la 2.0 P.
The Ordinary Coverage Foundation High Coverage Foundation Formula. Prezzo: 6,95€ su Lookfantastic.it
INCI
Aqua (Water), Coconut Alkanes, Dimethicone, Isodecyl Neopentanoate, Caprylyl Methicone, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Glycerin, Trimethylsiloxysilicate, PEG-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Caprylic/Capric Triglyceride, Dimethicone/PEG-10/15 Crosspolymer, Coco Caprylate/Caprate, Cetyl Diglyceryl Tris(Trimethylsiloxy)silylethyl Dimethicone, Sucrose Laurate, Dipropylene Glycol, Polysilicone-11, Tocopherol, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Disteardimonium Hectorite, Hectorite, Dimethicone/ Bis-Isobutyl PPG-20 Crosspolymer, Dimethyl Isosorbide, Sodium Chloride, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Phenoxyethanol, Chlorphenesin. May Contain [+/-]: Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Tin Oxide, Aluminum Hydroxide, Bismuth Oxychloride (CI 77163), Mica, Triethoxycaprylylsilane.
WEB RUMORS & SWATCH
Online, i prodotti firmati The Ordinary sono molto recensiti e discussi. A quanto pare, il Serum Foundation Lightweight Serum Formula, che trovate già recensito nel blog, è il più apprezzato tra i fondotinta del brand mentre, la versione coprente che recensiremo oggi viene descritta come pesante e poco naturale. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch della tonalità testata, ovvero la 2.0 P.
The Ordinary Coverage Foundation High Coverage Foundation Formula in 2.0 P, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
The Ordinary Coverage Foundation High Coverage Foundation Formula in 2.0 P, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging di questo fondotinta è molto curato, la boccetta è in plastica, leggera e compatta. La pompetta è molto pratica e si può ruotare per bloccare l’erogazione ed evitare che il fondotinta sporchi la nostra beauty pochette.
The Ordinary Coverage Foundation High Coverage Foundation Formula in 2.0 P, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
The Ordinary Coverage Foundation High Coverage Foundation Formula in 2.0 P, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture appare più densa e cremosa rispetto a quella del fratellino lightweight ma nonostante ciò, ci sembra comunque sottile e non pesante. La colorazione scelta è abbastanza scura e presenta un sottotono piuttosto caldo.
TEST & TRICKS
Prima di vedere questo fondotinta in azione, ecco le immagini del viso al naturale, completamente struccato. Possiamo notare come siano presenti rossori e discromie.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie potrete capire il livello di coprenza del prodotto ma anche percepire il finish finale che riesce a dare alla pelle. Specifichiamo che per l’applicazione del fondotinta abbiamo una beauty blender umida.
The Ordinary Coverage Foundation High Coverage Foundation Formula in 2.0 P, fotografia realizzata con luce naturale.
The Ordinary Coverage Foundation High Coverage Foundation Formula in 2.0 P, fotografia realizzata con luce artificiale.
Stendere questo fondotinta con la beauty blender umida è stato un vero gioco da ragazzi. La formula si fonde perfettamente con la pelle, donando una media coprenza ed un finish davvero naturale.
The Ordinary Coverage Foundation High Coverage Foundation Formula in 2.0 P, fotografia realizzata con luce naturale.
The Ordinary Coverage Foundation High Coverage Foundation Formula in 2.0 P, fotografia realizzata con luce artificiale.
La formula di questo fondotinta ci ha davvero stupite, come potete vedere, l’effetto finale sulla nostra pelle è molto bello. Anche la durata non ci ha deluse, trasferisce leggermente sulla mascherina ma rimane perfettamente intatto sul resto del viso. Nonostante la nostra pelle sia misto secca, questo fondotinta non ha segnato minimamente il nostro viso!
TIPS & TRICKS
Avete mai provato ad utilizzare delle ciprie luminose? Ultimamente, sul mercato ne stanno uscendo di davvero valide e performanti. Questa tipologia di prodotto fissa perfettamente la base mantenendo però un finish naturale e, per l’appunto, luminoso; ideali da abbinare a fondotinta come questo perché mantengono l’effetto radioso di partenza.
Attenzione a scegliere la vostra cipria luminosa, alcune contengono dei veri e propri glitter, meglio evitare questo tipo di formula. Grazie ad una cipria di questo tipo, potrete sfruttare un fondotinta long lasting senza per forza farlo diventare opaco e gessoso, molto consigliato a chi è più avanti con l’età o a chi ha una pelle tendenzialmente secca.
CONCLUSIONE
Coprenza: 8 – la coprenza di questo fondotinta è media e stratificabile.
Durata: 8 – la durata è molto buona, sulla mascherina trasferisce abbastanza ma, sul resto del viso resiste bene.
Facilità di stesura: 8 – la stesura di questo fondotinta è semplicissima, sia con la spugnetta che con il pennello.
Fedele alle promesse: 9 – a nostro parere, questo fondotinta mantiene molto bene le promesse fatte.
Selezione colori: 9 – la selezione colori è completa e ben studiata.
VOTO FINALE: 8.4
Cercate un super correttore da abbinare a questo fondotinta low cost? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CORRETTORE ESSENCE SKIN LOVIN SENSITIVE CONCEALER!
2) RECENSIONE CORRETTORE WYCON LILITECH INVASION BEAT THE DARK LIQUID CONCEALER!
3) RECENSIONE CORRETTORI MESAUDA ONE STROKE CORRETTORE MULTIFUNZIONALE!
Anche questa recensione Fondotinta The Ordinary Coverage Foundation High Coverage Foundation Formula finisce qui. Cosa ne pensate di questo fondotinta? L’avete provato? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa finale? Vi piacciono di più i fondotinta luminosi o quelli opachi? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!