30 MARZO 2021
INTRODUZIONE & INCI Non amate i fondotinta in stick e pensate che non facciano per voi? Oggi proviamo a farvi ricredere! Il brand Mesauda ha appena lanciato sul mercato i nuovi Cover Stick Foundation, fondotinta in stick caratterizzati da una texture cremosa e una sfumabilità impeccabile, totalmente cruelty free. Secondo il brand, la sua formulazione...continua
INTRODUZIONE & INCI
Non amate i fondotinta in stick e pensate che non facciano per voi? Oggi proviamo a farvi ricredere! Il brand Mesauda ha appena lanciato sul mercato i nuovi Cover Stick Foundation, fondotinta in stick caratterizzati da una texture cremosa e una sfumabilità impeccabile, totalmente cruelty free.
Secondo il brand, la sua formulazione è indicata per le pelli da normali a secche, il finish luminoso idrata la pelle, confortevole e long lasting fa risultare l’incarnato levigato e perfezionato. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione! 😊
MESAUDA COVER STICK FOUNDATION
All’interno troviamo 10gr di prodotto mentre la durata è di circa 24 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo fondotinta è di 18€ ed è disponibile in 12 tonalità. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione 603 Honey.
INCI
C12-15 Alkyl Benzoate, Ethylhexyl Palmitate, Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Hydrogenated Polyisobutene, Trimethylsiloxyphenyl Dimethicone, Cetearyl Ethylhexanoate, Silica, Polyglyceryl-4 Isostearate, Mica, Sodium Silicoaluminate, Aroma/Flavor, Ci 77491/Iron Oxides, Tocopheryl Acetate, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate. +/- (May Contain): Ci 77891/Titanium Dioxide, Ci 77492/Iron Oxides, Ci 77499/Iron Oxides, Ci 77491/Iron Oxides.
WEB RUMORS & SWATCH
Essendo un prodotto appena uscito, abbiamo trovato pochissimi riscontri dedicati a questo Mesauda Cover Stick Foundation. I pareri scovati, comunque, si concentrano sulla morbidezza della texture, facilmente sfumabile e facile da applicare. Alcuni hanno lamentato un’idratazione un pò troppo intensa. Andiamo subito a scoprirlo insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo fondotinta nella tonalità 603 Honey.
Mesauda Cover Stick Foundation in 603 Honey, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Mesauda Cover Stick Foundation in 603 Honey, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging in stick è formulato in plastica e il prodotto fuoriesce grazie ad un dispositivo a rotazione. La texture è molto morbida, con una sola passata è possibile ottenere una buona coprenza e pigmentazione.
Mesauda Cover Stick Foundation in 603 Honey, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Mesauda Cover Stick Foundation in 603 Honey, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Una caratteristica anomala per questa tipologia di fondotinta, il prodotto risulta anche facilmente sfumabile, non tende ad essere secco o ad evidenziare le imperfezioni o le zone disidratate della pelle. La texture è morbida e fondente, leggermente profumata.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il Mesauda Cover Stick Foundation in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si tratta, come potete notare di una pelle mista sensibile con una leggera couperose sulle guance. Andiamo subito a vedere come si comporta questo prodotto sul viso!
Mesauda Cover Stick Foundation in 603 Honey, fotografia realizzata con luce naturale.
Mesauda Cover Stick Foundation in 603 Honey, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture è morbida e cremosa, facile e veloce da stendere. Abbiamo sporcato una spugnetta inumidita con un pò di prodotto e lo abbiamo diffuso su tutto il viso. La coprenza è molto buona fin dalla prima passata, l’incarnato appare uniformato e le imperfezioni minimizzate. La formulazione risulta mediamente idratante e su una pelle mista deve necessariamente essere settata con una cipria affinché duri tutto il giorno.
Mesauda Cover Stick Foundation in 603 Honey, fotografia realizzata con luce naturale.
Mesauda Cover Stick Foundation in 603 Honey, fotografia realizzata con luce artificiale.
Nonostante sia una formulazione adatta ad una pelle più secca della nostra, non abbiamo notato particolari problemi durante la giornata. Le zone critiche non sono diventate lucide se adeguatamente settate con un velo di cipria. L’incarnato appare luminoso e compatto.
TIPS & TRICKS
Brufolo inatteso? Non preoccupatevi! I fondotinta in stick sono prodotti pratici e veloci per ritocchi lampo anche fuori casa: possono essere portati ovunque vogliate, in un solo prodotto avete un fondotinta e un correttore sempre pronti all’uso!
Nel caso il vostro fondotinta in stick preferito risulti un pò duro e difficile da stendere, colate qualche goccia di un olio secco a vostra scelta sull’applicatore: così facendo il prodotto risulterà istantaneamente morbido e cremoso, riuscirete ad applicarlo in un attimo!
CONCLUSIONE
Coprenza: 9 – coprenza da media a totale, stratificabile.
Durata: 8 – su pelle mista, a fine giornata le zone critiche del viso non sono diventate lucide.
Rapporto qualità/prezzo: 8 – questo fondotinta a parer nostro merita la spesa.
Facilità di stesura: 8 – nonostante la formulazione in stick, il prodotto risulta molto facile da stendere, la texture è cremosa e morbida.
VOTO FINALE: 8.3
Questo nuova uscita di Mesauda ci è piaciuta moltissimo! Nonostante non siamo grandi amanti della tipologia di fondotinta in stick, questo Cover Stick Foundation è riuscito a farci cambiare idea: la texture è morbida e sfumabile, coprente fin dalla prima passata.
Curiosi di scoprire altri fondotinta per la primavera? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE FONDOTINTA SEPHORA BEST SKIN EVER FONDOTINTA PERFEZIONANTE NATURALE A LUNGA DURATA!
2) RECENSIONE FONDOTINTA CLINIQUE EVEN BETTER CLINICAL SERUM FOUNDATION SPF 20!
3) RECENSIONE FONDOTINTA MAKEUP REVOLUTION CONCEAL E GLOW ILLUMINATING FOUNDATION!
Anche questa recensione Fondotinta Mesauda Cover Stick Foundation finisce qui. Chi di voi possiede già questo fondotinta in stick appena uscito? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!