carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Fondotinta L’Oreal Infaillible 24H Matte Cover

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

27 MARZO 2021

INTRODUZIONE & INCI Destreggiarsi fra la pelle grassa e la buona durata di un fondotinta non è affatto semplice. Se siete alla ricerca di un prodotto coprente, leggero e long-lasting, ideale per il periodo primaverile, allora non potete assolutamente perdervi questa recensione! Oggi, infatti, il TeamClio testerà per voi il nuovo fondotinta in casa L’Oreal,...continua

INTRODUZIONE & INCI

Destreggiarsi fra la pelle grassa e la buona durata di un fondotinta non è affatto semplice. Se siete alla ricerca di un prodotto coprente, leggero e long-lasting, ideale per il periodo primaverile, allora non potete assolutamente perdervi questa recensione! Oggi, infatti, il TeamClio testerà per voi il nuovo fondotinta in casa L’Oreal, l’Infaillible 24H Matte Cover.

Secondo il brand, la nuova formula è stata studiata per garantire un’alta coprenza e un effetto no transfer: parliamo di una vera e propria resistenza estrema! Inoltre, la texture morbida si fonde perfettamente con l’incarnato garantendo allo stesso tempo un finish compatto e naturale. Non vedete l’ora di scoprire la performance di questo prodotto? Allora restate con noi!

cliomakeup-recensione-fondotintal-oreal-infaillible-24h-matte-cover-1

L’OREAL INFAILLIBLE 24H MATTE COVER

cliomakeup-recensione-fondotintal-oreal-infaillible-24h-matte-cover-2All’interno troviamo 30ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo è di circa 18,95€ ed è reperibile on-line sul sito di Lookfantastic e presso i vari rivenditori fisici autorizzati. La gamma completa comprende 15 tonalità e noi, per questa review, testeremo la 155 Naturel Rosé.

cliomakeup-recensione-fondotintal-oreal-infaillible-24h-matte-cover-3Credits: Lookfantastic.it

L’Oreal, Infaillible 24H Matte Cover. Prezzo: 18,95€ su Lookfantastic.it

INCI

Aqua/Water, Dimethicone, Isododecane, Acrylates/Polytrimethylsiloxymethacrylate Copolymer, Butylene Glycol, Silica, Peg-10, Dimethicone, Synthetic Fluorphlogopite, Isohexadecane, Cellulose, Isononyl Isononanoate, Pentylene Glycol, Bis, Peg/Ppg, 14/14 Dimethicone, Magnesium Sulfate, Phenoxyethanol, Disodium Stearoyl Glutamate, Caprylyl Glycol, Silica Silylate, Disteardimonium Hectorite.

Per la visione dell’inci completo vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.

Curiosi di scoprire come questo nuovo fondotinta performa sul viso? Allora, girate subito alla pagina successiva e andiamo a vederlo in azione!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-fondotintal-oreal-infaillible-24h-matte-cover-4Sul web abbiamo trovato molte recensioni positive riguardo la nuova formulazione di questo fondotinta. Dai pareri che abbiamo scovato in effetti, pare che il prodotto sia molto più leggero e uniforme sulla pelle rispetto al precedente. Tutti hanno tessuto lodi per la durata, davvero eccezionale e la performance sul viso molto soddisfacente, soprattutto per le pelli miste e grasse.

cliomakeup-recensione-fondotintal-oreal-infaillible-24h-matte-cover-5SWATCH

Eccoci pronti a scoprire gli swatches di questo prodotto e trarre le prime considerazioni relative alla formulazione.

cliomakeup-recensione-fondotintal-oreal-infaillible-24h-matte-cover-6L’Oreal Infaillible 24H Matte Cover in 155 Naturel Rosé, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotintal-oreal-infaillible-24h-matte-cover-7L’Oreal Infaillible 24H Matte Cover in 155 Naturel Rosé, swatch realizzato con luce artificiale.

Il prodotto si presenta nel classico packaging a tubetto in plastica, ottimo per evitare gli sprechi. La colorazione 155 Naturel Rosé è una sfumatura di beige dal leggero sottotono rosa, perfetta per incarnati da chiari a medio chiari con sottotono freddo. La texture è molto morbida, quasi cremosa. La formula non è liquida, ma abbastanza corposa e allo stesso tempo non particolarmente pesante.

cliomakeup-recensione-fondotintal-oreal-infaillible-24h-matte-cover-8L’Oreal Infaillible 24H Matte Cover in 155 Naturel Rosé, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotintal-oreal-infaillible-24h-matte-cover-9L’Oreal Infaillible 24H Matte Cover in 155 Naturel Rosé, swatch realizzato con luce artificiale.

La stesura è omogenea e al tatto si percepisce la leggerezza della formula. La coprenza è ottima, con una piccola quantità di prodotto è possibile raggiungere una superficie molto ampia. Il finish è opaco ma non piatto e sulla pelle risulta asciutto. Inoltre, per un incarnato non particolarmente oleoso potrebbe anche non essere fissato con una cipria.

È facile da stendere sul viso? Copre sufficientemente? E la durata? Per la risposta a queste domande, e molto altro, girate subito alla pagina successiva!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi l’Infaillible 24H Matte Cover in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.

cliomakeup-recensione-fondotintal-oreal-infaillible-24h-matte-cover-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotintal-oreal-infaillible-24h-matte-cover-11Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra le fotografie potrete apprezzare al meglio il livello di coprenza del prodotto ed il finish finale. Non perdiamo altro tempo!

cliomakeup-recensione-fondotintal-oreal-infaillible-24h-matte-cover-12L’Oreal Infaillible 24H Matte Cover in 155 Naturel Rosé, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotintal-oreal-infaillible-24h-matte-cover-13L’Oreal Infaillible 24H Matte Cover in 155 Naturel Rosé, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo deciso di applicare questo prodotto con una spugnetta inumidita dopo aver idratato la pelle. Prelevandone una piccola quantità siamo riusciti in pochissimi passaggi a coprire tutto il viso. Ci siamo subito resi conto che la coprenza è davvero ottima e sicuramente modulabile. Il prodotto si fonde immediatamente con la pelle e la leggerezza è percepibile anche durante la stesura. L’incarnato appare molto più compatto e rimpolpato.

cliomakeup-recensione-fondotintal-oreal-infaillible-24h-matte-cover-14L’Oreal Infaillible 24H Matte Cover in 155 Naturel Rosé, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotintal-oreal-infaillible-24h-matte-cover-15L’Oreal Infaillible 24H Matte Cover in 155 Naturel Rosé, fotografia realizzata con luce artificiale.

Una volta steso, il prodotto si assesta regalandoci un finish opaco e asciutto. In effetti il fondotinta non si trasferisce anche se lo toccate con le mani. Per una pelle grassa, consigliamo di incipriare il viso, ma se parliamo di una pelle mista con tendenza più secca potete anche non settare la vostra base. La durata è davvero eccellente: anche sotto la mascherina il fondotinta si è comportato bene e ha tenuto a bada la lucidità. Abbiamo sicuramente trovato qualche residuo di prodotto, ma la maggior parte di esso è rimasto sul viso fino allo struccaggio.

TIPS & TRICKS

Avete fatto un acquisto sbagliato comprando un fondotinta troppo coprente e opaco. Come sfruttarlo? In questo caso potete optare innanzitutto per un’applicazione leggera. Utilizzate una blender inumidita e una piccola quantità di prodotto, vi aiuterà ad ottenere una copertura uniforme ma non pesante. Potete anche miscelarlo con una piccola quantità della vostra crema idratante preferita.

In secondo luogo, scegliete una cipria luminosa per settare il vostro fondo. Attenzione pero! In commercio esistono diverse powder luminose e, a volte, anche con troppi micro-glitter. Selezionate bene la cipria da utilizzare e non lasciatevi ingannare, potreste ritrovarvi il viso come una disco-ball!

Hey, ma dove state andando? Non abbiamo mica finito? Girate subito alla prossima pagina per leggere le conclusioni finali sul fondotinta L’Oreal Infaillible 24H Matte Cover!

CONCLUSIONE

Coprenza9 – la coprenza è medio-alta, una discreta quantità di prodotto è sufficiente per l’intero viso.

Durata10 – la durata è eccellente, risulta confortevole sulla pelle e la lucidità è tenuta a bada.

Facilità di stesura8 – facile da stendere e sfumare sul viso. Si può tranquillamente utilizzare una sponge o un pennello, il prodotto non crea grumi o accumuli di colore.

Rapporto qualità/prezzo9 – la performance è ottima, soprattutto per pelli miste o grasse. Prodotto decisamente in linea con il prezzo.

VOTO FINALE: 9

Se siete alla ricerca di un fondotinta leggero, con una buona coprenza che però non crei l’effetto mascherone, allora il nuovo L’Oreal Infaillible 24H Matte Cover potrebbe fare al vostro caso! La leggerezza, la setosità e soprattutto la durata hanno fatto breccia nei nostri cuori! Un prodotto che merita davvero un posto nel vostro beauty!

Siete alla ricerca di una cipria per ultimare la vostra base? Allora non perdetevi queste recensioni: 

1) RECENSIONE CIPRIA REVOLUTION PRO LOOSE FINISHING POWDER!

2) RECENSIONE CIPRIA TOO FACED PRIMED E PORELESS FACE POWDER!

3) RECENSIONE CIPRIA BY TERRY HYALURONIC HYDRA POWDER COLORLESS HYDRA CARE POWDER!

Anche questa recensione Fondotinta L’Oreal Infaillible 24H Matte Cover finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Preferite optare per prodotti leggeri o super coprenti? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!