15 MARZO 2021
INTRODUZIONE & INCI Diventato da pochissimo virale sul social network Tik Tok, il fondotinta Infaillible 24H Fresh Wear Foundation In A Powder di L’Oreal è caratterizzato da una texture in polvere e una coprenza altissima fin dalla prima passata. La formula long lasting garantisce una tenuta fino a 24 ore, per un incarnato levigato e...continua
INTRODUZIONE & INCI
Diventato da pochissimo virale sul social network Tik Tok, il fondotinta Infaillible 24H Fresh Wear Foundation In A Powder di L’Oreal è caratterizzato da una texture in polvere e una coprenza altissima fin dalla prima passata. La formula long lasting garantisce una tenuta fino a 24 ore, per un incarnato levigato e compatto.
Secondo il brand, il fondotinta copre tutte le imperfezioni del viso e risulta naturale sulla pelle. L’effetto matte è studiato per resistere a lungo e la formula risulta confortevole e vellutata. Siete curiosi di scoprire se merita la nostra attenzione? Allora tuffiamoci subito nella recensione! 😊
L’OREAL INFAILLIBLE 24H FRESH WEAR FOUNDATION IN A POWDER
All’interno troviamo 9gr di prodotto mentre la durata è di circa 24 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo fondotinta è di 15,74€ ed è disponibile in 6 tonalità. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione 040 Cashmere.
Credits Douglas.it
INCI
Talc • Dimethicone • Silica • Zea Mays (Corn) Starch • Caprylic/Capric Triglyceride • Mica • Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer • Zinc Stearate • Triethoxycaprylylsilane • Chlorphenesin • Potassium Sorbate • Isoceteth-10 • Alaria Esculenta Extract • Titanium Dioxide Ci 77891 • Iron Oxides Ci 77491 • Iron Oxides Ci 77492 • Iron Oxides Ci 77499.
WEB RUMORS & SWATCH
Dai pareri scovati online, abbiamo trovato sia riscontri positivi che negativi riguardo a questo Infaillible 24H Fresh Wear Foundation In A Powder: alcuni ne hanno apprezzato l’alta coprenza e il finish cipriato, altri si sono lamentati della texture molto secca del prodotto. Ma noi non facciamoci intimorire andiamo subito a testarlo insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo fondotinta nella tonalità 040 Cashmere.
L’Oreal Infaillible 24H Fresh Wear Foundation In A Powder in 040 Cashmere, swatch realizzato con luce naturale.
L’Oreal Infaillible 24H Fresh Wear Foundation In A Powder in 040 Cashmere, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging è formulato in plastica ed è dotato di una spugnetta e uno specchietto interno per i ritocchi on the go. La formula del prodotto sembra molto setosa sotto le dita ma risulta abbastanza spessa, probabilmente tenderà a mettere in evidenza la disidratazione della pelle.
TEST & TRICKS
Per mostrarvi al meglio il fondotinta L’Oreal Infaillible 24H Fresh Wear Foundation In A Powder in azione, lo potete vedere applicato solo sulla parte destra del viso.
L’Oreal Infaillible 24H Fresh Wear Foundation In A Powder in 040 Cashmere, fotografia realizzata con luce naturale.
L’Oreal Infaillible 24H Fresh Wear Foundation In A Powder in 040 Cashmere, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture del prodotto risulta effettivamente setosa ma anche molto spessa, tende a creare strato sul viso ed a creare un effetto polveroso e poco confortevole. Inoltre, sulla nostra pelle mista, tende a mettere in evidenza ogni zona disidratata e leggermente più secca dell’incarnato.
L’Oreal Infaillible 24H Fresh Wear Foundation In A Powder in 040 Cashmere, fotografia realizzata con luce naturale.
L’Oreal Infaillible 24H Fresh Wear Foundation In A Powder in 040 Cashmere, fotografia realizzata con luce artificiale.
Purtroppo per noi questo prodotto è un totale fail! Il risultato sul viso è molto polveroso e poco confortevole, la pelle tende a tirare ed a risultare ancora più disidratata. Il fondotinta crea strato sulla pelle, non risulta naturale e crea chiazze ed accumuli di prodotto sulle aree disidratate.
L’Oreal Infaillible 24H Fresh Wear Foundation In A Powder in 040 Cashmere, fotografia realizzata con luce naturale.
L’Oreal Infaillible 24H Fresh Wear Foundation In A Powder in 040 Cashmere, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo diffuso un pò di acqua termale idratante, il fondotinta risulta meno polveroso e più confortevole sulla pelle. In ogni caso, l’effetto finale è troppo secco e spesso, non dona all’incarnato un effetto naturale, il prodotto si nota sul viso e crea strato.
TIPS & TRICKS
Non sapete da dove iniziare con la stesura del fondotinta? Quando acquistate un nuovo prodotto è bene testare diversi metodi di applicazione a seconda della texture dello stesso. Potete anche combinare più tecniche, iniziando ad esempio con un pennello e ripassando poi il tutto con una spugnetta inumidita (così da ottenere un finish ancora più leggero).
Vi consigliamo di utilizzarle le mani solo nei casi in cui vi trovate difronte a BB Cream o prodotti simili, con un livello di coprenza basso: più la base è pigmentata più è difficile da gestire con solo l’ausilio delle mani!
CONCLUSIONE
Coprenza: 9 – coprenza da media ad alta.
Durata: 3 – su pelle mista, tende a mettere in evidenza le zone di disidratazione, creando chiazze sul viso ed accumuli di prodotto.
Rapporto qualità/prezzo: 3 – le performances del fondotinta a pare nostro non meritano la spesa.
Effetto sulla pelle: 4 – il fondotinta rende l’incarnato spento e polveroso, risulta poco confortevole e gessoso.
VOTO FINALE: 4.8
Questo fondotinta si è rivelato un totale fail! La texture densa e gessosa non risulta confortevole e tende ad evidenziare le zone di secchezza e disidratazione del viso. Sconsigliata alle pelli miste e mature, forse su una pelle molto grassa potrebbe performare meglio!
Siete rimasti con l’amaro in bocca? Non preoccupatevi, ecco altri fondotinta top per la primavera:
1) RECENSIONE FONDOTINTA SEPHORA BEST SKIN EVER FONDOTINTA PERFEZIONANTE NATURALE A LUNGA DURATA!
2) RECENSIONE FONDOTINTA CLINIQUE EVEN BETTER CLINICAL SERUM FOUNDATION SPF 20!
3) RECENSIONE FONDOTINTA LOREAL SKIN PARADISE TINTED WATER CREAM SPF 20!
Anche questa recensione Fondotinta L’Oreal Infaillible 24H Fresh Wear Foundation In A Powder finisce qui. Chi di voi possiede già questo fondotinta appena uscito? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!