carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Fondotinta Clinique Even Better Clinical Serum Foundation Spf 20

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

1 MARZO 2021

INTRODUZIONE & INCI Quanto sarebbe rivoluzionario se potessimo combinare la tecnologia di un siero con il potere idratante di un fondotinta? Da oggi il sogno diventa realtà! Il nuovo Even Better Clinical Serum Foundation Spf 20 di Clinique è un siero-fondotinta trasformativo, formulato con la tecnologia di tre sieri skincare, contiene vitamina c, acido salicilico...continua

INTRODUZIONE & INCI

Quanto sarebbe rivoluzionario se potessimo combinare la tecnologia di un siero con il potere idratante di un fondotinta? Da oggi il sogno diventa realtà! Il nuovo Even Better Clinical Serum Foundation Spf 20 di Clinique è un siero-fondotinta trasformativo, formulato con la tecnologia di tre sieri skincare, contiene vitamina c, acido salicilico e acido ialuronico, ideali per illuminare, idratare, levigare e attenuare l’aspetto delle discromie. 

Secondo il brand, la sua formula offre una copertura da media a totale fino a 24 ore e aiuta a migliorare visibilmente la pelle all’istante e nel tempo. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione! 😊

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-even-better-clinical-serum-foundation-spf-20-1

CLINIQUE EVEN BETTER CLINICAL SERUM FOUNDATION SPF 20

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-even-better-clinical-serum-foundation-spf-20-2All’interno troviamo 30ml di prodotto mentre la durata è di circa 24 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo fondotinta è di 47,90€ ed è disponibile in 13 tonalità. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione CN 08 Linen.

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-even-better-clinical-serum-foundation-spf-20-3

Credits Clinique.com

Clinique Even Better Clinical Serum Foundation Spf 20. Prezzo: 47,90€ su Sephora.it

INCI

Dimethicone, Water\Aqua\Eau, Zinc Oxide, Peg-10 Dimethicone, Butylene Glycol, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Phenyl Trimethicone, Isododecane, Butyloctyl Salicylate, Titanium Dioxide, Isodecyl Isononanoate, Lauryl Peg-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Alcohol Denat., Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Hydrated Silica, Ascorbyl Glucoside, Tetrahexyldecyl Ascorbate, Magnesium Ascorbyl Phosphate, Sodium Hyaluronate, Tocopheryl Acetate, Laminaria Saccharina Extract, Polygala Senega Root Extract, Berberis Vulgaris Extract, Nymphaea Alba Root Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Salvia Hispanica Seed Extract, Molasses Extract\ Saccharum Officinarum\Extrait De Melasse, Dimethoxytolyl Propylresorcinol, Caffeine, Niacinamide, Salicylic Acid, Linoleic Acid, Tocopherol, Lactoperoxidase, Glucose Oxidase, Lactobacillus Ferment, Glycyrrhetinic Acid, Cholesterol, Jojoba Esters, Glucose, Polysilicone-11, Laureth-7, Trimethylsiloxysilicate, Sorbitan Sesquioleate, Lecithin, Xanthan Gum, Silica, Caprylyl Glycol, Dimethicone/Peg-10/15 Crosspolymer, Disteardimonium Hectorite, Triethoxycaprylylsilane, Alumina, Propylene Carbonate, Dipropylene Glycol, Sodium Chloride, Sodium Hydroxide, Citric Acid, Potassium Phosphate, Tetrasodium Edta, Sodium Citrate, Potassium Sorbate, Phenoxyethanol, [+/- Mica, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491), Iron Oxides (Ci 77492), Iron Oxides (Ci 77499)].

Risulterà davvero così rivoluzionario? Volete vedere gli swatches e la resa di questo prodotto? Scopritelo subito girando alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-even-better-clinical-serum-foundation-spf-20-4Dai pareri scovati online, questo prodotto ha ricevuto praticamente solo critiche positive: sembra che la texture risulti morbida e setosa, facilmente stratificabile in base alle esigenze. La formula leggerissima ma nel contempo coprente sembra aver lasciato tutti a bocca aperta, andiamo subito a testarlo insieme! 

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-even-better-clinical-serum-foundation-spf-20-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch di questo fondotinta rivoluzionario nella tonalità CN 08 Linen.

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-even-better-clinical-serum-foundation-spf-20-6Clinique Even Better Clinical Serum Foundation Spf 20 in CN 08 Linen, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-even-better-clinical-serum-foundation-spf-20-7Clinique Even Better Clinical Serum Foundation Spf 20 in CN 08 Linen, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Il packaging è formulato in plastica e vetro, dotato di un tappo dosatore. La texture è liquida ma sembra molto coprente, facile e veloce da erogare e sfumare nella pelle. La formulazione completamente senza profumo sembra sottile e levigante.

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-even-better-clinical-serum-foundation-spf-20-8Clinique Even Better Clinical Serum Foundation Spf 20 in CN 08 Linen, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-even-better-clinical-serum-foundation-spf-20-9Clinique Even Better Clinical Serum Foundation Spf 20 in CN 08 Linen, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

La texture risulta sottile e leggera ma nel contempo molto pigmentata fin dalla prima passata. Il prodotto si asciuga dopo qualche minuto dall’applicazione, la pelle risulta compatta e levigata, naturalmente radiosa.

Copre sufficientemente? È davvero facile da stendere e sfumare sul viso? O risulta troppo poco coprente? Per la risposta a queste domande, e molto altro ancora, non fermatevi qui!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il Clinique Even Better Clinical Serum Foundation Spf 20 in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-even-better-clinical-serum-foundation-spf-20-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-even-better-clinical-serum-foundation-spf-20-11Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Si tratta, come potete notare di una pelle mista con una leggera couperose sulle guance. Andiamo subito a vedere come si comporta questo prodotto sul viso!

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-even-better-clinical-serum-foundation-spf-20-12Clinique Even Better Clinical Serum Foundation Spf 20 in CN 08 Linen, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-even-better-clinical-serum-foundation-spf-20-13Clinique Even Better Clinical Serum Foundation Spf 20 in CN 08 Linen, fotografia realizzata con luce artificiale.

La texture è molto leggera e setosa, facilissima da stendere con un pennello o con una spugnetta in base alla coprenza desiderata. Abbiamo diffuso il prodotto su tutto il viso e anche sulle occhiaie e possiamo affermare che il prodotto copre bene con una sola passata ed è stratificabile in base alle vostre esigenze.

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-even-better-clinical-serum-foundation-spf-20-14Clinique Even Better Clinical Serum Foundation Spf 20 in CN 08 Linen, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-even-better-clinical-serum-foundation-spf-20-15Clinique Even Better Clinical Serum Foundation Spf 20 in CN 08 Linen, fotografia realizzata con luce artificiale.

Questo fondotinta dona all’incarnato un effetto seconda pelle, quasi impercettibile sul viso. Si asciuga dopo qualche minuto dall’applicazione e risulta confortevole e morbido. Incarnato fresco, compatto e radioso, naturalmente perfezionato. Dura tutta la giornata ma, su pelle mista, vi consigliamo di incipriare leggermente soprattutto le zone critiche!

TIPS & TRICKS

Avete comprato un fondotinta un pò troppo pesante e non sapete come utilizzarlo? Niente paura, ecco qualche semplice consiglio: è sufficiente aggiungere al vostro fondotinta due gocce di crema idratante, così facendo otterrete un prodotto più leggero e confortevole, pigmentato quanto basta per perfezionare l’incarnato.

In alternativa, potete scegliere di miscelare il vostro fondotinta ad un primer idratante e leggero, anche in questo caso il risultato sarà maggiormente confortevole ed a lunghissima tenuta, provare per credere!

E non è tutto: passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo Clinique Even Better Clinical Serum Foundation Spf 20!

CONCLUSIONE

Coprenza: 9 – la coprenza risulta da media a totale, stratificabile.

Durata: 9 – su pelle mista, dura tutta la giornata senza lucidare.

Rapporto qualità/prezzo: 8 – il prezzo del prodotto non è sicuramente esiguo, ma l’effetto del fondotinta sul viso a parer nostro, merita la spesa.

Facilità di stesura: 10 – risulta facilissimo da stendere e sfumare sul viso con l’ausilio di una beauty blender inumidita o con un pennello.

VOTO FINALE: 9

Per noi questo fondotinta è promosso a pieni voti: la formulazione leggera ma coprente è perfetta se ricercate pigmentazione abbinata ad un comfort a lunga durata, la troviamo perfetta per le pelli mature o segnate. Provare per credere!

Curiosi di scoprire altri fondotinta ideali in questa stagione? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE FONDOTINTA LOREAL SKIN PARADISE TINTED WATER CREAM SPF 20!

2) RECENSIONE FONDOTINTA KIKO SKIN TONE FOUNDATION SPF15!

3) RECENSIONE FONDOTINTA HUDA BEAUTY FAUXFILTER LUMINOUS MATTE FULL COVERAGE LIQUID FOUNDATION!

Anche questa recensione Fondotinta Clinique Even Better Clinical Serum Foundation Spf 20 finisce qui. Chi di voi possiede già questo fondotinta appena uscito? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!