22 APRILE 2024
INTRODUZIONE & INCI Ormai da diverso tempo, i fondotinta full coverage hanno lasciato maggior spazio a formulazioni sottili, elastiche e dalla coprenza modulabile. All’interno del beauty world attuale, una caratteristica non deve però mai mancare in un prodotto per la base: la durata. Proprio per questo, oggi andremo a recensire per voi la Kiko Daily...continua
INTRODUZIONE & INCI
Ormai da diverso tempo, i fondotinta full coverage hanno lasciato maggior spazio a formulazioni sottili, elastiche e dalla coprenza modulabile. All’interno del beauty world attuale, una caratteristica non deve però mai mancare in un prodotto per la base: la durata. Proprio per questo, oggi andremo a recensire per voi la Kiko Daily Protection BB Cream Spf 30 che, con il suo fattore di protezione solare, potrebbe essere perfetta per l’arrivo della bella stagione!
Stando a quanto detto dal brand, questa bb cream low cost dovrebbe essere multi funzione, e quindi essere in grado di proteggere, perfezionare e idratare la pelle. La formula promette di essere arricchita con estratto di crambe maritima, noto per le sue proprietà energizzanti e protettive. Curiosi? Allora iniziamo subito questa recensione!
KIKO DAILY PROTECTION BB CREAM SPF 30
La quantità di prodotto è di 30ml, mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 9,83€ ed è reperibile online su amazon. È disponibile in ben 7 colorazioni e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare la tonalità 01 Avorio.
Kiko Daily Protection BB Cream SPF 30. Prezzo: 9,83€ su amazon
INCI
Aqua (Water/eau), Ethylhexyl Methoxycinnamate, Talc, Dimethicone, Ethylhexyl Salicylate, Cetyl Peg/ppg-10/1 Dimethicone, Titanium Dioxide, C12-15 Alkyl Benzoate, Isododecane, Glycerin, Caprylic/capric Triglyceride, Triethylhexanoin, Phenoxyethanol, Sodium Chloride, Magnesium Sulfate, Diethylhexyl Syringylidenemalonate, Silica, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Hydrogen Dimethicone, Disteardimonium Hectorite, Parfum (Fragrance), Triethoxycaprylylsilane, Benzoic Acid, Aluminum Hydroxide, Dehydroacetic Acid, Propylene Carbonate, Crambe Maritima Leaf Extract, Ethylhexylglycerin, Bht. +/- (May Contain): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77492 – Ci 77491 – Ci 77499 (Iron Oxides).
WEB RUMORS & SWATCH
Online, abbiamo trovato molte recensioni positive dedicate a questa Kiko Daily Protection BB Cream Spf 30, sembra particolarmente facile da applicare e l’effetto che dona alla pelle pare aver fatto innamorare tutta la beauty community Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch della tonalità testata, ovvero la 01 Avorio.
Kiko Daily Protection BB Cream Spf 30 in 01 Avorio, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Kiko Daily Protection BB Cream Spf 30 in 01 Avorio, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging a tubo è nero lucido, dall’aspetto molto elegante. Non è presente alcuna pompetta ma un beccuccio con il quale si riesce a dosare benissimo il prodotto. La texture appare sottile e cremosa.
Kiko Daily Protection BB Cream Spf 30 in 01 Avorio, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Kiko Daily Protection BB Cream Spf 30 in 01 Avorio, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Stendendo con le mani lo swatch, abbiamo avvertito sin da subito una piacevole sensazione di idratazione e nutrimento. La profumazione è molto delicata e la coprenza non sembra niente male, chissà se sarà cosi anche sul viso.
TEST & TRICKS
Prima di vedere questa bb cream low cost in azione, ecco le immagini del viso al naturale, completamente struccato. Possiamo notare come siano presenti rossori e discromie.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie potrete capire il livello di coprenza del prodotto ma anche percepire il finish finale che riesce a dare alla pelle. Specifichiamo che per l’applicazione della bb cream abbiamo usato le mani, proprio come consigliato dal brand.
Kiko Daily Protection BB Cream Spf 30 in 01 Avorio, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Daily Protection BB Cream Spf 30 in 01 Avorio, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo applicato la bb cream con le mani ed è stato un gioco da ragazzi, base omogenea e sottile in una manciata di secondi. Come potete vedere con i vostri occhi, la coprenza è molto evidente, il viso risulta perfezionato e levigato.
Kiko Daily Protection BB Cream Spf 30 in 01 Avorio, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Daily Protection BB Cream Spf 30 in 01 Avorio, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questa bb cream migliora l’aspetto del viso e dura fino a sera perfettamente, inutile dire quanto ci abbia stupite. Ideale su pelle matura oppure su pelle mista secca, la sconsigliamo su pelli molto grasse perché è davvero idratante e ricca. Provatela e non ve ne pentirete!
TIPS & TRICKS
Avete mai provato ad utilizzare delle ciprie luminose? Ultimamente, sul mercato ne stanno uscendo di davvero valide e performanti. Questa tipologia di prodotto fissa perfettamente la base mantenendo però un finish naturale e, per l’appunto, luminoso.
Attenzione a scegliere la vostra cipria luminosa, alcune contengono dei veri e propri glitter, meglio evitare questo tipo di formula. Grazie ad una cipria di questo tipo, potrete sfruttare un fondotinta long lasting senza per forza farlo diventare opaco e gessoso, molto consigliato a chi è più avanti con l’età o a chi ha una pelle tendenzialmente secca.
CONCLUSIONE
Coprenza: 10 – nonostante sia una bb cream, questo prodotto ha un’ottima coprenza modulabile.
Durata: 10 – la durata è eccezionale, anche sotto la mascherina.
Facilità di stesura: 10 – si stende perfettamente in qualsiasi maniera, fondendosi con la pelle.
Fedele alle promesse: 10 – questa crema è fedele alle promesse fatte al 100%.
Selezione colori: 7 – essendo un prodotto abbastanza coprente, la gamma colori dovrebbe essere ampliata.
VOTO FINALE: 9.4
Cercate un valido correttore da abbinare alla vostra crema colorata? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CORRETTORE FENTY BEAUTY WERE EVEN HYDRATING LONGWEAR CONCEALER!
2) RECENSIONE CORRETTORE ELF PUTTY COLOR CORRECTING EYE BRIGHTENER!
3) RECENSIONE CORRETTORE RIMMEL LASTING FINISH BREATHABLE 25H CONCEALER!
Anche questa recensione BB Cream Kiko Daily Protection BB Cream Spf 30 finisce qui. Cosa ne pensate di questa crema colorata? L’avete provata? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa finale? Vi piace utilizzare formule leggere e idratanti? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!