16 MARZO 2021
INTRODUZIONE & INCI Il brand Diego Dalla Palma sembra non fermarsi mai, continua infatti a proporci nuovi prodotti di tutte le tipologie ed oggi, recensiremo per voi una delle loro ultime creazioni per la base viso, la My Second Skin Sublimatore Di Incarnato, una crema colorata che sembra essere la soluzione perfetta per una base...continua
INTRODUZIONE & INCI
Il brand Diego Dalla Palma sembra non fermarsi mai, continua infatti a proporci nuovi prodotti di tutte le tipologie ed oggi, recensiremo per voi una delle loro ultime creazioni per la base viso, la My Second Skin Sublimatore Di Incarnato, una crema colorata che sembra essere la soluzione perfetta per una base naturale ma curata!
Stando a quanto detto dal brand, questo prodotto dovrebbe avere una formula preziosa di ultima generazione, capace di perfezionare l’incarnato con una sottilissima passata di prodotto. La texture promette di essere super sensoriale e priva di perlescenze. Curiosi? Allora iniziamo subito questa recensione!
DIEGO DALLA PALMA MY SECOND SKIN SUBLIMATORE DI INCARNATO
La quantità di prodotto è di 30ml, mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo, sul sito ufficiale del brand, è di 29,90€. È disponibile in 2 colorazioni e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare la tonalità 271.
INCI
Aqua (Water/eau), Ethylhexyl Methoxycinnamate, Talc, Dimethicone, Ethylhexyl Salicylate, Cetyl Peg/ppg-10/1 Dimethicone, Titanium Dioxide, C12-15 Alkyl Benzoate, Isododecane, Glycerin, Caprylic/capric Triglyceride, Triethylhexanoin, Phenoxyethanol, Sodium Chloride, Magnesium Sulfate, Diethylhexyl Syringylidenemalonate, Silica, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Hydrogen Dimethicone, Disteardimonium Hectorite, Parfum (Fragrance), Triethoxycaprylylsilane, Benzoic Acid, Aluminum Hydroxide, Dehydroacetic Acid, Propylene Carbonate, Crambe Maritima Leaf Extract, Ethylhexylglycerin, Bht. +/- (May Contain): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77492 – Ci 77491 – Ci 77499 (Iron Oxides).
Per la lista aggiornata degli ingredienti fare riferimento al sito ufficiale del brand.
WEB RUMORS & SWATCH
Online, si trovano diverse recensioni dedicate a questa Diego Dalla Palma My Second Skin Sublimatore Di Incarnato che andremo a recensire per voi oggi, tutte molto positive. A quanto pare, la formula è davvero sottile e levigante, perfetta sia da sola che sotto ad altri prodotto per la base. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch della tonalità testata, ovvero la 171.
Diego Dalla Palma My Second Skin Sublimatore Di Incarnato in 171, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Diego Dalla Palma My Second Skin Sublimatore Di Incarnato in 171, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging è molto semplice, l’applicatore ha un beccuccio che permette di dosare il prodotto in maniera molto semplice. La formula è liquidissima ed il brand, consiglia di agitare il prodotto per bene prima di applicarlo.
Diego Dalla Palma My Second Skin Sublimatore Di Incarnato in 171, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Diego Dalla Palma My Second Skin Sublimatore Di Incarnato in 171, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Stendendo con le mani lo swatch, abbiamo avvertito sin da subito una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle. La formula sembra sottile e idratante ma anche luminosa e levigante. La coprenza promette di essere molto bassa ma, a giudicare da questi swatch, parrebbe essere invece media.
TEST & TRICKS
Prima di vedere questa bb cream in azione, ecco le immagini del viso al naturale, completamente struccato. Possiamo notare come siano presenti rossori e discromie.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie potrete capire il livello di coprenza del prodotto ma anche percepire il finish finale che riesce a dare alla pelle. Specifichiamo che per l’applicazione della bb cream abbiamo usato le mani.
Diego Dalla Palma My Second Skin Sublimatore Di Incarnato in 171, fotografia realizzata con luce naturale.
Diego Dalla Palma My Second Skin Sublimatore Di Incarnato in 171, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo applicato il prodotto con le mani e siamo riusciti a stenderlo in maniera molto semplice. Effettivamente, una volta applicato sul viso, la coprenza risulta bassa ma riesce comunque a rendere il viso omogeneo e sano.
Diego Dalla Palma My Second Skin Sublimatore Di Incarnato in 171, fotografia realizzata con luce naturale.
Diego Dalla Palma My Second Skin Sublimatore Di Incarnato in 171, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo completato la base viso con un tocco di correttore e con un velo di cipria. Il risultato finale è molto bello e naturale, sul viso non è percepibile alcun prodotto ma la pelle risulta sana e perfezionata. Vi consigliamo di provare questa bb cream se cercate una formula leggera ma efficace, perfetta per la bella stagione.
TIPS & TRICKS
Avete mai provato ad utilizzare delle ciprie luminose? Ultimamente, sul mercato ne stanno uscendo di davvero valide e performanti. Questa tipologia di prodotto fissa perfettamente la base mantenendo però un finish naturale e, per l’appunto, luminoso.
Attenzione a scegliere la vostra cipria luminosa, alcune contengono dei veri e propri glitter, meglio evitare questo tipo di formula. Grazie ad una cipria di questo tipo, potrete sfruttare un fondotinta long lasting senza per forza farlo diventare opaco e gessoso, molto consigliato a chi è più avanti con l’età o a chi ha una pelle tendenzialmente secca.
CONCLUSIONE
Coprenza: 9 – una volta applicata sul viso, la coprenza è bassa come promette di essere, nonostante ciò, riesce a rendere il viso molto omogeneo.
Durata: 9 – la durata è ottima, resiste tutta la giornata.
Facilità di stesura: 10 – si stende perfettamente in qualsiasi maniera, fondendosi con la pelle e risultando naturalissima.
Fedele alle promesse: 10 – questo prodotto è fedele alle promesse fatte al 100%.
Selezione colori: 6 – la coprenza è bassa ma comunque presente, per questo ci piacerebbe vedere più tonalità in gamma.
VOTO FINALE: 8.8
Questa Diego Dalla Palma My Second Skin Sublimatore Di Incarnato ci è piaciuta tantissimo. La formula è leggera ma anche estremamente performante, leviga la pelle facendola apparire sin da subito più omogenea ed in salute. Un prodotto perfetto per chi ama realizzare basi viso veloci e naturali.
Cercate un valido correttore da abbinare alla vostra crema colorata? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CORRETTORE WYCON LILITECH INVASION BEAT THE DARK LIQUID CONCEALER!
2) RECENSIONE CORRETTORE KIKO ACTIVE CONCEALER!
3) RECENSIONE CORRETTORI MESAUDA ONE STROKE CORRETTORE MULTIFUNZIONALE!
Anche questa recensione Bb Cream BB Cream Diego Dalla Palma My Second Skin Sublimatore Di Incarnato finisce qui. Cosa ne pensate di questo prodotto? L’avete provato? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa finale? Vi piace utilizzare formule leggere e idratanti? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!