29 MARZO 2021
INTRODUZIONE & INCI Quest’ultimo anno, è stato un anno di grande successo per i balsami labbra, complice sicuramente l’uso continuativo della mascherina. Tantissimi brand hanno proposto nuove linee dedicate a questa tipologia di prodotto, sia high che low cost. Oggi andremo a recensire per voi questo Charlotte Tilbury Hyaluronic Happikiss Colour Balm, che con il...continua
INTRODUZIONE & INCI
Quest’ultimo anno, è stato un anno di grande successo per i balsami labbra, complice sicuramente l’uso continuativo della mascherina. Tantissimi brand hanno proposto nuove linee dedicate a questa tipologia di prodotto, sia high che low cost. Oggi andremo a recensire per voi questo Charlotte Tilbury Hyaluronic Happikiss Colour Balm, che con il suo elegante pack, potrebbe entrare a far parte dei nostri must-have da borsetta.
Stando a quanto detto dal brand, questo balsamo labbra dovrebbe avere una texture morbida e avvolgente che si fonde perfettamente con le labbra, facendole diventare immediatamente più piene e turgide grazie alla presenza di acido ialuronico. Il colore promette di essere molto intenso e pigmentato. Curiosi? Allora iniziamo subito questa recensione!
CHARLOTTE TILBURY HYALURONIC HAPPIKISS COLOUR BALM
La quantità di prodotto complessiva è di 2.4gr mentre la durata è di circa 12 mesi dalla data di apertura. Il prezzo sul sito di Sephora è di 32,90€. È disponibile in 8 colorazioni e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare la Happipeach.
Charlotte Tilbury Hyaluronic Happikiss Colour Balm. Prezzo: 32,90€ su Sephora.it
INCI
Diisostearyl Malate, Bis-behenyl/isostearyl/phytosteryl Dimer Dilinoleyl Dimer Dilinoleate, Bis-diglyceryl Polyacyladipate-2, Hydrogenated Polyisobutene, Ceresin, Octyldodecanol, Synthetic Wax, Pentaerythrityl Tetraisostearate, 1,2-hexanediol, Disteardimonium Hectorite, Sodium Hyaluronate, Passiflora Edulis (Passion Fruit) Seed Oil, Theobroma Grandiflorum (Cupuacu) Seed Butter, Palmitoyl Hexapeptide-12, Parfum (Fragrance), Tocopheryl Acetate, Propylene Carbonate, Caprylic/capric Triglyceride, C10-18 Triglycerides, Triolein, Stearalkonium Hectorite, Glyceryl Dioleate, Triethoxycaprylylsilane, [+/- Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77492, Ci 77499), Red 7 Lake (Ci 15850), Yellow 6 Lake (Ci 15985)].
WEB RUMORS & SWATCH
Online, questo balsamo labbra sembra avere fatto innamorare tantissimi utenti, come del resto succede con quasi tutti i prodotti della celebre make-up artist. A quanto pare, la formula è ricca e fondente, pigmentata come quella di un rossetto ma idratante quanto un vero e proprio trattamento labbra. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo Charlotte Tilbury Hyaluronic Happikiss Colour Balm e traiamo insieme le prime considerazioni relative alla formulazione.
Charlotte Tilbury Hyaluronic Happikiss Colour Balm in Happipeach, swatch realizzato con luce naturale.
Charlotte Tilbury Hyaluronic Happikiss Colour Balm in Happipeach, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging è molto elegante e sottile, non a caso, la raffinatezza è una delle note distintive del brand. Lo stick presenta un taglio netto ed una sezione rotonda mentre, la formula appare densa e cremosa, dal finish quasi glossato e dalla pigmentazione piena.
TEST & TRICKS
Ed eccoci finalmente qui, pronte per testare questo balsamo labbra Charlotte Tilbury Hyaluronic Happikiss Colour Balm! Prima di mostrarvi il prodotto in azione, ecco le nostre labbra al naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra le varie fotografie potrete notare al meglio il finish e la pigmentazione del colore da noi scelto.
Charlotte Tilbury Hyaluronic Happikiss Colour Balm in Happipeach, fotografia realizzata con luce naturale.
Charlotte Tilbury Hyaluronic Happikiss Colour Balm in Happipeach, fotografia realizzata con luce artificiale.
Le nostre labbra sono naturalmente piene e ben definite ma, nonostante ciò, abbiamo faticato per ottenere un contorno abbastanza netto, vi consigliamo dunque di utilizzare una matita labbra per rendere l’applicazione più agevole.
Charlotte Tilbury Hyaluronic Happikiss Colour Balm in Happipeach, fotografia realizzata con luce naturale.
Charlotte Tilbury Hyaluronic Happikiss Colour Balm in Happipeach, fotografia realizzata con luce artificiale.
La pigmentazione non è stratificabile, il colore è pieno ed intenso e non può essere stratificato eccessivamente. La texture è densa e abbastanza spessa, proprio per questo riesce a conferire alle labbra un aspetto volumizzato e glossato.
Charlotte Tilbury Hyaluronic Happikiss Colour Balm in Happipeach, fotografia realizzata con luce naturale.
Charlotte Tilbury Hyaluronic Happikiss Colour Balm in Happipeach, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’effetto è molto bello, nonostante questa tonalità pesca scuro non ci doni particolarmente. Abbiamo testato questo prodotto in maniera approfondita e siamo rimaste molto colpite anche dalla sua durata. Un ottimo prodotto per chi ricerca idratazione e comfort ma anche un colore pieno ed intenso.
TIPS & TRICKS
In caso di estrema necessità, i balsami labbra possono essere usati anche in maniera alternativa, soprattutto quelli trasparenti. Potete applicare il balsamo labbra come unguento idratante e nutriente sulle cuticole delle mani, la sua formula ricca ma non unta vi aiuterà a mantenere questa zona elastica e a far si che non si creino i classici e fastidiosi taglietti.
Ma non è finita qui! Se avete la pelle secca ed amate utilizzare texture cremose sul viso, potete sfruttare un balsamo labbra colorato come blush (da applicare anche sulle labbra per un look perfettamente armonioso) ed una formulazione trasparente come vero e proprio illuminante dal finish glossato. Vi abbiamo stupiti, vero? Provateci e non ve ne pentirete!
CONCLUSIONE
Livello idratazione: 8 – il livello di idratazione di questo balsamo labbra è molto buono, ovviamente però non è un prodotto curativo.
Durata: 9 – considerando la tipologia di prodotto, questo balsamo ha una durata davvero eccezionale.
Comfort sulle labbra: 8 – la sensazione sulle labbra è confortevole, simile a quella che si prova indossando un gloss.
Facilità d’applicazione: 7 – la formula è ben pigmentata ma lo stick non permette un’applicazione agevole e precisa, vi consigliamo di abbinarlo ad una matita labbra.
VOTO FINALE: 8
Vi siete persi le ultime news dal blog riguardo ai prodotti per le labbra? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE ROSSETTO KIKO MOOD BOOST YOU MAKE ME MATTE LIPSTICK!
2) RECENSIONE ROSSETTI MESAUDA RED VALENTINE COLLECTION ROSSETTO STICK MATT!
3) RECENSIONE ROSSETTO CHARLOTTE TILBURY KISSING SATIN LIPSTICK!
Anche questa recensione Balsamo Labbra Charlotte Tilbury Hyaluronic Happikiss Colour Balm finisce qui. Chi di voi possiede già o ha provato questo balsamo labbra? Avete provato altri balsami labbra colorati? Vi sono piaciuti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!