carrello

Totale

Moda e fashion

Abiti più belli del red carpet 😍 i couture dress da sogno

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

28 MARZO 2021

ABITI PIÙ BELLI DEL RED CARPET: I PIÙ ICONICI SONO PASTELLO Di solito sui red carpet più importanti c’è una gran quantità di abiti neri, eppure tra i più belli e iconici spiccano anche le cromie pastello. Grace Kelly nel 1955. Credits: @_holygray_ Via Instagram Anzi, a dirla tutta, sono i vestiti color cielo che...continua

ABITI PIÙ BELLI DEL RED CARPET: I PIÙ ICONICI SONO PASTELLO

Di solito sui red carpet più importanti c’è una gran quantità di abiti neri, eppure tra i più belli e iconici spiccano anche le cromie pastello.

cliomakeup-Abiti-più-belli-red carpet-10-gracekelly

Grace Kelly nel 1955. Credits: @_holygray_ Via Instagram

Anzi, a dirla tutta, sono i vestiti color cielo che hanno veramente spopolato e lasciato il segno. Uno dei più belli è stato quello indossato da Grace Kelly agli Oscar del 1955. Conquistò la statuetta per il suo ruolo in La ragazza di campagna (The country girl) e indossò per questa importante occasione una creazione ultra raffinata in satin di Edith Head.

cliomakeup-Abiti-più-belli-red carpet-19-lupita

Lupita Nyong’o in Prada agli Oscar 2014. Credits: @bestdressedofalltime Via Instagram

Solo qualche anno fa due celebs hanno conquistato un posto nell’olimpo della moda elegante con abiti celesti splendidi. Una è Lupita Nyong’o, che agli Oscar del 2014 scelse un morbido vestito in chiffon plissé di Prada.

cliomakeup-Abiti-più-belli-red carpet-2-ladygaga

Lady Gaga in Valentino Haute Couture, 2019. Credits: @pppiccioli Via Instagram

Ben più maestoso l’abito di Lady Gaga di Valentino Couture, messo ai Golden Globe 2019. La cantante indossò un modello svasato e strapless, coordinato da un mantello con maniche voluminose e ha accompagnato il tutto con un grande collier di diamanti e un’acconciatura raccolta, abbellita da un ciuffo dello stesso colore del vestito.

cliomakeup-Abiti-più-belli-red carpet-8-gwyneth

Gwyneth Paltrow in abito Ralph Lauren. Via Pinterest

Sul fronte delle shades pastello, vi proponiamo una dolcissima Gwyneth Paltrow, ben lontana e diversa dal suo dissacrante Goop. La bionda attrice spiccò per eleganza e bellezza con un abito rosa delicato e leggero di Ralph Lauren nel 1999 in occasione degli Oscar.

IL BLACK DRESS DI JULIA ROBERTS TRA GLI ABITI PIÙ BELLI E COSTOSI AGLI OSCAR

Molti dei vestiti indossati in queste grandi occasioni sono anche molto dispendiosi. Tra gli abiti più costosi e più belli visti su un red carpet, è impossibile non ricordarsi di quello con cui Julia Roberts incassò l’Academy Awards.

cliomakeup-Abiti-più-belli-red carpet-6-julia

Julia Robert in abito Valentino. Credits: @julia_roberts_thequeen Via Instagram

JULIA ROBERTS RITIRò L’OSCAR CON UNO DEI GLI ABITI PIù BELLI E COSTOSI DELLA STORIA

Era un abito di Valentino, un modello sciancrato e nero con elementi platino a disegnare la silhouette. I dettagli a contrasto sono stati posizionati anche sulla gonna, in particolar modo sul piccolo strascico del couture dress disegnato proprio dal fondatore della Maison: Valentino Garavani.

Splendida e affascinante, la bella Julia è e resterà uno splendore indimenticato nel grande olimpo delle star di Hollywood anche grazie a questo abito di alta moda.

Ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, non perdetevi questi post:

1) MTV EMA AWARDS: I LOOK MIGLIORI DI TUTTI I TEMPI

2) COME SONO LE STAR NELLA VITA REALE 

3) LADY DIANA LOOK: QUELLI CHE HANNO FATTO LA STORIA 

cliomakeup-Abiti-più-belli-red carpet-20-gif

Ragazze, ora è il vostro turno! Cosa ne pensate dei vestiti più belli sul red carpet? Qual è il vostro preferito in assoluto? Vi piacciono gli abiti del passato? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!