9 FEBBRAIO 2021
INTRODUZIONE & INCI Da ormai qualche settimana, abbiamo visto approdare sul sito di Sephora, la nuova collezione in collaborazione con Elodie, la famosa e amatissima cantante pop italiana. Oggi, andremo a recensire per voi il super Sephora Elodie Cream Lip Stain, che sembra poter essere un rossetto davvero unico. Stando a quanto detto dal brand, questo...continua
INTRODUZIONE & INCI
Da ormai qualche settimana, abbiamo visto approdare sul sito di Sephora, la nuova collezione in collaborazione con Elodie, la famosa e amatissima cantante pop italiana. Oggi, andremo a recensire per voi il super Sephora Elodie Cream Lip Stain, che sembra poter essere un rossetto davvero unico.
Stando a quanto detto dal brand, questo rossetto dovrebbe mantenere la stessa texture dei rossetti liquidi metal presenti in gamma permanente. La formula promette di essere morbida, vellutata, a lunga durata ma anche estremamente confortevole. Siete curiosi? Allora iniziamo subito questa recensione!
SEPHORA ELODIE CREAM LIP STAIN
La quantità di prodotto contenuta è di 5ml, mentre la durata dalla data di apertura è di 12 mesi circa. È disponibile una sola tonalità. Il prezzo sul sito ufficiale di Sephora è di 10,99€.
Sephora Elodie Cream Lip Stain. Prezzo: 10,99€ su Sephora.it
INCI
Isododecane, Mica, CI 77491 (Iron Oxides), Trimethylsiloxysilicate, Dimethicone, Polybutene, Cyclohexasiloxane, Petrolatum, CI 77499 (Iron Oxides), Kaolin, Silica Dimethyl Silylate, Silica, Cera Alba (Beeswax), Disteardimonium Hectorite, CI 15850 (Red 7 Lake), Glyceryl Behenate/Eicosadioate, Propylene Carbonate, Aroma, CI 77891 (Titanium Dioxide), Persea Gratissima (Avocado) Oil, Tocopherol, Benzyl Alcohol.
WEB RUMORS & SWATCH
Online, questa nuova collezione nata grazie alla collaborazione tra il brand e l’artista, ha riscosso moltissimo successo. Nonostante ciò, il rossetto liquido sembra esser stato uno dei prezzi meno acquistati, forse perché le due palette sono riuscite ad attirare maggiormente l’attenzione. A tal proposito, se vi va di scoprire se per noi sono approvate o meno, sappiate che sul blog trovate già la recensione sia della palette viso che di quella dedicata agli occhi. Andiamo ad indagare meglio insieme per scoprire la verità su questo rossetto!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch dell’unica tonalità disponibile, come sempre potrete vederle sia con luce naturale che con luce artificiale.
Sephora Elodie Cream Lip Stain, swatch realizzato con luce naturale.
Sephora Elodie Cream Lip Stain, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging di questo rossetto è identico a quello dei classici rossetti liquidi firmati Sephora, l’unica caratteristica che lo rende riconoscibile, è la firma della cantante, stampata sul tubetto. La texture è densa, sembra quasi una mousse super piena e riflessata, molto promettente.
TEST & TRICKS
Prima di vedere questo rossetto in azione, ecco le foto delle labbra al naturale, senza prodotti applicati.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra le varie fotografie potrete notare al meglio il finish e la pigmentazione dell’unico colore disponibile.
Sephora Elodie Cream Lip Stain, fotografia realizzata con luce naturale.
Sephora Elodie Cream Lip Stain, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per iniziare il test di questo rossetto, abbiamo provato ad applicare una piccolissima quantità di texture, per poi andarla a sfumare con i polpastrelli. Elodie stessa dice di utilizzare spesso questa modalità di applicazione per indossare il suo rossetto ma, a nostro parere, il risultato non è assolutamente degno di nota.
Sephora Elodie Cream Lip Stain, fotografia realizzata con luce naturale.
Sephora Elodie Cream Lip Stain, fotografia realizzata con luce artificiale.
Applicato in maniera piena, questo prodotto è invece spettacolare. La formula è ben pigmentata, facilissima da stendere e super omogenea. L’applicatore ha una forma classica ma permette di essere molto precisi.
Sephora Elodie Cream Lip Stain, fotografia realizzata con luce naturale.
Sephora Elodie Cream Lip Stain, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’effetto sulle labbra, se vi piacciono i rossetti metal, è davvero molto bello. La formula è molto elastica ed estremamente confortevole. L’abbiamo testato in maniera molto approfondita ed è stato in grado di stupirci anche con la sua durata, nonostante i pasti ricchi di olio, è rimasto praticamente perfetto. Eccezionale!
TIPS & TRICKS
Nonostante questo rossetto sia sottile e confortevole, necessita comunque di un’appropriata preparazione delle labbra! L’ideale sarebbe effettuare uno scrub la sera prima dell’applicazione per procedere successivamente con una bella maschera notturna.
Volendo potete realizzare uno scrub fai-da-te miscelando insieme zucchero e balsamo labbra, una coccola che diventerà un vero e proprio rituale di bellezza a cui non potrete più rinunciare! Ma attenzione: prima di applicare questi rossetti ricordatevi sempre di togliere il balsamo labbra o la maschera rimasti in eccesso sulle vostre labbra; la formula ha bisogno di una superficie idratata ma pulita sopra cui aderire perfettamente.
CONCLUSIONE
Durata: 10 – la texture di questo rossetto ha una durata davvero incredibile, anche ai pasti.
Pigmentazione: 9 – la pigmentazione molto buona, è pieno sin dalla prima passata.
Comfort: 10 – questo rossetto è opaco e a lunga tenuta ma anche molto confortevole.
Tendenza a non sbavare: 10 – non tende a sbavare minimamente, nemmeno durante i pasti.
VOTO FINALE: 9.8
Siete alla ricerca di un buon balsamo labbra? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE BALSAMO LABBRA HUDA BEAUTY SILK BALM HYDRA PLUMPING LIP BALM!
2) RECENSIONE BALSAMO LABBRA ESSENCE PURE VOLUME PLUMPING EFFECT!
3) RECENSIONE BALSAMO LABBRA NABLA VIPER LIP PLUMPER!
Anche questa recensione Rossetto Sephora Elodie Cream Lip Stain qui. Chi di voi possiede già questo rossetto? Come vi siete trovati? Siete d’accordo con i nostri voti finali? Vi piacciono i rossetti metallizzati? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!