5 FEBBRAIO 2021
INTRODUZIONE & INCI Nasce nella maison francese una super collaborazione fra la cantante romana Elodie e Sephora Collection. Prende forma una vera e propria capsule collection che comprende vari prodotti e accessori per realizzare un look completo. Anche noi ne siamo rimasti affascianti e non potevamo farci scappare qualche chicca! Andremo oggi infatti, a parlarvi...continua
INTRODUZIONE & INCI
Nasce nella maison francese una super collaborazione fra la cantante romana Elodie e Sephora Collection. Prende forma una vera e propria capsule collection che comprende vari prodotti e accessori per realizzare un look completo. Anche noi ne siamo rimasti affascianti e non potevamo farci scappare qualche chicca! Andremo oggi infatti, a parlarvi della Sephora Elodie Palette Occhi.
Un packaging stiloso e super colorato racchiude all’interno 12 tonalità brillanti e scriventi, caratterizzate da nomi unici e particolari che richiamano le donne speciali che hanno rappresentato un ruolo chiave lungo la vita e il percorso lavorativo della cantante. Curiosi di vederla all’opera? Allora non fermatevi qui!
SEPHORA ELODIE PALETTE OCCHI
All’interno sono presenti 6 ombretti da 1.8gr e 6 da 2gr, mentre la scadenza dall’apertura è di 12 mesi. Il prezzo è di 24,99€ ed è reperibile on-line e presso i negozi fisici di Sephora. Se preferite le polveri viso, della stessa collezione abbiamo recensito poco tempo fa una super palette per riscaldare e illuminare l’incarnato. Se siete curiosi, cliccate qui!
INCI
Fab: Talc, Mica, Ci 15850 (Red 7 Lake), Dimethicone, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Ci 77492 (Iron Oxides), Isostearyl Neopentanoate, Zinc Stearate, Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 16035 (Red 40 Lake), Polybutene, Caprylyl Glycol, Isopropyl Isostearate, Phenoxyethanol, Hexylene Glycol, Ci 77499 (Iron Oxides), Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Glyceryl Stearate, Glyceryl Oleate, Citric Acid.
Dieci: Talc, Mica, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 16035 (Red 40 Lake), Dimethicone, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Aluminum Hydroxide, Isostearyl Neopentanoate, Zinc Stearate, Ci 19140 (Yellow 5 Lake), Polybutene, Caprylyl Glycol, Ci 15850 (Red 7 Lake), Phenoxyethanol, Isopropyl Isostearate, Ci 77491 (Iron Oxides), Hexylene Glycol, Tin Oxide, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Glyceryl Stearate, Glyceryl Oleate, Citric Acid.
More: Talc, Mica, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Isostearyl Neopentanoate, Dimethicone, Zinc Stearate, Diisostearyl Malate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Polybutene, Ci 77491 (Iron Oxides), Isopropyl Isostearate, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Tin Oxide, Hexylene Glycol, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Glyceryl Stearate, Glyceryl Oleate, Citric Acid.
Per la visione dell’INCI completo vi consigliamo di visitare il sito ufficiale.
WEB RUMORS & SWATCH
Essendo una nuova uscita, on-line non abbiamo trovato ancora moltissime opinioni. Tuttavia, da quelle che siamo riuscite a scovare pare davvero che la palette sia molto piaciuta! Non solo per lo shade range particolare, ma anche per la pigmentazione degli ombretti e la brillantezza degli shimmer. Qualcuno però ha lamentato un po’ di fall-out. Andiamo ad indagare!
SWATCH
Andiamo a vedere gli swatches di questa nuova palette firmata Sephora!
Sephora Elodie Palette Occhi, swatches realizzati con luce naturale.
Sephora Elodie Palette Occhi, swatches realizzati con luce artificiale.
All’interno troviamo sei ombretti dal finish opaco. La texture è abbastanza sottile, moderatamente pigmentata. Prelevati con le dita, generano fall-out, ma la stesura sembra abbastanza omogenea. Il range colore è particolare, ma allo stesso tempo ricco di nuance portabili ed eleganti, arricchita da qualche pop di colore come il fucsia acceso ed il senape.
Sephora Elodie Palette Occhi, swatches realizzati con luce naturale.
Sephora Elodie Palette Occhi, swatches realizzati con luce artificiale.
Le tonalità brillanti sono anch’esse sei, di cui la prima in foto, la più scura, ha un finish satinato ed elegante. La texture è morbidissima e molto burrosa, al tatto hanno davvero un ottimo pay-off. Le shades più chiare e brillanti sono molto luminose ed alcune adattabili anche come illuminante su pelli medie o abbronzate. In questo caso la scelta dei colori grida proprio Elodie, sia per il range cromatico sia per l’eleganza e il tocco glamour.
TEST & TRICKS
Eccoci arrivati al momento più atteso di questa recensione! Scopriamo insieme la palette ha superato i test del TeamClio!
Sephora Elodie Palette Occhi, fotografia realizzata con luce naturale.
Sephora Elodie Palette Occhi, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo voluto cominciare mostrandovi un make-up semplice e da tutti i giorni. Le polveri opache prelevate con il pennello, generano tantissimo fall-out, svolazzando un po’ ovunque, tuttavia si sfumano facilmente. Sulla palpebra risultano abbastanza pigmentate ma non si stratificano fra di loro, soprattutto quando si desidera un effetto più marcato ed intenso. Gli shimmer invece, risultano abbastanza brillanti e si applicano facilmente.
Sephora Elodie Palette Occhi, fotografia realizzata con luce naturale.
Sephora Elodie Palette Occhi, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo secondo look, abbiamo voluto testare la shade più particolare di questa palette. L’ombretto in questione, applicato con un pennello piatto si è steso e stratificato facilmente. Non ha creato macchie e in pochi passaggi ha raggiunto una saturazione piena, performando molto meglio dei classici opachi presenti, anche senza un base specifica.
Sephora Elodie Palette Occhi, fotografia realizzata con luce naturale.
Sephora Elodie Palette Occhi, fotografia realizzata con luce artificiale.
In generale, possiamo dire che le polveri opache si sfumano facilmente ma generano moltissimo fall-out. Gli shimmer invece, sono luminosi ma discreti. Alcune tonalità possono essere anche utilizzate come illuminante su pelli ambrate. La durata delle polveri non è male, ma senza un primer specifico dopo un’oretta tendono a perdere di intensità. Sicuramente la formula in generale è in linea con le ultime palette in casa Sephora Collection.
TIPS & TRICKS
Per ricreare un look semplice che illumini lo sguardo, sono sufficienti pochissime mosse. Sfumate un ombretto opaco nella piega dell’occhia per enfatizzare l’ombra naturale della palpebra e, successivamente, applicate l’ombretto shimmer che più vi piace! Semplice, veloce e d’effetto!
Palette piccole e pratiche che si prestano nella creazione di look veloci e luminosi, sono sicuramente la Too Faced Sugar Plum Fun Limited Edition Eyeshadow Palette, la Natasha Denona Mini Retro Palette e la Marc Jacobs Eye Conic Multi Finish Eye Palette Elec-Trick. Tutte contengono ombretti super pigmentati e facilmente sfumabili. Realizzare un make-up per il lavoro o un’uscita con le amiche sarà davvero semplice!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 7 – la texture degli ombretti è morbida e setosa, pigmentata con una sola passata.
Durata: 5 – i colori senza primer tendono a perdere d’intensità dopo poco.
Fall-out: 4– gli opachi sono molto polverosi, generano davvero tanto fall-out.
Sfumabilità: 8 – le polveri si sfumano facilmente senza creare macchie.
Originalità dell’assortimento colori: 9 – l’assortimento di colori è davvero particolare e sicuramente non banale. È possibile ricreare look naturali o caricarli con quel tocco in più!
VOTO FINALE: 6.6
Compatta, colorata e super pratica, questa palette Palette Sephora Elodie Palette Occhi ci ha conquistato con il suo range colori, davvero particolare ma allo stesso tempo elegante. Le formule però non sono particolarmente innovative e gli opachi generano molto fall-out. Munitevi di un primer per assicurarvi una buona durata del look!
Siete sempre alla ricerca delle ultime novità? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE BLUSH PATRCK TA MAJOR BEAUTY HEADLINES DOUBLE TAKE CREAM E POWDER BLUSH!
2) RECENSIONE CORRETTORE ELF 16HR CAMO CONCEALER!
3) RECENSIONE PALETTE NABLA DREAMY 2 THE MYSTIC PALETTE!
Anche questa recensione Palette Sephora Elodie Palette Occhi finisce qui. Cosa ne pensate di questo prodotto? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Preferite le palette super colorate o amate le sfumature neutre? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!