1 FEBBRAIO 2021
INTRODUZIONE & INCI Dopo l’enorme successo ottenuto con la celebre Dreamy Palette, Nabla ha deciso, ormai un anno fa, di deliziarci nuovamente con una palette della stessa linea. Oggi, andremo a recensire per voi la famosa Nabla Dreamy 2 The Mystic Palette, una palette che sembra essere l’opzione perfetta per chi ama giocare con il...continua
INTRODUZIONE & INCI
Dopo l’enorme successo ottenuto con la celebre Dreamy Palette, Nabla ha deciso, ormai un anno fa, di deliziarci nuovamente con una palette della stessa linea. Oggi, andremo a recensire per voi la famosa Nabla Dreamy 2 The Mystic Palette, una palette che sembra essere l’opzione perfetta per chi ama giocare con il makeup e cambiare spesso look!
Stando a quanto detto dal brand, questa palette dovrebbe contenere 12 colorazioni caratterizzate da differenti finish e da tonalità estremamente ricercate, uniche e magiche. La formula promette di essere super piena e multisensoriale, perfetta per i più esperti ma non solo. Siete curiosi? Allora iniziamo subito questa recensione!
NABLA DREAMY 2 THE MYSTIC PALETTE
La quantità complessiva di prodotto è di 8.6gr, mentre la durata dalla data di apertura è di circa 24 mesi. E’ reperibile online sul sito di Beauty Bay al prezzo di 35,75€.
Nabla Dreamy 2 The Mystic Palette. Prezzo: 35,75€ su Beautybay.com
INCI
Pantheon (Eye): Talc, Ptfe, Zinc Stearate, Polyethylene, Synthetic Fluorphlogopite, Triethoxycaprylylsilane, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Aroma / Flavor, Silica. +/− (May Contain / Peut Contenir): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 – Ci 77492 – Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77007 (Ultramarines), Ci 42090 (Blue 1 Lake), Ci 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), Ci 77742 (Manganese Violet), Ci 19140 (Yellow 5 Lake).
Per la lista completa degli ingredienti fare riferimento al sito ufficiale del brand.
WEB RUMORS & SWATCH
Le palette firmate da Nabla riscuotono sempre tantissimo successo, questo perché sanno coniugare perfettamente estro creativo e tonalità più portabili nel quotidiano. Qualitativamente parlando, questa palette parrebbe esser stata molto amata, forse ancor più della precedente. Andiamo ad indagare meglio insieme per scoprire se ci farà impazzire o meno!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questa Nabla Dreamy 2 The Mystic Palette e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Nabla Dreamy 2 The Mystic Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Nabla Dreamy 2 The Mystic Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging di questa palette è meraviglioso, il cartoncino che la contiene è molto simile alla palette stessa, ricoperta di stampe olografiche che richiamano le costellazioni. Contiene uno specchio di ottima qualità e, nel complesso, risulta essere solida ma compatta.
Nabla Dreamy 2 The Mystic Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Nabla Dreamy 2 The Mystic Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Alcune texture contenute nella palette sono davvero particolari, nello specifico, troviamo delle shade glitterate e altre colorazioni opache con una texture quasi cremosa e lucida. Tutte sono però scriventi e piene sin dalla prima passata, gli swatch di questa palette sono una gioia per gli occhi.
TEST & TRICKS
Ed eccoci qui finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione gli ombretti di questa Nabla Dreamy 2 The Mystic Palette!
Nabla Dreamy 2 The Mystic Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Nabla Dreamy 2 The Mystic Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per il nostro primo look, abbiamo deciso di realizzare un intenso smokey per testare al meglio le colorazioni opache e cremose, Dionysus e Offline. Sono molto particolari da prelevare ma, al contempo, realizzare una sfumatura omogenea è stato davvero un gioco da ragazzi.
Nabla Dreamy 2 The Mystic Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
All’angolo interno abbiamo infine applicato Lucid Dream, un colore a base totalmente trasparente ma impreziosito da riflettenze oro calde e intense. Realizzare questo look è stato molto semplice e l’effetto finale ci ha davvero conquistate.
Nabla Dreamy 2 The Mystic Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Nabla Dreamy 2 The Mystic Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per il secondo look, abbiamo provato a creare qualcosa di più particolare e glitterato. Abbiamo deciso di applicare Rem su tutta la palpebra mobile un blu spento di media intensità costellato di microglitter argentei.
Nabla Dreamy 2 The Mystic Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per utilizzare e far rendere al meglio questa texture, vi consigliamo di utilizzare un primer glitter, così facendo otterrete la massima intensità e luminosità senza alcun tipo di sforzo. La durata di tutte le colorazioni è stata eccezionale, sono rimaste intatte fino al momento dello struccaggio, davvero un’ottima palette!
TIPS & TRICKS
Questa tipologia di ombretti opachi è perfetta per essere utilizzata sopra ad una base umida. Adottando questa tecnica, le colorazioni saranno ancora più intense ma, al contempo, si sfumeranno in maniera ineccepibile, andandosi a fondere perfettamente con la base applicata al di sotto.
Sul mercato sono ormai presenti decine di diversi primer pigmentati, acquistabili anche in diverse tonalità e perfetti per attuare questa tecnica. Nonostante ciò, vi consigliamo di testare la vostra manualità utilizzando un semplice correttore viso, magari con texture non eccessivamente nutriente. Vedrete che risultato!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 10 – la pigmentazione è davvero ottima in tutte le colorazioni, sia opache che shimmer.
Durata: 8 – la durata è ottima, vi consigliamo però di utilizzare un primer apposito per le colorazioni glitterate, in questo modo aderiranno molto meglio alla palpebra.
Sfumabilità: 9 – la sfumabilità è molto buona in tutte le colorazioni.
Originalità dell’assortimento colori: 10 – è una palette ben studiata, completa ma per nulla banale.
Fall out: 9 – le colorazioni non danno particolari problemi di fall out.
VOTO FINALE: 9.2
Siete alla ricerca di un valido fondotinta per la base del vostro look? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE FONDOTINTA FENTY BEAUTY PRO FILTR SOFT MATTE POWDER FOUNDATION!
2) RECENSIONE FONDOTINTA ASTRA THE UNIVERSAL FOUNDATION!
3) RECENSIONE FONDOTINTA KIKO SKIN TONE FOUNDATION SPF15!
Anche questa recensione Palette Nabla Dreamy 2 The Mystic Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Vi piace utilizzare colorazioni così scintillanti? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!