carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Matite Occhi Neve Cosmetics Bright Eyes New Pastello

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

13 FEBBRAIO 2021

INTRODUZIONE & INCI Se siete amanti dei prodotti con ingredienti naturali e di agricoltura biologica, allora oggi è il vostro giorno fortunato! Stiamo infatti per introdurvi a delle nuove matite occhi colorate, nate in casa Neve Cosmetics, leader della cosmesi biologica in Italia. Parliamo delle nuovissime Bright Eyes New Pastello. Si tratta di matite occhi...continua

INTRODUZIONE & INCI

Se siete amanti dei prodotti con ingredienti naturali e di agricoltura biologica, allora oggi è il vostro giorno fortunato! Stiamo infatti per introdurvi a delle nuove matite occhi colorate, nate in casa Neve Cosmetics, leader della cosmesi biologica in Italia. Parliamo delle nuovissime Bright Eyes New Pastello.

Si tratta di matite occhi dalla formula super morbida e sfumabile, ideali come kajal, come eyeliner e come base per esaltare ombretti e pigmenti in polvere. Caratteristica di queste nuove colorazioni sono sicuramente i diversi finish che spaziano dal matte, al satinato, fino al colore jolly di questa mini collezione, ricco di micro perle argento. Non vedete l’ora di saperne di più? Allora non fermatevi qui!

cliomakeup-recensione-matite-occhi-neve-cosmetics-bright-eyes-new-pastello-1

NEVE COSMETICS BRIGHT EYES NEW PASTELLO

cliomakeup-recensione-matite-occhi-neve-cosmetics-bright-eyes-new-pastello-2Ogni matita contiene circa 1.5gr di prodotto, mentre la scadenza dall’apertura è di 12 mesi. Il prezzo è di 6,80€ cadauna, ma sul sito del brand è possibile acquistare anche il bundle completo al prezzo di 20,40€.

cliomakeup-recensione-matite-occhi-neve-cosmetics-bright-eyes-new-pastello-3INCI

Cinstellation: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, Ci0-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Mica, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Silica, Ci 77499, Ci 77000.

New Car: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, Ci0-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Mica, Talc, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Ci 77891, Ci 77510, Ci77499.

Kiss A Frog: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, (10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Synthetic Fluorphlogopite, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Ci 77492, Ci 77891, Ci 77499, Ci 42090, Ci 19140, Ci 77288, Ci 77510.

Curiosi di scoprire tutti i segreti di queste promettenti matite occhi? Allora, girate subito alla pagina successiva e cominciamo a vedere gli swatches!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-matite-occhi-neve-cosmetics-bright-eyes-new-pastello-4Le pastello occhi in casa Neve Cosmetics sembrano piacere veramente molto, soprattutto usate come base per intensificare ombretti in polvere. Anche queste nuove matite sono state apprezzate dalla beauty community, soprattutto per i finish particolari! La sfumabilità, la durata, ma anche la formula cremosa hanno conquistato sia i giovani che le persone più mature. Andiamo a scoprirle insieme!

cliomakeup-recensione-matite-occhi-neve-cosmetics-bright-eyes-new-pastello-5SWATCH

Cominciamo subito ad analizzare gli swatches e traiamo le prime considerazioni riguardo la formulazione.

cliomakeup-recensione-matite-occhi-neve-cosmetics-bright-eyes-new-pastello-6Neve Cosmetics Bright Eyes New Pastello in Kiss A Frog, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matite-occhi-neve-cosmetics-bright-eyes-new-pastello-7Neve Cosmetics Bright Eyes New Pastello in Kiss A Frog, swatch realizzato con luce artificiale.

La matita si presenta nel classico pack in legno temperabile. La tonalità Kiss A Frog è verde opaco, dal sottotono leggermente caldo. Il finish è matte e vellutato, mentre la pigmentazione è piena già alla prima passata. La formulazione in effetti è morbida e molto cremosa. Sulla pelle, il prodotto scivola senza alcun attrito, ma resta morbido senza auto-fissarsi.

cliomakeup-recensione-matite-occhi-neve-cosmetics-bright-eyes-new-pastello-8Neve Cosmetics Bright Eyes New Pastello da sx Constellation e New Car. Swatches realizzati con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matite-occhi-neve-cosmetics-bright-eyes-new-pastello-9Neve Cosmetics Bright Eyes New Pastello da sx Constellation e New Car. Swatches realizzati con luce artificiale.

Le altre due colorazioni testate sono Constellation, un kajal nero impreziosito da micro pagliuzze color argento e New Car, un blu super intenso dal finish satinato. Anche in questo caso, la formula si è rivelata molto morbida e davvero pigmentata già al primo strato. Inoltre, nonostante i finish siano particolari entrambe hanno rilasciato un pay-off molto omogeneo, senza striature o macchie.

Come si saranno comportati sugli occhi? Avranno sbavato? Creato chiazze? E la durata? Per la risposta a queste domande e tanti altri consigli, girate subito alla pagina successiva!

TEST & TRICKS

Siamo giunti al momento chiave di questa recensione! Scopriamo subito la performance delle nuove Bright Eyes New Pastello.

cliomakeup-recensione-matite-occhi-neve-cosmetics-bright-eyes-new-pastello-10Neve Cosmetics Bright Eyes New Pastello in New Car, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matite-occhi-neve-cosmetics-bright-eyes-new-pastello-11Neve Cosmetics Bright Eyes New Pastello in New Car, fotografia realizzata con luce artificiale.

La prima matita che abbiamo deciso di testare è New Car, la cui tonalità super intensa ci ha ispirato nel ricreare una linea di eyeliner decisa e spessa. La matita, sebbene molto morbida, si è rivelata comunque abbastanza precisa e abbiamo notato che si lavora bene sia con le mani che attraverso l’utilizzo di un pennellino. Il finish è satinato, ma così intenso che sembra quasi metallico, da un’intensità magnetica. Tuttavia, sfumandola, il colore vira verso un azzurro e quindi, consigliamo di effettuare in quel caso una seconda passata per ottenere sempre il massimo della saturazione.

cliomakeup-recensione-matite-occhi-neve-cosmetics-bright-eyes-new-pastello-12Neve Cosmetics Bright Eyes New Pastello in Kiss A Frog, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matite-occhi-neve-cosmetics-bright-eyes-new-pastello-13Neve Cosmetics Bright Eyes New Pastello in Kiss A Frog, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo poi deciso di provare la tonalità Kiss A Frog disegnando una riga di eyeliner direttamente con la punta della matita e successivamente l’abbiamo sfumata con le dita. La formulazione molto cremosa ha permesso al prodotto di stendersi facilmente e con la stessa semplicità di sfumarsi, senza creare macchie o aloni. Questo verde è davvero una tonalità particolare, perfetta per gli occhi marroni e scuri.

cliomakeup-recensione-matite-occhi-neve-cosmetics-bright-eyes-new-pastello-14Neve Cosmetics Bright Eyes New Pastello in Constellation, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matite-occhi-neve-cosmetics-bright-eyes-new-pastello-15Neve Cosmetics Bright Eyes New Pastello in Constellation, fotografia realizzata con luce artificiale.

Infine, l’ultima matita è la variante in Constellation, un bellissimo nero ricco di micro pagliuzze argentate, perfetta da solo o per uno smokey-eye super originale. La pigmentazione è ottima, così come la sfumabilità. Tutte le matite sono scriventi anche all’interno della rima dell’occhio ma, essendo una formulazione super morbida, necessitano di essere fissate. Questo step è valido anche per quando riguarda la palpebra fissa. In effetti, se fissate con una cipria o un ombretto la durata è molto buona. Perfette anche come basi occhi per rendere davvero brillanti ombretti meno accesi.

TIPS & TRICKS

Per chi non ha una piena confidenza con l’eyeliner, ma non vuole rinunciare ad uno sguardo sexy e accattivante, una valida alternativa è sicuramente l’uso di una matita. In effetti, potete ricreare un look intenso e sfumato senza aver bisogno di una precisione estrema.

Prendete la vostra matita preferita è tracciate grossolanamente una riga vicino alle vostre ciglia. Munitevi di un pennellino piccolo e delicatamente sfumate verso l’alto e verso l’esterno il prodotto applicato. Ripete il passaggio, ricordando di intensificare sempre la zona più vicino alle ciglia. Et voila! Il vostro look felino non avrà eguali!

Hey, non scappate! Girate subito alla prossima pagina e scopriamo insieme se queste Neve Cosmetics Bright Eyes New Pastello hanno conquistato davvero i nostri cuori!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 8 – le tonalità recensite sono pigmentate e scorrevoli.

Durata: 8 – una volta fissate con una polvere, la durata è molto buona.

Sfumabilità: 8 – i prodotti si sfumano facilmente, in maniera omogenea, senza creare alcun tipo di macchia.

Scorrevolezza del tratto: 9 – il tratto è molto scorrevole e la mina morbida, si riesce ad ottenere un’applicazione veloce.

VOTO FINALE: 8.3

Se siete alla ricerca di matite intense, sfumabili e facili da applicare, allora le nuovissime Neve Cosmetics Bright Eyes New Pastello potrebbero davvero essere perfette per voi! La texture è molto performante e facile da gestire, mentre i finish sono davvero super belli!

Siete invece alla ricerca di fondotinta davvero performanti? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE FONDOTINTA MAKEUP REVOLUTION CONCEAL E GLOW ILLUMINATING FOUNDATION!

2) RECENSIONE FONDOTINTA FENTY BEAUTY PRO FILTR SOFT MATTE POWDER FOUNDATION!

3) RECENSIONE FONDOTINTA THE ORDINARY SERUM FOUNDATION LIGHTWEIGHT SERUM FORMULA!

Anche questa recensione Matite Occhi Neve Cosmetics Bright Eyes New Pastello finisce qui. Cosa ne pensate di queste matite? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa finale? Vi piace indossare la matita sfumata o preferite l’eye-liner? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!