22 FEBBRAIO 2021
INTRODUZIONE & INCI Gli illuminanti intensi sono uno dei prodotti più amati ed usati durante tutto il corso dell’anno. La maggior parte delle persone, però, ricerca formule intense ma anche sottili e modulabili, in grado di sublimare l’incarnato senza texturizzarlo. Proprio per questo, oggi andremo a recensire per voi il Catrice More Than Glow Highlighter! Stando...continua
INTRODUZIONE & INCI
Gli illuminanti intensi sono uno dei prodotti più amati ed usati durante tutto il corso dell’anno. La maggior parte delle persone, però, ricerca formule intense ma anche sottili e modulabili, in grado di sublimare l’incarnato senza texturizzarlo. Proprio per questo, oggi andremo a recensire per voi il Catrice More Than Glow Highlighter!
Stando a quanto detto dal brand, questo illuminante dovrebbe avere una texture sottile e pigmentata, arricchita da microparticelle perlescenti perfette per ricreare un look estremamente glow. Non potremmo essere più curiose di testare questo illuminante quindi, diamo ufficialmente il via a questa recensione!
CATRICE MORE THAN GLOW HIGHLIGHTER
La quantità di prodotto complessiva è di 5.9gr, mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo, varia a seconda del rivenditore, ma si aggira sempre intorno ai 5€. È disponibile in tre varianti colore e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare la tonalità 030 Beyond Golden.
INCI
Mica, Magnesium Stearate, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Nylon-12, Octyldodecanol, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide).
WEB RUMORS & SWATCH
Online, questo illuminante firmato Catrice, è stato ricevuto da diversi beauty influencer e tutti, a primo impatto, ne sono stati piacevolmente colpiti. A quanto pare, la formula è davvero sottile ma anche pigmentata e facilmente sfumabile. Non vediamo l’ora di testarlo, andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo Catrice More Than Glow Highlighter e traiamo insieme le prime considerazioni relative alla formulazione.
Catrice More Than Glow Highlighter in 030 Beyond Golden, swatch realizzato con luce naturale.
Catrice More Than Glow Highlighter in 030 Beyond Golden, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging è molto semplice ma la cialda, presenta dei fiori impressi, molto carini. La colorazione è molto bella, un oro intenso e brillante, non troppo scuro. Al tatto, la texture appare compatta e sottile, molto pigmentata sin dalla primissima passata. L’effetto sembra molto metallizzato e non presenta al suo interno alcun tipo di glitter.
TEST & TRICKS
Ed eccoci finalmente qui con l’applicazione sul viso di questo Catrice More Than Glow Highlighter. Prima di iniziare, ci teniamo a mostrarvi il viso con solo un pò di correttore e bronzer applicati.
Pelle con correttore e bronzer, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle con correttore e bronzer, fotografia realizzata con luce artificiale.
Tramite il confronto tra il prima ed il dopo potrete capire al meglio la pigmentazione e la sfumabilità di questa polvere viso.
Catrice More Than Glow Highlighter in 030 Beyond Golden, una sola passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Catrice More Than Glow Highlighter in 030 Beyond Golden, una sola passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo iniziato applicando una sola passata di prodotto utilizzando un classico pennello a fiamma per illuminante. L’effetto è intenso e ben visibile sin da subito, lo zigomo viene investito da un fascio di luce, discreto ma presente.
Catrice More Than Glow Highlighter in 030 Beyond Golden, più passate, fotografia realizzata con luce naturale.
Catrice More Than Glow Highlighter in 030 Beyond Golden, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Stratificando le applicazioni, l’effetto diventa via via più intenso ma, la texture rimane sottile e levigante, non va ad enfatizzare in alcun modo le imperfezioni cutanee. Confermiamo che la formula non contiene assolutamente glitter.
Catrice More Than Glow Highlighter 030 Beyond Golden, più passate, fotografia realizzata con luce naturale.
Catrice More Than Glow Highlighter 030 Beyond Golden, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
La durata di questo prodotto è ottima, è rimasto intatto fino a sera senza troppi problemi. L’effetto è molto bello e, nonostante la colorazione apparentemente scura, riesce ad adattarsi bene anche ad una pelle molto chiara come la nostra. Davvero un bellissimo prodotto.
TIPS & TRICKS
Ultimamente sui social vediamo delle basi estremamente luminose in cui l’illuminante è il protagonista dell’intero look. Ma come farlo rendere al massimo? Sicuramente, applicarlo su una base molto incipriata non aiuterà la perla ad aderire bene alla pelle.
Un’ottima soluzione è quella di andare a spruzzare un pò di setting spray a base ultimata. In questo modo la cipria in eccesso verrà diluita dallo spray che conseguentemente farà aderire molto meglio il vostro highlighter. Cosa importantissima è ricordare di far asciugare il setting spray prima di procedere con l’applicazione, in questo modo eviterete accumuli di prodotto e macchie.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 10 – questa texture ha una formula pigmentata e facilmente stratificabile.
Durata: 9 – resiste tutto il giorno senza perdere l’intensità iniziale.
Sfumabilità: 10 – la formula è sottile e fondente, si sfuma e si fonde perfettamente con la pelle.
Rapporto qualità/prezzo: 10 – il rapporto qualità prezzo è eccezionale, potrebbe sembrare un illuminante high cost.
VOTO FINALE: 9.8
Questo Catrice More Than Glow Highlighter è un illuminante low cost davvero validissimo. La formula è sottile e pigmentata ma anche estremamente sfumabile, si fonde con la pelle donando un meraviglioso effetto radioso. Nonostante la colorazione apparentemente scura, questo prodotto si adatta a tantissime carnagioni diverse.
Siete alla ricerca di un buon bronzer da abbinare al vostro look glow? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE BRONZER TOO FACED MILK CHOCOLATE SOLEIL LONG WEAR MATTE BRONZER!
2) RECENSIONE BRONZER NABLA MIAMI LIGHTS SKIN BRONZING!
3) RECENSIONE BRONZER BENEFIT HOOLA MATTE BRONZER!
Anche questa recensione Illuminante Catrice More Than Glow Highlighter finisce qui. Cosa ne pensate di questo illuminante super glow e low cost? Vi piacciono gli illuminanti intensi o preferite qualcosa di più soft? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!