15 FEBBRAIO 2021
INTRODUZIONE & INCI Il fondotinta più famoso di Huda Beauty è stato da poco riformulato, per venire incontro a tutte le esigenze della sua community. Il nuovissimo #Fauxfilter Luminous Matte Full Coverage Liquid Foundation è caratterizzato da una formulazione morbida e cremosa, un finish matt idratante e una durata super long lasting. Secondo il brand,...continua
INTRODUZIONE & INCI
Il fondotinta più famoso di Huda Beauty è stato da poco riformulato, per venire incontro a tutte le esigenze della sua community. Il nuovissimo #Fauxfilter Luminous Matte Full Coverage Liquid Foundation è caratterizzato da una formulazione morbida e cremosa, un finish matt idratante e una durata super long lasting.
Secondo il brand, la sua formula è leggera e resiste a qualsiasi prova: sembra risultare waterproof, super long lasting, no transfer, resistente a sudore e umidità. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione! 😊
HUDA BEAUTY #FAUXFILTER LUMINOUS MATTE FULL COVERAGE LIQUID FOUNDATION
All’interno troviamo 35ml di prodotto mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo fondotinta è di 39,90€ ed è disponibile in ben 38 tonalità. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione 140G Cashew.
Via Hudabeautycosmetics.com
Huda Beauty #Fauxfilter Luminous Matte Full Coverage Liquid Foundation. Prezzo: 39,90€ su Sephora.it
INCI
Water/Aqua/Eau, Isododecane, Methyl Trimethicone, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Trimethylsiloxyphenyl Dimethicone, Dimethicone, Bis-Hydroxyethoxypropyl Dimethicone/Ipdi Copolymer Ethylcarbamate, Butylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Glycerin, Cetyl Dimethicone, Disteardimonium Hectorite, Phenyl Trimethicone, Sorbitan Sesquioleate, Rubus Idaeus (Raspberry) Leaf Extract, Bambusa Arundinacea Stem Powder, Tocopherol, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Caprylic/Capric Triglyceride, Di-C12-13 Alkyl Tartrate, Caprylyl Methicone, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Dimethicone Crosspolymer, Silica, Dextrin Palmitate, Tetrasodium Edta, Sodium Chloride, Triethoxycaprylylsilane, Laureth-4, Poloxamer 338, Propylene Carbonate, Potassium Sorbate, Phenoxyethanol, Alcohol. May Contain (+/-) Mica, Titanium Dioxide (Ci 77891), Bismuth Oxychloride (Ci 77163), Iron Oxides (Ci 77492), Iron Oxides (Ci 77491), Iron Oxides (Ci 77499).
WEB RUMORS & SWATCH
Dai primi riscontri scovati online, sembra che la formula sia nettamente migliorata rispetto al primo #Fauxfilter High Coverage Cream Foundation, con il quale non abbiamo avuto un’esperienza positiva, se volete rinfrescarvi la memoria e leggere la recensione dedicata cliccate qui. Dai riscontri trovati online, sembra che la texture risulti più manovrabile rispetto alla versione precedente, sempre caratterizzata da un’altissima coprenza. Andiamo subito a scoprirlo insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo Huda Beauty #Fauxfilter Luminous Matte Full Coverage Liquid Foundation nella tonalità 140G Cashew.
Huda Beauty #Fauxfilter Luminous Matte Full Coverage Liquid Foundation in 140 Cashew, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Huda Beauty #Fauxfilter Luminous Matte Full Coverage Liquid Foundation in 140 Cashew, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging del prodotto è in plastica, l’erogatore è dotato di un tappo dosatore. La texture è molto densa e corposa, rispetto alla versione precedente, risulta completamente senza profumo.
Huda Beauty #Fauxfilter Luminous Matte Full Coverage Liquid Foundation in 140 Cashew, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Huda Beauty #Fauxfilter Luminous Matte Full Coverage Liquid Foundation in 140 Cashew, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Un solo pump di prodotto è sufficiente per coprire una vasta area di pelle, la texture cremosa e morbida è sicuramente densa ma abbastanza facile da stendere. Il finish matt non tende a risultare secco, è decisamente più idratante rispetto alla versione precedente.
TEST & TRICKS
Per mostrarvi al meglio l’effetto dell’Huda Beauty #Fauxfilter Luminous Matte Full Coverage Liquid Foundation, lo potete vedere applicato solo sulla parte destra del viso.
Huda Beauty #Fauxfilter Luminous Matte Full Coverage Liquid Foundation in 140 Cashew, fotografia realizzata con luce naturale.
Huda Beauty #Fauxfilter Luminous Matte Full Coverage Liquid Foundation in 140 Cashew, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il fondotinta è molto coprente già con una applicazione, la texture cremosa e densa occorre lavorarla bene nella pelle. Abbiamo scelto l’applicazione con una spugnetta bagnata e, se volete ottenere una buona pigmentazione ma un effetto non troppo artificioso, è il metodo di applicazione che vi consigliamo.
Huda Beauty #Fauxfilter Luminous Matte Full Coverage Liquid Foundation in 140 Cashew, fotografia realizzata con luce naturale.
Huda Beauty #Fauxfilter Luminous Matte Full Coverage Liquid Foundation in 140 Cashew, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questo prodotto tende ad ossidare di una tonalità, se volete provarlo vi consigliamo di acquistare una/mezza tonalità più chiara rispetto al vostro incarnato. Nel complesso il prodotto non è malvagio, rispetto alla versione precedente è sicuramente maggiormente manovrabile e l’effetto risulta molto meno artificioso.
Huda Beauty #Fauxfilter Luminous Matte Full Coverage Liquid Foundation in 140 Cashew, fotografia realizzata con luce naturale.
Huda Beauty #Fauxfilter Luminous Matte Full Coverage Liquid Foundation in 140 Cashew, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’abbiamo incipriato ed effettuato baking, dopo qualche ora dall’applicazione si nota una certa lucidità sia sul mento che sulla fronte. Non risulta completamente no transfer, abbiamo trovato dei residui sulla mascherina e alcune zone in cui il prodotto non era più presente a fine giornata.
TIPS & TRICKS
Ma lo sapete che ogni tipologia d’incarnato necessita di una diversa texture di fondotinta? Se avete una pelle secca dovreste prediligere texture fluide e leggere, con all’interno ingredienti idratanti e nutrienti.
Se invece avete la pelle grassa, vi consigliamo prevalentemente i fondotinta in stick o caratterizzati da texture più corpose. Se invece la vostra pelle è mista, scegliete un prodotto adatto alla zona T ma da poter diluire con un po’ d’olio o crema per nutrire la pelle nelle zone più secche. Volete conoscere altri beauty tips per quanto riguarda la difficile scelta del fondotinta? Vi lasciamo l’articolo dedicato sul blog.
CONCLUSIONE
Coprenza: 10 – la coprenza risulta altissima fin dalla prima passata.
Durata: 7 – su pelle mista, dopo qualche ora dall’applicazione, tende a lucidare nelle zone critiche.
Rapporto qualità/prezzo: 6 – le performances sono discrete ma, a parer nostro, il prezzo è un pò troppo alto.
Facilità di stesura: 8 – abbastanza facile da stendere sul viso con una spugnetta o un pennello.
VOTO FINALE: 7.8
Curiosi di scoprire altri fondotinta per l’inverno? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE FONDOTINTA FENTY BEAUTY PRO FILTR SOFT MATTE POWDER FOUNDATION!
2) RECENSIONE FONDOTINTA THE ORDINARY SERUM FOUNDATION LIGHTWEIGHT SERUM FORMULA!
3) RECENSIONE FONDOTINTA CATRICE TRUE SKIN HYDRATING FOUNDATION!
Anche questa recensione Fondotinta Huda Beauty #Fauxfilter Luminous Matte Full Coverage Liquid Foundation finisce qui. Chi di voi possiede già questo fondotinta appena riformulato? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!